Pneumatici in alternativa..........

In che senzo nullaosta?? Ti hanno fatto un aggiornamento sul libretto per montarle??
devi chiedere il nullaosta a www.cetoc.it per le misure alternative, controllare che non eccedano più del 5% dalle misure normali (quindi fatti i conti, le 235/65/17 ci vanno pelo pelo oppure usa questo progr: http://www.miata.net/garage/tirecalc.htm ). Se è tutto ok mandi un bel'assegnozzo circolare di 110 eur e ti mandano il certificato. Poi vai alla MCTC, riempi le scartoffie, paghi i versamenti e prenoti la visita. Quel giorno ci vai con gli pneumatici nuovi e una dichiarazione del gommista che il montaggio è stato effettuato a regola d'arte (se ha la firma depositata in mctc è meglio altrimenti gli alleghi la sua visura camerale e un documento di identità) e passi il collaudo. Auguri....... avrai il tuo libretto ristampato con la nuova misura!!!:wacko:
 
che mi dici dei distanziali ?
Li hai montati su tutte e 4 le route o solo su quelle anteriori ?
Fuoriescono o sono a filo parafango?
Dammi chiarimenti anche sul montaggio. Io sarei tentato a montare 4 distanziali da 5mm , chi sa dirmi se creano problemi ai cuscinetti e se per il montaggio si devono sostituire i bulloni originali con bulloni piu' lunghi, ecc.......:cheers:
mai sentiti distanziali da 5 mm.......io monto 3 cm e le ruote arrivano a filo di passaruota, li compri con 170 euro circa compresi i dadi di fissaggio e colonnette. Non devi fare niente, smonti la ruota, avviti i distanziali e rimetti la ruota.:63:
 
resto.....notizia

mai sentiti distanziali da 5 mm.......io monto 3 cm e le ruote arrivano a filo di passaruota, li compri con 170 euro circa compresi i dadi di fissaggio e colonnette. Non devi fare niente, smonti la ruota, avviti i distanziali e rimetti la ruota.:63:

migliorano l'assetto?
non creano problemi per il fatto che il cerchione non poggia piu' nella sua sede originale ?

Dimmi tuttooooooo:wink_smil
 
dove acquistare

Sono l'unico iscritto di Siracusa, oppure c'e' qualche anima gentile che mi puo' dire chi vende dalle nostre parti questo genere di accessori per "tuning" ?

Grazie e ::cheers:
 
gomme e km

Quando avevo il rav 4.1 avevo cambiato le Durel di serie con le michelin sycrone 4x4 HT M+S e mi ero trovato bene (dopo km 40.000-140€ montate anno 2004)

Adesso ho il rav 4.2 ho le Yokohama 225/65 R17 101H con km 38.000, non mi sono trovato male.
Sono pero' ormai alla frutta e mi appresto a cambiarle.
con cosa ?
mi sa che mi ricompro tre gomme Yokohama ed utilizzo la ruota dis corta.:104230044
 
sempre che tu riesca a trovare lo stesso modello, perche' quelle che ora sono montate sono fuori produzione e con molta probabilita' quelle che troverai saranno datate. Informati prima se sono disponibili e guarda il codice che definisce il giorno di produzione; sono 4 cifre , le prime due indicano la setimana e le seconde l'anno di produzione.
 
Indietro
Alto