Leggendo il tuo articolo mi sono reso conto di aver fatto un affarone ad acquistarlo con il cambio automatico perchè è esattamente il contrario di quello che dici tu del manuale,
molto vellutato e senza nessun tipo di rumorisità di trasmissione senza però far rinunciare alle ottime prestazioni del motore 2.2 da 150 cv dato la prontezza e la velocità delle cambiate, l'unico neo è il consumo decisamente più elevato e tanto tempo per imparare a farlo funzionare bene in tutte le situazioni usando tutti i controlli disponibili - tasto sport - palette - dac
Per il resto sono perfettamente d'accordo con tutte le tue opininioni e come posso notare anche a te quei sedili li non ti risultano molto confortevoli, come ho già detto più volte credo però che più che per la rigidità siano scomodi per la forma dello schienale che chiudono nella parte alta verso il volante.
Comunque io rumorini e vibrazioni varie sulla mia non ne sento proprio ed ho già percorso più di 40.000 km.
Grande Rav mi spiace solo che io mi sono beccato la fregatura a fine 2009 di averlo senza la nuova mascherina che all'inizio mi sembrava fosse meno bella ma adesso la adoro magari accoppiata al colore bianco, peccato solo che nei sedili abbiano inserito l'alcantara preferisco di più i miei tutti in pelle.
Un'altra cosa veramente bella anche se costosa è il navigatore con la telecamera e il bluetooth più lo si impara ad usare più non si riesce a farne a meno.:biggrin2:
Ciao Mau,
non ho mai guidato personalmente la versione con il cambio automatico ma ci son salito sopra e quanto mi dici corrisponde a realtà, l'impressione è proprio quella. Comunque il manuale non fa del tutto schifo, diciamo che ad esempio i cambi delle auto guidate fino adesso (Gruppo Wolkswagen) erano meglio, però ad esempio i manuali di alcune Renault sono peggio! Per i consumi, come riportato sono strasoddisfatto, non mi par neanche vero. Il dubbio però è: quanto durerà il DPF (o FAP che sia) non intasato con medie di 17,5 Km/l ??? Nel senso, guida "abbastanza" tranquilla ma DPF che si intasa un po alla volta e non si rigenera... vedremo se prima o poi toccherà anche a me.
In conclusione, pure io ero interessato al modello 2009 ma poi ho aspettato (tra l'altro senza sapere del restilyng) e ho preso il MY2010.... che kulo
Ciao.