Aygo1985
TCI Top Member
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
per curiosità.. quanti km pensi ancora di farci?
su sprintmonitor.de c'e un tedesco con la SKODA FABIA TDI da battere...
ti dico solo che reca in sign : Projekt 500.000 - Teil 2
forse potevi mettere per iscritto sul foglio di accettazione che se il problema non si risolveva non pagavi...
non sapevo di questa cosa, anche se detta così mi pare piu che giusta... grazie frenco, casomai dovesse capitarmi qualcosa del genere a me, mi sarà utile farlopurtroppo non ho confidenza con meccanici e quindi tornerà utile
Il problema è che qualche volta ci si deve difendere da meccanici disonesti che approfittando di una rogna non identificata ti cambiano pezzi perfetti -vendendoteli con ottimo margine- e ti fatturano ore di manodopera, sapendo benissimo che ti stanno fottendo....
Se ad un meccanico gli dici che lo paghi solo se ti risolve il problema, se è disonesto non accetta il lavoro, se è onesto magari rifiuta per paura di non riuscirci, ma se è onesto e molto bravo, accetta
Si purtroppo ci sono sempre operatori disonesti dai quali stare attenti.
Il meccanico dovrebbe sempre essere una persona fidata (e lo è nella stragrande maggioranza dei casi, visto che dopo la scadenza della garanzia molti tornano dal "proprio" meccanico); e comunque è importante farsi fare la diagnosi preventiva ed il preventivo di spesa prima di far fare la riparazione; solo dopo di ciò si può essere liberi di dar credito a quel meccanico o di rivolgersi ad un altro.
Quanto al fatto di accettare una simile condizione, stai pur sicuro che anche molti meccanici in gamba non accetterebbero, prima di tutto per una questione di dignità del proprio lavoro, in secondo luogo perchè avere un'attività costa..e non è che ci si può accollare spese secondo la logica del risultato, specie quando i problemi (oltre che difficilmente individuabili) sono scarsamente avvertibili (cali di potenza o noie che vanno e vengono).
In altre parole...se il problema non viene risolto, il meccanico onesto è quello che cerca di venire incontro alle esigenze dell'utente, per esempio chiedendo solo un minimo per le spese; d'altronde nemmeno il cliente che pretende di pagare solo a risultato ottenuto è pienamente onesto.
Se io dovessi prestare la mia attività per un cliente senza potergli risolvere il problema, sarei il primo ad adeguarmi...ma se venisse un cliente da me pretendendo di pagare solo a rislutato ottenuto, gli farei una sonora risata in faccia...ost-3754
e che mi dici dei meccanici disonesti che ti fan spendere una fortuna senza risolvere il problema?
e che mi dici dei meccanici disonesti che ti fan spendere una fortuna senza risolvere il problema?