posizionamento telepass

i cartelli dicono di non superare i 30km/h

io per sicurezza ci arrivo anche più piano, nel caso non dovesse trasmettere il segnale e la sbarra non alzarsi :biggrin2:
 
i cartelli dicono di non superare i 30km/h

io per sicurezza ci arrivo anche più piano, nel caso non dovesse trasmettere il segnale e la sbarra non alzarsi :biggrin2:

Credo che la sbarra si alzi in ogni caso, anche se il telepass non funziona, in questo caso automaticamente ti viene fotografata la targa per i successivi accertamenti.
 
Credo che la sbarra si alzi in ogni caso, anche se il telepass non funziona, in questo caso automaticamente ti viene fotografata la targa per i successivi accertamenti.

Cioè non sarebbe il telepass a far sollevare la sbarra, ma soltanto la presenza dell'auto in corsia telepass?
Come funziona il telepass? Ha un costo iniziale ed un canone mensile, leggevo prima? Dove si richiede?
 
Cioè non sarebbe il telepass a far sollevare la sbarra, ma soltanto la presenza dell'auto in corsia telepass?
Come funziona il telepass? Ha un costo iniziale ed un canone mensile, leggevo prima? Dove si richiede?

Allora il telepass ha un costo di 1 euro al mese (il normale) mentre il premium qualcosa di più (se non sbaglio sui 70 centesimi in più), differenze del premium è che si hanno in più delle promozioni e sconti su varie categoria ringuardanti il mondo dell'automobile.
Per averlo basta andare in un punto blu (cerca in rete ne trovarei vicini alla tua zona), con un documento valido, il codice fiscale, e i dati bancari per poter fare l'accredito. In molti casi basta andare nella propria banca (come ho fatto io), fanno loro tutta la procedura e poi ti dicono di andare a ritirare la scatolina già pronta al punto blu.
Spero di esserti stato utile....se ho detto qualche cavolata correggetemi!!!
Ciao Fabio
 
io ho il telepass premium su due targhe però ho un solo telepass!sapete dover trovare l'adesivo perla seconda autovettura?
 
Io l' ho su due targhe auto più la moto, 3 targhe sono il massimo possibile.
Gli adesivi appositi penso si trovino ai punti blu. :smile:
 
Credo che la sbarra si alzi in ogni caso, anche se il telepass non funziona, in questo caso automaticamente ti viene fotografata la targa per i successivi accertamenti.
sicuro che si alzi ugualmente la sbarra???:104230044
allora perchè a chi non funziona il telepass non si alza e rimane bloccato per poi fare le file?
poi quando gli sbloccano il passaggio manualmente è come dici tu, si alza la sbarra e gli scattano la foto per fare la dovuta verifica :wink_smil

magari mi sbaglio ed hai ragione, ma a sto punto non ci dovrebbe neanche essere il bisogno di far abbassare la sbarra dopo che è passato il mezzo :104230044

io ho il telepass premium su due targhe però ho un solo telepass!sapete dover trovare l'adesivo perla seconda autovettura?

Io l' ho su due targhe auto più la moto, 3 targhe sono il massimo possibile.
Gli adesivi appositi penso si trovino ai punti blu. :smile:
esatto, in qualsiasi punto blu, ma probabilmente ti faranno storie perchè trovano la scusa che sono accoppiati con i telepass e quindi potrebbero rimanere senza, ma tu gli dice che lo devi mettere appunto su un'altra targa destinata al telepass e non dovresti avere problemi :63:
 
per avere il telepass family non devi avere per forza la via card
e comunque paghi il canone e nessun sovraprezzo sui pedaggi

ladre invece le banche!!!!!!
per esempio ho scoperto che usando il bancomat con la sigla fast pay paghi 6o centesimi in piu a pedaggio!

solo che in banca non lo dicono....devi andare a scovartelo sul documento di sintesi....

Io avevo il Telepass e pagavo 1,2 Euro al mese di canone, non avevo la Viacard.
Poi in banca pagavo 1,55 Euro di commissioni a fattura, cioè ogni 3 mesi.
Avendo cambiato città (e spostamenti) l'ho ridato indietro.
Ora pago l'autostrada con il bancomat (spesa max ammessa per singolo tragitto: 65 euro) e NON ho alcuna commissione. I soldi mi vengono addebitati attorno alla metà del mese successivo con data valuta del giorno in cui ho fatto il tragitto.

La mia opinione personale è che le autostrade, come tutto quello che gira attorno all'auto, è un furto legalizzato: benzina, assicurazioni, revisioni, bollini di tutti i colori, etc.

Tornando in tema, metterei il telepass sul vetro sotto l'aletta parasole del passeggero.

:smile:
 
Credo che la sbarra si alzi in ogni caso, anche se il telepass non funziona, in questo caso automaticamente ti viene fotografata la targa per i successivi accertamenti.

sicuro che si alzi ugualmente la sbarra???:104230044
allora perchè a chi non funziona il telepass non si alza e rimane bloccato per poi fare le file?
poi quando gli sbloccano il passaggio manualmente è come dici tu, si alza la sbarra e gli scattano la foto per fare la dovuta verifica :wink_smil

magari mi sbaglio ed hai ragione, ma a sto punto non ci dovrebbe neanche essere il bisogno di far abbassare la sbarra dopo che è passato il mezzo :104230044

ecco la risposta al quesito se la sbarra si alza con il telepass oppure solo con il passaggio dell'auto.

il primo messaggio:63:
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/yaris/18228-yaris-09-problemi-con-telepass.html#post301638
 
ecco la risposta al quesito se la sbarra si alza con il telepass oppure solo con il passaggio dell'auto.

il primo messaggio:63:
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/yaris/18228-yaris-09-problemi-con-telepass.html#post301638

OK, evidentemente mi sbagliavo! :blush:
Ero convinto del contrario semplicemente perché pensavo che in caso di malfunzionamento o batteria scarica del telepass un guidatore, impreparato all’ inatteso evento, potesse ritrovarsi con la sbarra del casello sul cofano! :fear2:
 
OK, evidentemente mi sbagliavo! :blush:
Ero convinto del contrario semplicemente perché pensavo che in caso di malfunzionamento o batteria scarica del telepass un guidatore, impreparato all’ inatteso evento, potesse ritrovarsi con la sbarra del casello sul cofano! :fear2:

è esattamente cosi, ecco perchè bisogna entrare con una velocità bassa :63:
 
grazie del consiglio, alla prossima volta allora non mi preoccupo nemmeno di andare piano, tanto non si riga neanche il cofano :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
Quando lo uso con la moto fortunatamente c' è la corsia specifica dove non arriva la sbarra perchè, anche se "viene via subito", prenderla nei denti non deve essere comunque tanto bello! :sick: :biggrin2:
 
Anch'io ho il telepass dentro il porta occhiali in alto. Funziona perfettamente e non si vede. Mi pare la soluzone migliore.
Ciao

E quindi metti gli occhiali sul parabrezza, dove ci sono i puntini neri? Si, è la soluzione migliore.
 
Dunque,lavorando in Autostrade posso dirti per certo che la zona punteggiata(non schermata) evita le mancate letture dovute per la maggior parte dei casi dal mancato dialogo tra BOA di pista e apparato-vettura!
TEORICAMENTE......l'apparato,essendo sempre acceso,lavora e dialoga nel 95% dei casi in tutti i posti cui venga alloggiato.Le mancate letture per negligenza dell'utente altro non fanno che farGli perdere tempo in pista dovendo attivare l'operatore che DEVE inserire tutti i dati mancanti.
Lavorando al casello ne vedo di cotte e di crude e poi perdono tempo fermi in pista........:thumbdown
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto