primi 200033 km, un bilancio

Anche io sono molto diffidente in generale ed è certamente un rischio concreto quello che paventi, ma potrebbe non essere solo disonestà: potrebbe trattarsi anche di incapacità nel fare il proprio lavoro.
In tal caso la selezione la fa il mercato, ovvero se il meccanico ti fa spendere una cifra senza risolvere il problema e non vuole saperne di venirti incontro (esempio facendosi riportare l'auto e almeno tentando un altro intervento a spese zero) le successive volte che avrai bisogno andrai altrove....

Il meccanico onesto e competente (ma soprattutto esperto) non esiterà (specie se si tratta di problemi difficilmente individuabili) a sottoporre la tua vettura a vari e diversificati interventi cercando di risolvere il problema, senza farsi pagare per ogni adempimento..
è però anche vero che spesso la riconoscenza (da parte del cliente) è dura da dimostrare e dopo un pò un meccanico si stufa se non si sente apprezzato... ed ecco che comincia a fregarsene di preoccuparsi di ogni caso specifico ..
 
Indietro
Alto