Primo Richiamo Ufficiale

le lettere arrivano a tutti i proprietari delle auris

ce o non c'è il problema:dry:


cosi mi hanno detto dal conce di perugia :wink_smil


A me non e´arrivato ancora nulla ... e forse e´meglio cosi´!!!

Io non ho riscontrato nessuno dei problemi descritti sulla mia Auris e prima che me la rovinino come ho letto qui sul forum con interventi fatti coi piedi, tanto vale che non ci mettano neanche su le mani.

:fear2::no:
 
L' intervento alla mia è fissato per martedì pomeriggio.
Ho letto sopra che si tratta dell' aggiunta di due "rondelle", ma non ho capito se tale modifica la fanno indistintamente a tutte le auto richiamate oppure solo a quelle che eventualmente, dopo il controllo, presentano il piantone non conforme! :blink:

A me hanno fatto "l'intervento" la settimana scorsa.
Credo che l'aggiunta di rondelle la facciano indistintamente a tutti.

:newyear:
 
A me non e´arrivato ancora nulla ... e forse e´meglio cosi´!!!

Io non ho riscontrato nessuno dei problemi descritti sulla mia Auris e prima che me la rovinino come ho letto qui sul forum con interventi fatti coi piedi, tanto vale che non ci mettano neanche su le mani.

:fear2::no:

anche per la mia non è arrivato nulla:01:
:39::newyear:
 
se quello che mi ha detto il capo officina è vero vi arriverà pure a voi:wink_smil

gli daranno un'occhiata per controllare e ci metteranno queste 2 rondelle/boccole
 
come scritto precedentemente, giovedì scorso ho portato l'auricchia per il "famigerato" controllo. Dopo quello che avete scritto avevo pensato di non portarla più :blink: poi mi sono fatto coraggio; il lavoro è consistito, come già detto da altri, nel mettere due "piastrine" (così mi hanno detto anche se concordo col fatto che probabilemte trattasi di rondelle). Fortunatamente va come prima :tongue:unk:frown:non faceva rumori prima e non li fa neppure adesso). A questo punto credo proprio che il lavoro lo eseguiranno su tutte.
 
a me niente raccomandata e niente intervento anche se giovedì avevano la macchina in officina per riparazioni in garanzia. Pare che il mio numero di telaio non rientri in quelli da controllare.
 
Descrizione del mio intervento

Sono stato in concessionaria apposta per il richiamo.

C'è voluto di più per fare l'accettazione che l'intervento.

In scarsi 40 minuti hanno visionato l'auto è sembrato tutto in ordine e m'è stata rilasciata questa ricevuta (ovviamente zero euro)

Azione servixio piantone sterzo Auris
T1 99 T2 99

0400822112 - kit colonna sterzo pz 1.00
8631J2 - insp + replace the breake away kit - w knee airbag ul 0.70

avete avuto ricevute simili?

non capisco se a tutti fanno questa ricevuta anche se l'intervento non si fa oppure se magari è un modo per farsi pagare da toyota... perché avendo già sostituito per miei motivi so che è ipossibile cambiare un piantone in 1/2 scarsa di lavoro...
 
Sono stato in concessionaria apposta per il richiamo.

C'è voluto di più per fare l'accettazione che l'intervento.

In scarsi 40 minuti hanno visionato l'auto è sembrato tutto in ordine e m'è stata rilasciata questa ricevuta (ovviamente zero euro)

Azione servixio piantone sterzo Auris
T1 99 T2 99

0400822112 - kit colonna sterzo pz 1.00
8631J2 - insp + replace the breake away kit - w knee airbag ul 0.70

avete avuto ricevute simili?

non capisco se a tutti fanno questa ricevuta anche se l'intervento non si fa oppure se magari è un modo per farsi pagare da toyota... perché avendo già sostituito per miei motivi so che è ipossibile cambiare un piantone in 1/2 scarsa di lavoro...

Stessa ricevuta che hanno dato a me! è la prassi
 
Domani riporto la macchina in officina perchè dopo il lavoro effettuato per via del richiamo continuo a sentire una vibrazione abnorme dietro al volante...
già venerdi ero tornato per provare a sistemare la cosa ma nulla...
ora però la vibrazione è diventata un rumore...
 
Sono stato in concessionaria apposta per il richiamo.

C'è voluto di più per fare l'accettazione che l'intervento.

In scarsi 40 minuti hanno visionato l'auto è sembrato tutto in ordine e m'è stata rilasciata questa ricevuta (ovviamente zero euro)

Azione servixio piantone sterzo Auris
T1 99 T2 99

0400822112 - kit colonna sterzo pz 1.00
8631J2 - insp + replace the breake away kit - w knee airbag ul 0.70

avete avuto ricevute simili?

non capisco se a tutti fanno questa ricevuta anche se l'intervento non si fa oppure se magari è un modo per farsi pagare da toyota... perché avendo già sostituito per miei motivi so che è ipossibile cambiare un piantone in 1/2 scarsa di lavoro...
idem
 
Domani riporto la macchina in officina perchè dopo il lavoro effettuato per via del richiamo continuo a sentire una vibrazione abnorme dietro al volante...
già venerdi ero tornato per provare a sistemare la cosa ma nulla...
ora però la vibrazione è diventata un rumore...

X benjo

Posso chiederti se é il concessionario in Vle Fulvio Testi?
 
Arrivata anche a me da due settimane, il 2 gennaio la porto per la sostituzione, da notare che in accettazione hanno ammesso che io avevo segnalato la cosa già dopo due settimane dal ritiro ovvero un anno e mezzo fa. Purtroppo i jap sono ancora più quadrati dei tedeschi, nemmeno di fronte all'evidenza intervengono, lo fanno solo se c'è una comunicazione ufficiale proveniente direttamente dall'Imperatore.... :no:
 
X benjo

Posso chiederti se é il concessionario in Vle Fulvio Testi?

Ciao, si è quella in Vle Fulvio Testi. SpotornoCar
Sta mattina comunque sono andato e hanno risolto... era una vite del carter...
voglio però sottolineare che ho dovuto litigare con il capo officina Lexus ( non so perchè sia intervenuto lui) che sosteneva che la macchina non vibrasse.
Siamo andati in giro per provare l'auto e quando gli ho detto " ma non sente come vibra?" si è messo a urlare nella MIA auto contro di me sostenendo che me lo inventassi ( ragazzi veramente ho fatto sentire il rumore a molte persone e tutte mi hanno detto " riportala immediatamente").
Io ho 23 anni, sono giovane, ma esigo rispetto. Se io al lavoro per pura ipotesi trattasi un cliente in questo modo, verrei immediatamente cacciato.
Con molta calma cmq gli ho detto di non permettersi di urlarmi contro e che certamente non ho pagato 20000 euro di auto per essere trattato così.


In conclusione riportata l'auto nuovemente in officina, grazie a un meccanico Toyota veramente bravo e gentile, si è trovato e risolto il problema.

Conclusione? non comprerò Lexus ma solo toyota :biggrin2:
 
Appena ritirata dal conce per il richiamo.
1 ora di lavoro
Mi hanno detto che hanno riprogrammato anche la centralina ( 1 mese fa al tagliando non serviva)

Mi sembra, e dico mi sembra, che l'erogazione della potenza a bassi regimi sia più fluida, ma non vorrei fosse un abbaglio.
Domani che vado in montagna la proverò per bene.

passo e chiudo
Davide
 
Appena ritirata dal conce per il richiamo.
1 ora di lavoro
Mi hanno detto che hanno riprogrammato anche la centralina ( 1 mese fa al tagliando non serviva)

Mi sembra, e dico mi sembra, che l'erogazione della potenza a bassi regimi sia più fluida, ma non vorrei fosse un abbaglio.
Domani che vado in montagna la proverò per bene.

passo e chiudo
Davide

sisi con l'aggiornamento della centralina l'erogazione a bassi regimi è nettamente più fluida.
 
A me hanno fatto "l'intervento" la settimana scorsa.
Credo che l'aggiunta di rondelle la facciano indistintamente a tutti.

:newyear:

Richiamo piantone eseguito!
L' ho lasciata in officina un paio d' ore ed al ritorno era bella pronta: volante perfettamente dritto, nessun rumore sterzando, nessun segno di cacciavite sulle plastiche........leggendo i post di qualcuno confesso che ero un pò preoccupato!

Riguardo al kit con le 2 rondelle, queste non sono una modifica od una aggiunta!
Mi è stato spiegato che per controllare il piantone occorre "sbullonarlo" i cui dadi sono bloccati, per evidenti motivi di sicurezza, da tali rondelle che vengono ripiegate contro le facce dei dadi stessi per impedirne lo svitamento accidentale.
Naturalmente, sempre per motivi di sicurezza, una volta raddrizzate per permettere di svitare i dadi, tali rondelle non vengono più utilizzate e sono quindi sostituite con quelle nuove del kit. :63:
 
Ultima modifica:
dico una cosa......

si che al sud le cose arrivano sempre in ritardo, a me nn mi e arrivata la raccomandata.........

a qualcuno della sicilia e arrivata????????la mia l'ho immatricolata ad aprile......
ma e del 2007(lo vedo dai vetri)
 
luis, dalla sicilia anche io, raccomandata arrivata, me la sto cannaliando perchè mi devo fare 100km che mi hanno chiuso l'officina sotto casa, prova a sentire il numero verde, magari si è persa la raccomandata....

la mia aprile 2007, gemella della tua
 
Richiamo per piantone eseguito;tempo circa un 'ora.
Per ora sembra tutto uguale a prima, tranne (magari e' solo un'impressione ) avverto meno il famoso rumore ( "tlock" ) quando giro lo sterzo:drive1:
 
Ragusa.
Neanche per la mia è arrivato niente immatricolata ad agosto 2008, ma ho notato che sono soprattutto le auto del 2007 ad essere richiamate.
:39: :newyear:
 
Indietro
Alto