Presa accendisigari nel porta bagagli RAV 4 (2013 4° Serie)

Che non ci sia la presa 12 V sul lato sx in basso nel vano bagagli ,mi sembra strano ,in quanto sul mio libretto vi è scritto che ci andrebbe collegato il compressorino per il gonfiaggio ruota (visto che il mio non ce là quella di scorta)in caso di foratura. Forse ,visto che la serie 4 ha la ruota ,hanno pensate bene di toglierlo.
Però dentro il bracciolo in fondo sul lato anteriore una presa da 12 v c'è (almeno nella mia).
Appurato che nel cassetto portaoggetti vi è lo sportellino per far entrare l'aria refrigerata (quando và il condizionatore),se ci fate caso anche nel piccolo vano di fronte ai porta lattine vi è freddo ,tant'evvero che vi avevo messo il telefonino e quando sono andato per riprenderlo era freddo gelato. Non penso che ci sia solo nel mio modello.
Nella 4° serie purtroppo la ruota di scorta non è prevista nemmeno come optional ....... quindi a maggior ragione trovo assurdo la mancanza della presa nel porta bagagli.
 
Quando sono stato dal concessionario l'ho chiesta più volte la possibilità di avere la ruota di scorta o anche un ruotino ma senza successo ... mi ha detto che non è prevista. :frown: Ma qualcuno che ha ritirato la nuova rav ha verificato se è presente la presa nel vano bagagli ? non credo sia vincolante all'eventuale ruota di scorta. Grazie
 
Quando sono stato dal concessionario l'ho chiesta più volte la possibilità di avere la ruota di scorta o anche un ruotino ma senza successo ... mi ha detto che non è prevista. :frown: Ma qualcuno che ha ritirato la nuova rav ha verificato se è presente la presa nel vano bagagli ? non credo sia vincolante all'eventuale ruota di scorta. Grazie
Non c'è e non è prevista nessuna ruota di scorta, tantomeno il ruotino. Nel vano bagagli, alzando il pianale, si accede ad un sotto-baule nel cui lato sinistro è alloggiato il kit d'emergenza foratura mentre tutto l'altro spazio, di forma circolare ed ampio come una ruota, è coperto da moquette ed utilizzabile come altro vano bagagli. In partica si dispone di 547/l nel vano superiore, 100/l vano inferiore. Anche dopo aver ritirato l'auto ho chiesto al magazzino ricambi se eventualmente fosse stato possibile ordinare un ruotino o ruota di scorta. Nulla da fare, non è prevista. Nel vano bagagli non è presente la presa 12V, ve ne sono due nella parte bassa e centrale del cruscotto. Bastava metterne una sul cruscotto e l'altra dietro. Vabbè sono utilizzabili ugualmente comunque.
 
Ultima modifica:
Non c'è e non è prevista nessuna ruota di scorta, tantomeno il ruotino. Nel vano bagagli, alzando il pianale, si accede ad un sotto-baule nel cui lato sinistro è alloggiato il kit d'emergenza foratura mentre tutto l'altro spazio, di forma circolare ed ampio come una ruota, è coperto da moquette ed utilizzabile come altro vano bagagli. In partica si dispone di 547/l nel vano superiore, 100/l vano inferiore. Anche dopo aver ritirato l'auto ho chiesto al magazzino ricambi se eventualmente fosse stato possibile ordinare un ruotino o ruota di scorta. Nulla da fare, non è prevista. Nel vano bagagli non è presente la presa 12V, ve ne sono due nella parte bassa e centrale del cruscotto. Bastava metterne una sul cruscotto e l'altra dietro. Vabbè sono utilizzabili ugualmente comunque.

Ma insomma nessuno che dica dove prendere due fili nella parte posteriore dell'auto da cui attingere i 12V con un paio di rubacorrente? (possibilmente non sotto-chiave).
 
Ma insomma nessuno che dica dove prendere due fili nella parte posteriore dell'auto da cui attingere i 12V con un paio di rubacorrente? (possibilmente non sotto-chiave).


Ma non puoi prenderli dall'accendisigari che si trova sulla consolle centrale, davanti ai sedili posteriori?
Quello c'è?
 
Ma insomma nessuno che dica dove prendere due fili nella parte posteriore dell'auto da cui attingere i 12V con un paio di rubacorrente? (possibilmente non sotto-chiave).

prendi il positivo dall'alimentazione dalla fusibiliera e la massa dalla carrozza. cerca un cavo di sezione grossa che porti abbastanza corente da supportare l'assorbimento dell'accendisigari.monta x sicurezza un porta fusibili volante con un fusibile da 10 A.
 
Indietro
Alto