preparazione...

trusto

TCI Junior Member
Registrato
3 Aprile 2006
Messaggi
13
Località
jesi
ciao a tutti...ho una yaris 1.0 5p...vorrei iniziare a farle qualche modifica...da che cosa posso iniziare?interni o estetica?qualcuno può dirmi se i cerci da 15'' sono omologabili?vi ringrazio :wink_smil
 
hai già in mente qlc? i cerchi sono omologabili, devi richiedere il nulla osta, per misure e pneumatici maggiorati..
 
si ho gia in mente un kit estetico con cerchi da 15''...ma ho in mente anche impianto stereo o motore...sono in caos...e il mio badget non può permetterlo tutto insieme ma solo uno...per gli altri aspetto un po'.....help me :cool:
 
io mi butterei sull'impianto estetica e motore in un secondo tempo.. per l'estetica i prezzi sono esagerati, e per il motore i prezzi non valgono in proporzione all'aumento fantomatico di cavalli, con i classici filtro, candele e scarico migliori l'erogazione...
 
Le coperture da 15" sono tranquillamente omologabili... l'importante è avere una misura decente tipo quella della ts e non 255/25R15

personalmente dovendo fare tutto pian pianino inizierei subito con un bel kit turbo da circa 2500€ poi...

Comunque farei pian pianino ambedue estetica ed impianto dato che questa è la strada che vuoi percorrere.
Potresti iniziare dall'autoradio comperando l'alloggiamento due din mentre fai qualche cosina estetica che ti aggrata senza dover necessariamente comperare un kit estetico.
 
1) Assetto (che ha anche un buon impatto sull'estetica :wink_smil)
2) Interventi di base sul motore
3) Freni (magari all'inizio anche solo pasticche più performanti).
4) Motore
5) Motore
6) Motore
7) Estetica

Tieni conto che gomme maggiorate, cerchi più grandi, alettoni e spoiler vari ed eventuali sono tutti interventi che peggiorano le prestazioni ( + attriti, + peso, + resistenza aereodinamica la quale, seppure poco influente a queste velocità, resta pursempre inutile...), e considerando che la 1000 non è esattamente un fulmine di guerra, io prima di creare un'auto alla fast and furious come estetica eviterei di prendere la paga dalle smart e dalle 500 sporting, poi si può parlare del resto.....

Ps.
Questo è un punto di vista spesso impopolare, e tieni conto che con questo ragionamento io mi trovo a girare su una sfigatissima yaris d4d vecchiotta e trascurata, ma finche il motore non sarà come dico io proprio non riesco in coscienza a spendere soldi per altro... ma ripeto, è MOOOLTO personale la questione, dipende da quello che vuoi dalla tua auto, cerca di far chiarezza su questo prima di tutto.
 
anch'io come te sono alle prime armi con una yaris 3 porte 1000 originalissima! x ora ho solo montato (regalato) il caricatore da 6 cd originale toyota. non è che sia un grande step x l'impianto, dato che da molti è reputato uno schifo, però a me sta abbastanza bene.
Quando avrò abbastanza liquidi, come primo step, penso proprio che mi monterò dei bei cerchi da 15, stesse misure della TS. Ho letto sul sito della pirelli che se compri le gomme pirelli, in un centro autorizzato, la pirelli ti fa avere il nulla osta e l'omologazione. PIglia bene!! bisogna verificare se tutto ciò però è vero, xche si rispamierebbero diversi eurozzi del nullaosta+motorizzazione...
una volta fatti i cerchi pensa all'assetto, molle ribassate ma non troppo eccessivamente e ammortizzatori decenti. questo come primo step. se poi t garba di + aver lo stereo che t spacca i finestrini vai d stereo! la cosa è alquanto soggettiva, come diceva j3st3r
ah ho una domanda x j3st3r:montando gli stessi cerchi della TS con le stesse misure, è possibile fare una stima d quanto s andrebbe a perdere in termini d prestazioni?
 
MattRunner ha scritto:
ah ho una domanda x j3st3r:montando gli stessi cerchi della TS con le stesse misure, è possibile fare una stima d quanto s andrebbe a perdere in termini d prestazioni?
Prima di tutto vorrei precisare che stiamo parlando di piccolissime variazioni, non aspettatevi chissà che cambiamenti....
Detto ciò:

Rotolamento con 175/65 r14
583.1 mm

Rotolamento con 185/55 r15
584.5 mm

come vedi in questo caso il rotolamento è praticamente identico, quindi da questo punto di vista non hai problemi. (Per la precisione avresti un allungamento dei rapporti dello 0.24%....non penso sia apprezzabile).

Per quanto riguarda il peso, se i cerchi che monti ora sono quelli della tua firma, credo che anche lì vai a guadagnare seppure aumenti la misura, credo infatti che dei 15 in lega siano ben più leggeri!!
Se invece già monti 14 il lega allora il discorso cambia un pò...in quel caso probabilmente vai ad aggiungere peso, che sentiresti più che altro in accelerazione (tipo volano per intenderci).
Bye.
 
L'unica differenza sta negli attriti in quanto hai allargato il copertone di un centimetro (4 in totale) sono sicurò che questa comunuqe minima differenza sarà colmata da altri eccellenti risultati alla guida..

Per gli ammortizzatori se non vuoi nulla dieccessvo, come mi è sembrato di capire, molla molle Tein nella versione più confortevole e fai ritarare gli ammortizzatori di serie che sono prodotti davvero di qualità.
 
j3st3r ha scritto:
1) Assetto (che ha anche un buon impatto sull'estetica :wink_smil)
2) Interventi di base sul motore
3) Freni (magari all'inizio anche solo pasticche più performanti).
4) Motore
5) Motore
6) Motore
7) Estetica

Tieni conto che gomme maggiorate, cerchi più grandi, alettoni e spoiler vari ed eventuali sono tutti interventi che peggiorano le prestazioni ( + attriti, + peso, + resistenza aereodinamica la quale, seppure poco influente a queste velocità, resta pursempre inutile...), e considerando che la 1000 non è esattamente un fulmine di guerra, io prima di creare un'auto alla fast and furious come estetica eviterei di prendere la paga dalle smart e dalle 500 sporting, poi si può parlare del resto.....

Ps.
Questo è un punto di vista spesso impopolare, e tieni conto che con questo ragionamento io mi trovo a girare su una sfigatissima yaris d4d vecchiotta e trascurata, ma finche il motore non sarà come dico io proprio non riesco in coscienza a spendere soldi per altro... ma ripeto, è MOOOLTO personale la questione, dipende da quello che vuoi dalla tua auto, cerca di far chiarezza su questo prima di tutto.



quoto....
 
misure....

mi stavo chiedendo....voi sapete dirmi fino a che misura possono arrivare i cerchi per la yaris 1.0 5p?e le misure dei pneumatici?
 
Fino a 17 credo non dovresti avere troppi problemi, per le gomme.... magari fino a 205/215 te le passano anche....
Poi però ricordati di comprare anche una yaris ts da metterci attorno sennò mi sa che resti fermo.
:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:


Su una mille io monterei i cerchi (e le gomme) della ts, ovvero 185/55 r15, magari arriverei a 195 solo perchè alla fine vai a pagarle meno delle 185....
comunque non oltre 195/50 r16.
Misure superiori hanno solo valore estetico.
io monto 185/60 r14, poco adatte alla pista, molto adatte alle buche di roma.
 
le misure per un mille max 185/55/15.. non oltre.. tieni conto che i cerchi originali costano un esagerazione in toyota, ti conviene prenderli after marchet..
fai attenzione a rispettare e rimanere in tolleranza l'ET del cerchio, xkè in futuro con un assetto e ipotetici distanziali, le ruote post. grattano sul passaruota.. quindi consiglio cerchio con ET simile a 45 con canale 6.5 senza distanziali vai tranquillo con assetto.. oel con cerchi originali assetto -3 e distanziali da 1.6 dietro gratta..
 
ma esteticamente i 18 starebbero da dio.. ma a momenti sono più grossi i cerchi che la macchina..
 
trusto ha scritto:
ciao a tutti...ho una yaris 1.0 5p...vorrei iniziare a farle qualche modifica...da che cosa posso iniziare?interni o estetica?qualcuno può dirmi se i cerci da 15'' sono omologabili?vi ringrazio :wink_smil


ciao!
io ho al tua stessa auto e già l'ho elbaorata un pochino ma solo come estetica e assetto.
niente motore.
come è stato detto, per quei pochissimi cavalli in piu, ti chiedono un occhio della testa!!!
per lo stereo mi sto informando pure io!
se ti interessa qualche drtitta per i kit, fammi sapere!!!! sono infoprmatissima!!:wink_smil
 
hi fi

volevo sapere...come posso aggiungere casse nella parte posteriore dell'autovettura?avevo pensato di bucare i pannelli degli sportelli ma non sono sicuro...se qualcuno ha un'impianto stereo nella yaris mi può dire come ha fatto?grazie mille!!!!
ps la mia è una 5 porte...
 
Raga ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi quanto costerebbe trasformare esteticamente una Yaris 1.0 sol 5p 03( Paraurti ant- post. fari ant e post) stile Ts 2004??
Inoltre esiste qualche trasformazione per il cambio a 6 rapporti (è solo una curiosità ma non si sa mai)???
Grazie a tutti
 
secondo me con quello che spendi per paraurti ant + post + gruppi ottici + CAMBIO ti compravi la ts.....( oppure monti il kit turbo alla tua....meglio dei paraurti no??????:whistling:whistling:whistling)

Ad ogni modo quello che dovresti chiedere per prima cosa è se i paraurti della ts hanno gli stessi agganci della 1.0.....capace che devi adattare, ma questo non so dirtelo.
 
Indietro
Alto