pompa dell'acqua

ibm

TCI Advanced Member
Registrato
7 Aprile 2006
Messaggi
146
Località
torino
Faccio i rabbocchi liquidi e quando aggiungo refrigerante e vedo macchie rosa sulla puleggia.
Passo dal concessionario per prenotare il tagliando dei 90.000km e gli faccio vedere la macchia.
Mi dice che è da cambiare la pompa dell'acqua.

voi che ne pensate ?
 
Bene bene, vedo che non sono l'unico.... Anche io due giorni fà ho notato sulle puleggia delle macchie rosa (a dire il vero anche sui tubi del compressore ho notato degli schizzetti rosa), portato l'auto in assistenza hanno cambiato la pompa dell'acqua, in GARANZIA.
Dimenticavo l'auto ha solo 28000 km!
P.s. ma cambiando la pompa non dovrebbero cambiare anche la puleggia? Ho notato che ha ancora una livrea "rosa"
 
C'è anche da dire che, secondo me, toyota ci marcia su sta cosa.
Non è la prima volta che mi sento dire dal meccanico (toyota) che la mia pompa acqua perde e va sostituita. eppure, in circa 6 mesi di utilizzo della macchina e 10.000km percorsi, non ho ancora rabboccato la vaschetta, non ho mai visto una sola goccia di acqua in giro per il cofano ed il livello mi sembra sempre ottimale.

Quando han messo la macchina sul ponte han detto di aver visto una pozza d'acqua in terra e volevano sostituire la pompa a tutti i costi, secondo me si è semplicemente trattato della condensa del climatizzatore, ma a loro fa più comodo cambiare la pompa.

Sicuramente sarà difettosa, sicuramente la cambieranno, ma per me la fanno più tragica di quello che è. mi avevano anche detto di cambiarla entro qualche giorno e di non girare troppo con la macchina (in effetti da quando me l'han detto ho fatto solo 8.000km) perchè rischio di fondere da un momento all'altro. Ho dovuto insistere per portare via la macchina dall'officina. (e tenermi nelle tasche 300 euro)

Il 14 ho il tagliando, aspettiamo...
 
ciao, io non ho un RAV ma un Auris con motore 2.0 D4D del 2008, alla quale gia l'anno scorso a luglio quando feci il tagliando dei 45.000 km il mio meccanico vide le chiazze di liquido secco sulle pulegge e mi disse che bisognava cambiare la pompa dell'acqua....son tornato dopo 2 giorni e abbiam cambiato la pompa fortunatamente in garanzia :63:
ora mi ritrovo a dover fare il tagliando dei 60.000 km ed ho notato di nuovo quelle chiazze di liquido rosa sparse per le pulegge vicino la pompa e domani devo andare in officina per fare il tagliando, dicendoglielo per telefono ci è rimasto un pò male pure lui dopo che gliel'ho detto, ed ha detto che per quella la si può fare anche più avanti, sicuramente domani controllerà il livello del liquido (gia visto io e sembra apposto)...
cmq l'anno scorso mi disse che aveva gia cambiato questa pompa ad altre 3 Rav che pressappoco haano lo stesso motore della nostra Auris :63:
 
Salve ragazzi, questo dev'essere un problema comune a diversi modelli toyota...anche sul forum dell'aygo c'è una sezione dedicata alla pompa dell'acqua con diverse testimoniznze. Io sula mia l'ho fatta sostituire in garanzia per non avere problemi dopo, il concessionario mi disse che è un problema dovuto a un componente della pompa di primo equipaggiamento che tende a usurarsi. Con la sostituzione della pompa di seconda serie il problema si risolve.:wink_smil
 
Dopo i 4 anni hai lo sconto del 20 per gli interventi. Dovresti cavartela con poco.
Sempre come il primo giorno.

Per garantirti la sicurezza e la tranquillità del primo giorno, Toyota ha dedicato alle auto con più di quattro anni Vantaggio Sicuro. Questo programma consentirà alla tua auto di prepararsi all'appuntamento per la revisione o di effettuare interventi di assistenza a condizioni vantaggiose.

Con Vantaggio Sicuro potrai contare, come sempre, sulla professionalità e l’esperienza di personale altamente qualificato e su uno sconto del 20% su ricambi e manodopera per tutte le operazioni previste dal programma: cambio olio e filtro, sostituzione pasticche freni e dischi, frizione, ammortizzatori, etc. Informati presso il concessionario più vicino a te come sottoscrivere il programma.
 
Faccio i rabbocchi liquidi e quando aggiungo refrigerante e vedo macchie rosa sulla puleggia.
Passo dal concessionario per prenotare il tagliando dei 90.000km e gli faccio vedere la macchia.
Mi dice che è da cambiare la pompa dell'acqua.

voi che ne pensate ?

Aspetta.....io avevo lo stesso problema mi hanno cambiato il tappo della vaschetta e il problema si è risolto:smile:almeno come prima cosa fai questo tentativo altrimenti.....ciao
 
Salve ragazzi, questo dev'essere un problema comune a diversi modelli toyota...anche sul forum dell'aygo c'è una sezione dedicata alla pompa dell'acqua con diverse testimoniznze. Io sula mia l'ho fatta sostituire in garanzia per non avere problemi dopo, il concessionario mi disse che è un problema dovuto a un componente della pompa di primo equipaggiamento che tende a usurarsi. Con la sostituzione della pompa di seconda serie il problema si risolve.:wink_smil

quindi quella che mi montò lo scorso anno a luglio era sempre una pompa di primo equipaggiamento??
ecco perchè mi ha di nuovo buttato!!:63:
 
Sicuramente la pompa acqua del "millino" dell' Aygo non è la stessa del 2.0 D-4D, però se hanno modificato la prima.......:blink:
 
Indietro
Alto