Presa accendisigari nel porta bagagli RAV 4 (2013 4° Serie)

Mig

TCI Member
Registrato
9 Maggio 2013
Messaggi
32
Località
Roma
Salve a tutti, sto aspettando la mia nuova rav 4 ma intanto mi chiedevo se è possibile (e in che modo ...) mettere una presa accendisigari nel vano bagagli ? Qualcuno l'ha gia fatto ? E' complicato ? Costi ? Grazie
 
Salve a tutti, sto aspettando la mia nuova rav 4 ma intanto mi chiedevo se è possibile (e in che modo ...) mettere una presa accendisigari nel vano bagagli ? Qualcuno l'ha gia fatto ? E' complicato ? Costi ? Grazie

Interessa anche a me avere una utenza nella parte posteriore dell'auto, il punto è dove "rubare" con apposito rubacorrente l'alimentazione e sapere a quale fusibile corrisponde. L'ideale sarebbe sapere dove ci si aggancia per la predisposizione del gancio traino.
 
No purtroppo ....

Questa è proprio una grossa pecca! come far cadere un mito o quasi: e un eventuale frigo? E la ricarica di una eventuale macchina fotografica o cinepresa o tablet da sguardi indiscreti? Sulla mia è in basso a sinistra aprendo il baule e credo che prenda corrente dal portalampade posteriori*; penso che con poco un elettrauto farà un buon lavoro. Certo una caduta di stile simile non me l'aspettavo da Toyota.

* Attenzione: non sono un tecnico...
 
Questa è proprio una grossa pecca! come far cadere un mito o quasi: e un eventuale frigo? E la ricarica di una eventuale macchina fotografica o cinepresa o tablet da sguardi indiscreti? Sulla mia è in basso a sinistra aprendo il baule e credo che prenda corrente dal portalampade posteriori*; penso che con poco un elettrauto farà un buon lavoro. Certo una caduta di stile simile non me l'aspettavo da Toyota.

* Attenzione: non sono un tecnico...

E dalla prova letta su 4R non è presente neanche il cassetto refrigerato!!!
Capisco l'economia però eliminare comodità presenti sul modello appena uscito di scena mi sembra davvero troppo.


Inviato dal mio iPhone
 
R: Presa accendisigari nel porta bagagli RAV 4 (2013 4° Serie)

Certo, il cassetto "grande" lato passeggero ha la bocchetta dedicata. Nel cassetto stesso è presente una rotellina che ruotandola (scusa il gioco di parole) apre o chiude la ventilazione.

Questa cosa mi è nuova e prob anche il venditore nn lo sapeva xchè nn ne ha minimamente fatto cenno.....
Domani ci guardo...

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
 
sì masa, sul nostro rav c'è il cassetto refrigerato, e funziona come ha illustrato giustamente bitphone.
anche se ad essere sincero, almeno il mio, non è che funzioni poi molto... :no:
finora mi son sempre dimenticato di dirlo in concessionaria, ma prima che finisca la garanzia glielo dirò!
a proposito, ma il vostro (chi ce l'ha) vi funziona bene oppure no!?
ciao, tommaso.
 
ahahahhahaha

ho scoperto stamattina che c'è e ovviamente era chiuso...

Ho provato ad aprirlo e nei prox giorni vi dirò se funziona...

Io credo che farò 1 bella lista di cose almeno al primo tagliando andrò con il libretto nero in concessionaria :smile:

Domanda:

ma funziona a prescindere xchè prende aria dall'esterno oppure con acceso il clima si raffredda di più prendendo aria fredda dal climatizzatore??
 
il libretto...

Ohhhhh ma li leggete i libretti uso e manutenzione?
Io no...:biggrin2:
Solo tramite questo forum ho saputo di come funziona il tergi automatico, il cruise control, la discesa frenata, modificare la lettura del consumo da l/100 km a km/l e altri aggeggetti; devo ancora scoprirne altre, tipo la funzione che "pulisce" l'aria condizionata, come modificare l'impostazione auto del clima (se, cioè, posso deviare il flusso dell'aria ai piedi per esempio) e ridurre il tempo di spegnimento dei fari automatici. Per tornare all'argomento vi garantisco che funziona perfettamente (ovviamente più è bassa o alta la temperatura del clima più ci si accorge della funzione refrigerante) e che oltre al fresco tiene anche al caldo. Non so se senza clima entra aria a temperatura ambiente ma non credo.
Unica annotazione "progettuale" sulla yaris mettevo la bottiglietta nel cassettino posto subito sotto la bocchetta di aereazione sinistra e d'estate bevevo acqua fresca. Peccato che sul rav non hanno pensato a convogliare l'aria fresca là dove ci sono i portabottiglia, in basso davanti al cambio.
Ma mi accorgo che è una questione di lana caprina...
 
Ohhhhh ma li leggete i libretti uso e manutenzione?
Io no...:biggrin2:

Assolutamente no, di nessun oggetto...
è la prima volta che mi capita xchè il forum è utilissimo (vedi appunto il vano refrigerato) ma per quanto riguarda le chiavi mi sembrava ci fosse un po di confusione....

chi ne ha avute 2, chi 3, chi non aveva la targhetta e chi ce l'aveva e ho tagliato la testa al toro :tongue:

ovviamente fatto quello il libretto è già tornato nel dimenticatoio :tongue:

le cose citate io le ho scoperte smanettando dietro ai vari menu :dev:
 
Che non ci sia la presa 12 V sul lato sx in basso nel vano bagagli ,mi sembra strano ,in quanto sul mio libretto vi è scritto che ci andrebbe collegato il compressorino per il gonfiaggio ruota (visto che il mio non ce là quella di scorta)in caso di foratura. Forse ,visto che la serie 4 ha la ruota ,hanno pensate bene di toglierlo.
Però dentro il bracciolo in fondo sul lato anteriore una presa da 12 v c'è (almeno nella mia).
Appurato che nel cassetto portaoggetti vi è lo sportellino per far entrare l'aria refrigerata (quando và il condizionatore),se ci fate caso anche nel piccolo vano di fronte ai porta lattine vi è freddo ,tant'evvero che vi avevo messo il telefonino e quando sono andato per riprenderlo era freddo gelato. Non penso che ci sia solo nel mio modello.
 
...anche nel piccolo vano di fronte ai porta lattine vi è freddo...

Questa non la sapevo: quindi mettendo una boccetta d'acqua nel posto dedicato prende fresco? Dove tu metti il telefono io ci ripongo i telecomandi e... Ah ecco perchè sono così freschi anche in estate... non ci avevo fatto caso ma ora ho avuto un flash!
Grazie Nonno Gian!
 
Indietro
Alto