Acquisto Prenotazione Yaris Cross

Ieri ero in concessionario per manutenzione sulla mia Toyota, mi hanno confermato l'arrivo dell'auto attorno al 30 settembre (ordine fatto il 29 marzo).
 
Ieri ero in concessionario per manutenzione sulla mia Toyota, mi hanno confermato l'arrivo dell'auto attorno al 30 settembre (ordine fatto il 29 marzo).
Io l'ho ordinata il 7 maggio e mi hanno scritto che entro il 30 settembre sarebbe arrivata. A questo punto temo che la porterà Babbo Natale!:wink:
 
A me avevano subito detto tra 120 e 150 giorni di tempi di consegna, ma può anche dipendere dagli optional. La mia è adventure 4x4 fullopt quindi avendo delle amenità tecnologiche non presenti su altri allestimenti, magari richiederà più tempo rispetto ad allestimenti meno accessoriati.
 
Ma alla fine 150 giorni sono i 5 mesi che più o meno stanno impiegando un po’ tutte le versioni ad arrivare, anzi siamo prossimi ai 5 mesi e mezzo ormai.
Vediamo come vanno gli ordini partiti negli ultimi giorni così ci diamo una regolata :smile:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma alla fine 150 giorni sono i 5 mesi che più o meno stanno impiegando un po’ tutte le versioni ad arrivare, anzi siamo prossimi ai 5 mesi e mezzo ormai.
Vediamo come vanno gli ordini partiti negli ultimi giorni così ci diamo una regolata :smile:

L'utente sopra ha riportato un ordine del 7 maggio consegna entro 30 settembre, sensibilmente meno del mio caso dove ordine del 29 marzo è diventato consegna ipotizzata (non garantita) a 30 settembre, con possibilità di slittare a ottobre.

Tra i nostri due casi ci balla un po' di 1 mese intero sulla previsione di consegna, non è poco, può esser dovuto agli equipaggiamenti.
 
Potrebbe essere così, sarebbe plausibile. Io ho ordinato un modello base quindi........vedremo!
 
Dalle varie esperienze viste nel forum, sembra non esserci alcuna logica legata ai tempi tra l'ordine dell'auto e i vari step del tracking. Si passa da chi ha ordinato l'auto a dicembre e oggi si trova nelle stesse condizioni di chi ha ordinato l'auto a febbraio, a chi, tra l'elaborazione dell'ordine (quella con la mappa e stabilimento) e la costruzione passano meno di 20 giorni e chi quasi 2 mesie così via. Sicuramente la tempistica deve essere legata a logiche industriali, dipendenti dal modello dell'auto, del colore, dagli optionals, ecc. ecc.
Per cui conviene non fare calcoli, perché non esistono delle uniformità, e pazientare......pazientare........pazientare.
 
Dalle varie esperienze viste nel forum, sembra non esserci alcuna logica legata ai tempi tra l'ordine dell'auto e i vari step del tracking. Si passa da chi ha ordinato l'auto a dicembre e oggi si trova nelle stesse condizioni di chi ha ordinato l'auto a febbraio, a chi, tra l'elaborazione dell'ordine (quella con la mappa e stabilimento) e la costruzione passano meno di 20 giorni e chi quasi 2 mesie così via. Sicuramente la tempistica deve essere legata a logiche industriali, dipendenti dal modello dell'auto, del colore, dagli optionals, ecc. ecc.
Per cui conviene non fare calcoli, perché non esistono delle uniformità, e pazientare......pazientare........pazientare.

C'è anche chi, come me, il tracking non vede nemmeno dopo 3 mesi dall'ordine, quindi potenzialmente vedrò direttamente la macchina senza prima aver visto nessuno status del tracking :laugh::cry:

Gli optional comunque c'entrano sicuramente, a me il concessionario ad esempio ha detto che per l'impianto JBL e l'Head Up display si aggiunge tranquillamente un mesetto di attesa.
 
Anche sul tracking i tempi variano di molto. Io, per esempio ho visto l'ordine in corso con mappa e stabilimento dopo poco meno di 4 mesi, e là si è fermato. Mentre per altri, a parità di di elaborazione ordine, è già in lavorazione. Non c'è una logica legata alle date dei vari step del tracking.
 
IMG_0546.jpg
Buongiorno a tutti….volevo informarvi di controllare l’app MyT oppure la pagina internet my Toyota, perché questa mattina mi sono accorto che Dopo 4 giorni di produzione……la macchina ha lasciato lo stabilimento!!
Premetto che non ho ricevuto alcuna notifica tipo email, whatsapp e altro. Quindi dateci un occhio!
Ho chiamato la concessionaria e mi ha confermato la data del 8 luglio come arrivo! Fino a 2 settimane fa il venditore era convito che avesse rispettato i tempi contrattuali del 30 giugno! Speriamo bene anche per voi. Ovviamente mi rivolgo a chi ha acquistato la macchina tra gennaio e febbraio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie dell’aggiornamento :smile:
Io l’app MyT l’ho già consumata credo di essere il colpevole dei crash a cui va incontro dai se si attengono alla data riportata sul contratto anche se con qualche giorno di tolleranza va bene pure, speriamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Vedi l'allegato 2556
Buongiorno a tutti….volevo informarvi di controllare l’app MyT oppure la pagina internet my Toyota, perché questa mattina mi sono accorto che Dopo 4 giorni di produzione……la macchina ha lasciato lo stabilimento!!
Premetto che non ho ricevuto alcuna notifica tipo email, whatsapp e altro. Quindi dateci un occhio!
Ho chiamato la concessionaria e mi ha confermato la data del 8 luglio come arrivo! Fino a 2 settimane fa il venditore era convito che avesse rispettato i tempi contrattuali del 30 giugno! Speriamo bene anche per voi. Ovviamente mi rivolgo a chi ha acquistato la macchina tra gennaio e febbraio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se ci mette 3 settimane ad arrivare da quando ha lasciato lo stabilimento vuol dire che la mia dovrei prenderla già lunedì. Però sta ancora in viaggio dal 14. Comunque pure a me l'app si aggiorna prima e poi tra qualche ora mi arriva la notifica sulla mail.
 
Grazie dell’aggiornamento :smile:
Io l’app MyT l’ho già consumata credo di essere il colpevole dei crash a cui va incontro dai se si attengono alla data riportata sul contratto anche se con qualche giorno di tolleranza va bene pure, speriamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Siamo in 2, controllo almeno 5 volte ogni 10 minuti :biggrin:
 
Tra le mie riflessioni, ho preso una macchina e non ho avuto nessun bonus, oltretutto devo aspettare una vita per averla, spero che vada non bene, benissimo!!!!!!
 
E anche di più di benissimo!:wink:
Pensa che io avevo ordinato una 500x a maggio 2021, l'ho ritirata a fine novembre 2021 dopo mille telefonate al servizio clienti per sapere dove mai fosse (consegna prevista a fine luglio 2021). Ad aprile rimasto a piedi due volte in 10 giorni e consumato benzina come avessi comprato una Ferrari. Fatto il contratto per la Cross il 7 maggio e il 15 ho venduto privatamente la X.
Anche io spero ne sia valsa la pena, soprattutto perchè spero in una macchina affidabile e che mi aiuti nei consumi.
 
Vedi l'allegato 2556
Buongiorno a tutti….volevo informarvi di controllare l’app MyT oppure la pagina internet my Toyota, perché questa mattina mi sono accorto che Dopo 4 giorni di produzione……la macchina ha lasciato lo stabilimento!!
Premetto che non ho ricevuto alcuna notifica tipo email, whatsapp e altro. Quindi dateci un occhio!
Ho chiamato la concessionaria e mi ha confermato la data del 8 luglio come arrivo! Fino a 2 settimane fa il venditore era convito che avesse rispettato i tempi contrattuali del 30 giugno! Speriamo bene anche per voi. Ovviamente mi rivolgo a chi ha acquistato la macchina tra gennaio e febbraio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora se questi sono i tempi domani anche la mia dovrebbe lasciare lo stabilimento!! :o-o: Dai dai che pian piano arriva l'agognato:laugh: giorno di messa su strada :tongue:
 
E anche di più di benissimo!:wink:
Pensa che io avevo ordinato una 500x a maggio 2021, l'ho ritirata a fine novembre 2021 dopo mille telefonate al servizio clienti per sapere dove mai fosse (consegna prevista a fine luglio 2021). Ad aprile rimasto a piedi due volte in 10 giorni e consumato benzina come avessi comprato una Ferrari. Fatto il contratto per la Cross il 7 maggio e il 15 ho venduto privatamente la X.
Anche io spero ne sia valsa la pena, soprattutto perchè spero in una macchina affidabile e che mi aiuti nei consumi.
Cazz io ho provato la 500 l a noleggio diesel e non mi sembrava male......
 
Caro Checcopenna80 ti seguo a ruota :laugh:
Vedi l'allegato 2556
Buongiorno a tutti….volevo informarvi di controllare l’app MyT oppure la pagina internet my Toyota, perché questa mattina mi sono accorto che Dopo 4 giorni di produzione……la macchina ha lasciato lo stabilimento!!
Premetto che non ho ricevuto alcuna notifica tipo email, whatsapp e altro. Quindi dateci un occhio!
Ho chiamato la concessionaria e mi ha confermato la data del 8 luglio come arrivo! Fino a 2 settimane fa il venditore era convito che avesse rispettato i tempi contrattuali del 30 giugno! Speriamo bene anche per voi. Ovviamente mi rivolgo a chi ha acquistato la macchina tra gennaio e febbraio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Caro Checcopenna80 ti seguo a ruota :giggle: a questo punto credo che viaggeranno insieme le nostre auto :laugh:

Screenshot (4).jpg
 
Indietro
Alto