Acquisto Prenotazione Yaris Cross

Gentile Signor……

Con riferimento alla sua segnalazione, le porgo le scuse da parte di Toyota Motor Italia per l'attesa.

A seguito di alcune verifiche, la informo che l'auto le verrà consegnata in settimana dal concessionario.

Rimango a sua disposizione per qualsiasi necessità.
Questa la mail che ho ricevuto lunedì ho chiamato in concessionaria e aspettano tra mercoledì e giovedì l’arrivo di 25 auto tra cui la mia.
 
Ciao Paolo,
Mal comune mezzo gaudio, anche mio conce si trova ad attendere circa 30 vetture e non riescono a farsele arrivare, a detta del numero verde la mia sarebbe dovuta arrivare tra fine settimana scorsa ed inizio di questa ma niente.
Comunque ora viaggio su una bella lounge che rende molto più dolce la mia attesa :wink:
Speriamo si sblocchi la situazione al più presto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao Paolo,
Mal comune mezzo gaudio, anche mio conce si trova ad attendere circa 30 vetture e non riescono a farsele arrivare, a detta del numero verde la mia sarebbe dovuta arrivare tra fine settimana scorsa ed inizio di questa ma niente.
Comunque ora viaggio su una bella lounge che rende molto più dolce la mia attesa :wink:
Speriamo si sblocchi la situazione al più presto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Com’è la lounge ? Voglio dire il tetto panoramico
 
Ciao, stamattina mi ha chiamato il concessionario da cui ho ordinato la vettura. Mi ha confermato che l'auto è in viaggio da Onnaig alla dogana di Livorno (arrivo previsto tra 4/5 giorni) e che, rispetto all'arrivo fissato in fase di ordine (26 settembre) la consegna al concessionario è fissata entro il 20 settembre ma che potrebbe essere anche prima.
Mi richiamerà appena viene sdogata per fissare la data di ritiro :o-o:

Quindi dalla costruzione all'arrivo stimato sono passati 25 giorni.
 
Com’è la lounge ? Voglio dire il tetto panoramico

Il tetto a me non piace, cioè bellino ma non ne trovo l’utilità, preferisco la carrozzeria al vetro.
La ricarica wireless fa cagare funziona malissimo.
Il blind spot monitor è una cosa carina ed utile per la sicurezza. I cerchi da 18 belli anche se senti di più le asperità del terreno.
Sedili in misto pelle tessuto belli.
La videocamera durante il parcheggio è spaziale, non credo sia la stessa che avremo sulla trend, quando entrò in garage vedo la posizione dell’auto dall’alto e i sensori ovunque intorno, sai esattamente dove ti trovi.
Ah cosa molto carina nonché utile sono le luci blu che illuminano gli interni.
Credo che le differenze principali siano queste, in linea di massima resto soddisfatto di aver scelto la trend con cp (se mai arriverà)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
AGGIORNAMENTO!!!!!
Yaris cross lounge dark grey
24/2 ordine fatto
25/6 foto e mappa
23/7 in costruzione
26/7 Ha lasciato lo stabilimento
Arrivo previsto a Cignolo po 29/7
3/8 arrivo a Cignolo PO

Il 22 Agosto ho ricevuto una mail dal concessionario che mi comunicava l'avvenuta fatturazione della macchina che sarebbe arrivata e consegnata a fine Agosto e che quindi potevo procedere con il saldo, rispondevo alla mail che essendo in ferie, al mio rientro li avrei contattati per accordarci sul pagamento e sulla consegna.
Oggi (sono ancora in ferie) vedendo che dal tracker era ancora a Chignolo Po, ho chiamato il numero verde Toyota e ho parlato con una gentile signorina che mi ha detto che, il Tracker è completamente inattendibile, e che sui sistemi risulta ancora in fabbrica e che la consegna al concessionario se sono fortunato avverrà alla fine di Settembre.
NON HO PAROLE!!!!!
 
Il tetto a me non piace, cioè bellino ma non ne trovo l’utilità, preferisco la carrozzeria al vetro.
La ricarica wireless fa cagare funziona malissimo.
Il blind spot monitor è una cosa carina ed utile per la sicurezza. I cerchi da 18 belli anche se senti di più le asperità del terreno.
Sedili in misto pelle tessuto belli.
La videocamera durante il parcheggio è spaziale, non credo sia la stessa che avremo sulla trend, quando entrò in garage vedo la posizione dell’auto dall’alto e i sensori ovunque intorno, sai esattamente dove ti trovi.
Ah cosa molto carina nonché utile sono le luci blu che illuminano gli interni.
Credo che le differenze principali siano queste, in linea di massima resto soddisfatto di aver scelto la trend con cp (se mai arriverà)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie sempre preciso ed esauriente ieri mi hanno dato l’auto di cortesia un’aygo’ lounge peccato fanno solo la versione a benzina
 
AGGIORNAMENTO!!!!!
Yaris cross lounge dark grey
24/2 ordine fatto
25/6 foto e mappa
23/7 in costruzione
26/7 Ha lasciato lo stabilimento
Arrivo previsto a Cignolo po 29/7
3/8 arrivo a Cignolo PO

Il 22 Agosto ho ricevuto una mail dal concessionario che mi comunicava l'avvenuta fatturazione della macchina che sarebbe arrivata e consegnata a fine Agosto e che quindi potevo procedere con il saldo, rispondevo alla mail che essendo in ferie, al mio rientro li avrei contattati per accordarci sul pagamento e sulla consegna.
Oggi (sono ancora in ferie) vedendo che dal tracker era ancora a Chignolo Po, ho chiamato il numero verde Toyota e ho parlato con una gentile signorina che mi ha detto che, il Tracker è completamente inattendibile, e che sui sistemi risulta ancora in fabbrica e che la consegna al concessionario se sono fortunato avverrà alla fine di Settembre.
NON HO PAROLE!!!!!

Marco non cacciare una lira perché l’auto la vedrai col binocolo, attendi e fin quando non arriva in concessionaria non saldare.
La mia è a chignolo dal 22 luglio e ad oggi se ne sono perse le tracce


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non so più se ridere o piangere. Sull'app Myt e anche sul sito è apparso anche il numero di Targa!!!!!
 
Il numero di targa vuol dire che hai pagato ed hanno immatricolato la vettura, è difficile che immatricolino senza aver ricevuto money


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ti giuro che non ho cacciato un euro a parte i primi 500 dell'acconto, ho inserito il codice vin che appare con il trucchetto del tasto f12 aggiungendolo ai veicoli ed è apparsa la targa o hanno venduto la mia macchina a qualcun altro oppure a qualcuno fuma il cervello
 
Ciao
A questo punto probabile che te l’abbiano immatricolata lo stesso, strano ma ormai non ci si capisce più nulla… tra un paio di giorni se hai l’app IO ti dovrebbe arrivare la notifica dell’ immatricolazione dell’auto… cosa sta accadendo a chignolo po invece vorrei proprio saperlo…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti,
Ormai i miei aggiornamenti sono luuuuuunghissimi, ma vi aggiorno come posso:
-Ordinata yaris cross trend con CF in data 18 febbraio
-entrata in costruzione il 3 luglio
-uscita dallo stabilimento il 6 luglio
-arrivata a Chignolo po il 22 luglio
-ad oggi 30 agosto sempre chignolo po

Qui inizia uno strazio, una lenta agonia che ad oggi non ha ancora avuto esito positivo. L’auto dopo quasi un mese e mezzo è ancora lì in attesa di arrivare in concessionaria, ci sono problematiche legate ai trasporti e lo stesso staff della concessionaria è in attesa di ricevere numerose auto nonostante i continui solleciti.
Oggi ho avuto una vettura di cortesia (ho dovuto vendere la vecchia auto), almeno potrò attendere serenamente lo sblocco della situazione.
Tutto ciò per avvisarvi che se non rientrerà la situazione anomala non ci sarà solo da attendere la realizzazione della vettura ma anche l’arrivo in sede e successiva consegna.
Spero di esservi stato utile, vi aggiornerò non appena ritirerò la mia yc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


-18 febbraio 2022: Ordinata yaris cross trend con CF
-3 luglio 2022: entrata in costruzione (significa che l'auto è in catena di montaggio, cosa diversa da quando concessionaria o numero verde dicono "in produzione", sono due cose diverse)
-6 luglio 2022: auto finita ed uscita dallo stabilimento francese (ma ancora nel parcheggio in attesa di essere trasportata in italia)
-22 luglio 2022: arrivata a Chignolo po, un hub logistico dove l'auto effettua una serie ulteriori di controlli, viene fatturata da Toyota alla concessionaria (che probabilmente vi contatterà già in questo momento per chiedervi il saldo della vettura, consiglio di rifiutare gentilmente)
-infinito, la mia auto è stata immatricolata il 27 luglio quando era a Chignolo po (proprio perché non ho rifiutato gentilmente) e da allora se ne sono perse le tracce fino ad oggi 3 settembre. Dal 30 agosto ho auto sostitutiva.
-3 settembre 2022: passata a stato ci siamo quasi, dopo un paio d'ore ricevuto anche il messaggio che il concessionario mi contatterà per la consegna per cui l'auto è finalmente giunta qui a San GIOVANNI TEATINO.
-consegna programmata per il 9 settembre



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
-18 febbraio 2022: Ordinata yaris cross trend con CF
-3 luglio 2022: entrata in costruzione (significa che l'auto è in catena di montaggio, cosa diversa da quando concessionaria o numero verde dicono "in produzione", sono due cose diverse)
-6 luglio 2022: auto finita ed uscita dallo stabilimento francese (ma ancora nel parcheggio in attesa di essere trasportata in italia)
-22 luglio 2022: arrivata a Chignolo po, un hub logistico dove l'auto effettua una serie ulteriori di controlli, viene fatturata da Toyota alla concessionaria (che probabilmente vi contatterà già in questo momento per chiedervi il saldo della vettura, consiglio di rifiutare gentilmente)
-infinito, la mia auto è stata immatricolata il 27 luglio quando era a Chignolo po (proprio perché non ho rifiutato gentilmente) e da allora se ne sono perse le tracce fino ad oggi 3 settembre. Dal 30 agosto ho auto sostitutiva.
-3 settembre 2022: passata a stato ci siamo quasi, dopo un paio d'ore ricevuto anche il messaggio che il concessionario mi contatterà per la consegna per cui l'auto è finalmente giunta qui a San GIOVANNI TEATINO.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Finalmente dopo tante peripezie a me hanno dato l’auto di cortesia spero nella prossima settimana
 
Al netto di sorprese dell'ultima ora mercoledì ritirerò la YC, a 6 mesi e 1 giorno dall'ordine....YC trend con CP e gancio traino.
Esperienza con Toyota e concessionaria ufficiale ad oggi in chiaroscuro....bene l'aver rispettato i lunghissimi tempi di attesa, non tanto bene la gestione di tutto il resto...
Spero che l'auto faccia passare tutto in secondo piano...
 
Auguroni.....io sono "solo" a 4 mesi dall'ordine e il tracking non si muove di una virgola, speravo comparisse almeno la cartina dello stabilimento di produzione, considerando che ho ordinato una active nuda e cruda non credo dipenda dalla carenza di chip o da allestimenti particolari, semplicemente un ritardo cronico.
 
A 1,5 mesi dalla consegna mi è arrivata una mail da toyota che chiede un voto sulla concessionaria, vorrei vedere i voti che date voi........
 
A 1,5 mesi dalla consegna mi è arrivata una mail da toyota che chiede un voto sulla concessionaria, vorrei vedere i voti che date voi........

Io dovrò andare a ritirare la mia Yaris a fine mese, per ora le comunicazioni con la concessionaria sono andate bene, che esperienza hai avuto?
 
Indietro
Alto