Acquisto Prenotazione Yaris Cross

Mi sembra lucido il tuo ragionamento. Purtroppo sono proprio quelli che dovrò andare a ritirare a Magliana. Però hanno detto fin dall'inizio che la cosegna sarebbe stata intorno al 10-15 luglio, per cui mi aspetto che, lemmi lemmi, mantengano la promessa. Sicuro si stanno focalizzando magari sui poveri che hanno le RAV in attesa da 10 mesi, e a chi sta per scadere il contrattio. Vedremo, per ora il bollo non lo pago...
 
Ma perché, dici che immatricolano e attaccano le targhe ad una macchina che non hanno nemmeno visionato?

di media funziona così... la parte commerciale ha i rapporti con l'agenzia pratiche auto che si occupa di immatricolare le vetture, questa agenzia non prende ed immatricola tutto i giorni della settimana ma fa due o tre dipende da quante vetture hanno, perciò il tizio dell'agenzia prende titto e riporta targhe e libretti...

il commerciale poi passa queste cose all'officina che procede alla messa su strada delle vetture, dopodiché si ritorna al commerciale per la consegna

COMUNQUE

non è tanto il libretto quello che conta MA IL CERTIFICATO DI PROPRIETA' che cmq ora è digitale perciò puoi anche visionarlo collegandoti col portale

perché la carta di circolazione testimonia l'idoneità tecnica dell'auto, ma il CDP indica che l'auto è tua
 
COMUNQUE

non è tanto il libretto quello che conta MA IL CERTIFICATO DI PROPRIETA' che cmq ora è digitale perciò puoi anche visionarlo collegandoti col portale
Ok, ma dunque visto che io devo dare in permuta la mia vecchia auto, e per ora è quella che possiedo di sicuro, dici che loro hanno già fatto un CDPD per la Yaris Cross al 21 giugno, data del Libretto di circolazione e targa, oppure il CDPD nascerà il giorno della vendita della mia VW Polo, quando si degneranno di chiamarmi da loro?
 
Ok, ma dunque visto che io devo dare in permuta la mia vecchia auto, e per ora è quella che possiedo di sicuro, dici che loro hanno già fatto un CDPD per la Yaris Cross al 21 giugno, data del Libretto di circolazione e targa, oppure il CDPD nascerà il giorno della vendita della mia VW Polo, quando si degneranno di chiamarmi da loro?

hai targa ed ovviamente carta di circolazione: POSSIEDI L'AUTO, cioè è tua a tutti gli efeftti

la vecchia auto la restituirai quando prenderai la nuova ed in quel frangente (sempre che te non l''abbia fatto già, firmerai il mini passaggio)

quello che puoi fare ora è attivarsi per far passare l'assicurazione auto (almeno la RCA) tra la vecchia e la nuova aito inserendo il giorno dell'effettiva entrata in possesso (altrimenti ti ritrovi la vecchia priva di assciurazione)

è vero, il fine mese loro debbono raggiungere gli obiettivi e quindi sono sempee molto ingolfati con le consegne (è una cosa tipica di tutti i concessionari alla fine loro guadagnano quasì di più con l'aver raggiunto un volume prefissato, piuttosto che con le auto in sè)

io però quando ho un auto col mio nome sopra ho semrpe preferito portarmela a casa nel più breve tempo possibile, insomma se ha un danno da quando ha la targa sono cazzi miei, prima potrei anche soprassedere... ok la mia potrebbe anche essere una fissa...
 
quello che puoi fare ora è attivarsi per far passare l'assicurazione auto (almeno la RCA) tra la vecchia e la nuova aito inserendo il giorno dell'effettiva entrata in possesso (altrimenti ti ritrovi la vecchia priva di assciurazione)
Be' per l'assicurazione mi serve per forza conoscere da loro la data in cui mi consegnino la nuova, è quello che sto aspettando, dato che solo in quel giorno avrò l'assicurazione valida per ambo le targhe.
 
Ok, ma se il libretto pdf inviato è formalmente giusto e già riporta la targa, quindi non deve essere emendato, la data di immatricolazione resterà quella e fine?
Certamente si ... poi se il dealer posticipa la consegna a volte dipende anche dalle lungaggini dettante dal trasporto e/o altri piccoli inconvenienti,.
 
Comunque io che ho saldato da più di una settimana e che il 21 u.s. mi è stata immatricolata l'auto (libretto emesso etc.), oggi, risentita la concessionaria, ho avuto conferma che ancora non è nelle loro mani. Fortuna che serviva ad accelerare..
Io non sono un panicoso e chissà che succede se casca dalla bisarca etc. però hanno ammesso che sono davvero a corto di bisarche e che stanno arrivando alla spicciolata auto non lontane dalla mia data di immatricolazione, dunque non dovrebbe mettercisi poi tanto altro tempo (al saldo mi dissero, in tutta onestà, che il ritiro sarebbe stato intorno al 10 luglio, massimo 15, probabilmente ci hanno azzeccato, perché ora che arriva, disbrigare le azioni di setup, targhe etc.).
Insomma, non mi sorprenderebbe se le targhe siano davvero in un cassetto in concessionaria, a questo punto, come detto da alcuni.
Tutto questo da una delle concessionarie più grandi di Roma.

Hanno anche ammesso che a loro non piace affatto una situazione così di avere per le mani macchine già targate lontano da loro, ancora da consegnare via, però è una necessità (così hanno fatto il premio di risultato del mese, dico io). Però non capisco perchè "non piaccia loro", cosa li "spingerebbe" a consegnarla il prima possibile, a parte far contento il cliente.. Forse perché se gli si "acciacca" nel trasporto è tutto a loro spese il ripristino "a nuovo"?
 
Comunque io che ho saldato da più di una settimana e che il 21 u.s. mi è stata immatricolata l'auto (libretto emesso etc.), oggi, risentita la concessionaria, ho avuto conferma che ancora non è nelle loro mani. Fortuna che serviva ad accelerare..
Io non sono un panicoso e chissà che succede se casca dalla bisarca etc. però hanno ammesso che sono davvero a corto di bisarche e che stanno arrivando alla spicciolata auto non lontane dalla mia data di immatricolazione, dunque non dovrebbe mettercisi poi tanto altro tempo (al saldo mi dissero, in tutta onestà, che il ritiro sarebbe stato intorno al 10 luglio, massimo 15, probabilmente ci hanno azzeccato, perché ora che arriva, disbrigare le azioni di setup, targhe etc.).
Insomma, non mi sorprenderebbe se le targhe siano davvero in un cassetto in concessionaria, a questo punto, come detto da alcuni.
Tutto questo da una delle concessionarie più grandi di Roma.

Hanno anche ammesso che a loro non piace affatto una situazione così di avere per le mani macchine già targate lontano da loro, ancora da consegnare via, però è una necessità (così hanno fatto il premio di risultato del mese, dico io). Però non capisco perchè "non piaccia loro", cosa li "spingerebbe" a consegnarla il prima possibile, a parte far contento il cliente.. Forse perché se gli si "acciacca" nel trasporto è tutto a loro spese il ripristino "a nuovo"?

... in questi ultimi mesi pare che alcuni dealers, per rientrare nelle previsioni di vendita , tendono ad anticipare la cosiddetta evasione degli ordini soprattutto quando si è nella seconda metà del mese, poi magari l'auto è appena uscita dal centro logistico e ci vogliono appunto alcuni giorni per renderla "usabile", pertanto si va sempre nel mese successivo.
 
Comunque io che ho saldato da più di una settimana e che il 21 u.s. mi è stata immatricolata l'auto (libretto emesso etc.), oggi, risentita la concessionaria, ho avuto conferma che ancora non è nelle loro mani. Fortuna che serviva ad accelerare..
Secondo me i concessionari raccontano balle colossali, scommetto che se il cliente si rifiutasse di saldare l'auto prima dell'arrivo nel salone, dopo 3 giorni avrebbe l'auto pronta da ritirare.
 
Io non posso lamentarmi...ordinata a fine Febbraio 202, sarebbe dovuta arrivare a fine Ottobre (data di prevista consegna sul contratto), è arrivata in concessionaria ad inizio Giugno e l'ho ritirata un paio di giorni fa.
 
Ciao a tutti, nuovo utente del forum e futuro possessore di Yaris cross.
Questo mi sembra il thread giusto per la mia domanda: quanto tempo posso aspettarmi che passi da "in viaggio" all'arrivo in concessionaria? Ho letto alcune delle risposte che parlano anche di 2 settimane. A me sembra eccessivo ma sicuramente dipende anche dalla distanza? Il mio concessionario è in Emilia quindi abbastanza vicino a Chignolo Po
 
Ciao a tutti, nuovo utente del forum e futuro possessore di Yaris cross.
Questo mi sembra il thread giusto per la mia domanda: quanto tempo posso aspettarmi che passi da "in viaggio" all'arrivo in concessionaria? Ho letto alcune delle risposte che parlano anche di 2 settimane. A me sembra eccessivo ma sicuramente dipende anche dalla distanza? Il mio concessionario è in Emilia quindi abbastanza vicino a Chignolo Po
... Nel mio caso ci sono voluti 18 giorni da diventare "in viaggio" a "Ci siamo quasi" , anche a causa di troppe auto nel polo logistico (così dicono) in questo periodo ... certamente la distanza influisce un conto sono100 km un conto sono 1000.... possono "ballare" 10 giorni di differenza
 
Ciao a tutti, nuovo utente del forum e futuro possessore di Yaris cross.
Questo mi sembra il thread giusto per la mia domanda: quanto tempo posso aspettarmi che passi da "in viaggio" all'arrivo in concessionaria? Ho letto alcune delle risposte che parlano anche di 2 settimane. A me sembra eccessivo ma sicuramente dipende anche dalla distanza? Il mio concessionario è in Emilia quindi abbastanza vicino a Chignolo Po
A me circa un mese. E poi un’altro mese prima che me la consegnassero
 
Secondo me i tempi di consegna nella fase finale dipendono un po' dal concessionario. Per quel che ho potuto vedere il giorno della consegna (alla Magliana...una via non troppo rassicurante), potrebbero essere un po' a corto di personale rispetto al numero di consegne. Io non l'ho fatto, ma forse sollecitandoli telefonicamente, dopo il messaggio "L'auto è quasi pronta per essere consegnata....", si accelera un po'.
 
Comunque la caduta dell'auto dalla bisarca mi era venuta in mente anche a me :smile:, anche la forte grandinata. Visto il tempo che ci hanno messo per prepararla...pensavo che stessero riparando la carrozzeria:eek:.
 
Non mi dite niente dell'esenzione del bollo nella regione Lazio. Auto ordinata a Luglio 2022, me l'ha pure detto il concessionario che c'era l'esenzione per tre anni, dovendo arrivare a Dicembre. Ma purtroppo l'auto è stata immatricolata a Gennaio 2023....pagato bollo a Febbraio :mad:.
Interessante la questione dei parcheggi blu.... me l'ero dimenticata.
 
Oggi ho sentito per la prima volta il Customer Care Toyota numero verde. Ho dato il telaio (la macchina è già immatricolata e pagata a nome mio dal 21 u.s.) e la signorina "eh ma difficile che le sappia dire se la macchina si è mossa da Chignolo Po, dev'essere proprio fortunato, nemmeno noi lo sappiamo fino all'ultimo, c'è una grave carenza di trasportatori; comunque controllo".. 1 minuto dopo: "tò è fortunato, ci risulta che ieri, 4 luglio, si è diretta alla sua concessionaria". :biggrin:
Dunque per chi fa statistica, di questi tempi: 6-7 giugno arrivava a Chignolo Po, 4 luglio è partita.
L'app non mi dice ancora niente, e la Concessionaria, che in tutta onestà mi aveva paventato la finestra 10-15 luglio per la consegna, ci aveva azzeccato. Ancora non si è fatta viva (è proprio quella di Magliana), probabile abbiano un sacco di altre consegne sul groppone. Venerdì al più li sento per mettermi d'accordo per ritiro next week. Sperem
 
Nel mio caso il 12 giugno risultava a Chignolo Po , il 1 luglio ricevevo comunicazione che è presso il mio dealer , ora l'auto è in fase di preparazione ( su questo devo dire che il dealer è molto scrupoloso ... il capo officina mi conosce bene sa che non deve fare cazzate) attendo di vederla prima di elargire dei soldi, soldi già richiesti ma ho rifiutato di fare bonifico così presto.
Domani se la vedo pago
 
Indietro
Alto