Pneumatici in alternativa..........

Gis

TCI Member
Registrato
10 Maggio 2006
Messaggi
57
Località
Roma
Quali pneumatici scegliere in alternativa alle yokohama geolander di serie che sul viscido fanno schifo.

Qualcuno di voi ha già cambiato pneumatici??

Che cosa avete montato e come vi trovate??
 
non lo so, so di sicuro che le prossime che monto saranno queste:

tagom02.jpg
 
Quali pneumatici scegliere in alternativa alle yokohama geolander di serie che sul viscido fanno schifo.

Qualcuno di voi ha già cambiato pneumatici??

Che cosa avete montato e come vi trovate??

Quoto sul viscido sembrano saponette!
 
io sul rav4 mark I avevo le toyo! ma in africa non pioveva quasi mai...

ora non ho più il 4x4 ma mi sento di dire sempre MICHELIN!:wub:
 
Accidenti se le geolander scivolano sull'umido cosa dovreste dire delle bridegeston che vanno che e' un piacere? sembra di essere sul ghiaccio:mf_boff:
 
VREDESTEIN, pneumatici olandesi molto conosciuti fuori dall'Italia ma si trovano anche qui.
La loro specialita' sono le gare su ghiaccio!
guarda il sito.
 
Il bello del forum e' che si scopre quanto si e' ignoranti in materia:wink_smil
 
http://www.pneus-online.it/pneumatici-auto-225-65-r17-A.html




Bridgestone
Pneumatici estivi Dueler 687
225/65 R17 101H BSW, PZ, M+S Kennung
presso gommadiretto.it soltanto 139,10 EUR

Yokohama
Pneumatici estivi G91A
225/65 R17 101H M+S Kennung nuovo
Prezzo di listino*: 200,00 EUR
presso gommadiretto.it soltanto 153,50 EU



Personalmente le bridgestone le sconsiglio.

Mi associo al tuo pensiero. Ho avuto le Bridgestone sulla Nissan X-Trail e le ho cambiate dopo appena 22.000 km perché sul bagnato erano preoccupanti. Avevo messo le Pirelli Scorpion STR e mi ero trovato benissimo, ma anche le Yokohama del RAV non sono male. Saluti
 
Conosco le Vredstein e confermo l'estrema validità di questo prodotto le ho avute sulla golf ci ho fatto 42000 Km ad alte prestazioni e nemmeno costano tanto.
 
io le devo rdinare lunedi e credo che prender? queste: Continental ContiCrossContact LX, in questo link ne parlano bene gli automobilisti.
http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Continental&tireModel=CrossContact+LX

Oppure le yokohama H/T-S che su gommadiretto le vendono a poco.......vediamo che consigli porta la notte...heheheheh


Queste sono le gomme con la misura del RAV4 che ho trovato nei cataloghi.
A mio avviso, sarebbe bastato scegliere la misura 235/65-R17 per avere una piu' ampia scelta di pneumatici anche piu' stradali e performanti di quelle prettamente da SUV.

225/65-R17
- Dunlop Grandtrek SJ6;
- Dunlop Grandtrek Touring A/S;
- Vredestein Wintrac 4 xtreme;
- Bridgestone Dueler Highway/Terrain 687;
- Bridgeston Dueller Sport;
- Goodyear Fortera TripleTred 225/65 R17 102H NEU All season tyres;
- Hankook VENTUS AS RH07 225/65 R17 102H BSW, SBL All season tyres;
- Continental Conti 4x4 Contact;
- Michelin Latitude;
- Pirelli Scorpion Ice & Snow.

Chi di voi saprebbe dirmi quali di queste e' la migliore in termini qualita'/prezzo ?

Grazie
 
Queste sono le gomme con la misura del RAV4 che ho trovato nei cataloghi.
A mio avviso, sarebbe bastato scegliere la misura 235/65-R17 per avere una piu' ampia scelta di pneumatici anche piu' stradali e performanti di quelle prettamente da SUV.

225/65-R17
- Dunlop Grandtrek SJ6;
- Dunlop Grandtrek Touring A/S;
- Vredestein Wintrac 4 xtreme;
- Bridgestone Dueler Highway/Terrain 687;
- Bridgeston Dueller Sport;
- Goodyear Fortera TripleTred 225/65 R17 102H NEU All season tyres;
- Hankook VENTUS AS RH07 225/65 R17 102H BSW, SBL All season tyres;
- Continental Conti 4x4 Contact;
- Michelin Latitude;
- Pirelli Scorpion Ice & Snow.

Chi di voi saprebbe dirmi quali di queste e' la migliore in termini qualita'/prezzo ?

Grazie
Scusa, ho dimenticato di aggiungere che ho appena ricevuto il nullaosta per le 235/65/17, c'è molta più scelta!! e in termini di rapporto qualità-prezzo le conticrosscontact credo che siano l'optimum (gommadiretto 125, italgomme 122 eur):63:
 
attenzione che le gomme si pagano tre volte, col prezzo di acquisto, con la durata, con la resistenza al rotolamento...
non sempre le gomme più economiche lo sono davvero, anzi!
 
distanziali

Scusa, ho dimenticato di aggiungere che ho appena ricevuto il nullaosta per le 235/65/17, c'è molta più scelta!! e in termini di rapporto qualità-prezzo le conticrosscontact credo che siano l'optimum (gommadiretto 125, italgomme 122 eur):63:

che mi dici dei distanziali ?
Li hai montati su tutte e 4 le route o solo su quelle anteriori ?
Fuoriescono o sono a filo parafango?
Dammi chiarimenti anche sul montaggio. Io sarei tentato a montare 4 distanziali da 5mm , chi sa dirmi se creano problemi ai cuscinetti e se per il montaggio si devono sostituire i bulloni originali con bulloni piu' lunghi, ecc.......:cheers:
 
Scusa, ho dimenticato di aggiungere che ho appena ricevuto il nullaosta per le 235/65/17, c'è molta più scelta!! e in termini di rapporto qualità-prezzo le conticrosscontact credo che siano l'optimum (gommadiretto 125, italgomme 122 eur):63:

In che senzo nullaosta?? Ti hanno fatto un aggiornamento sul libretto per montarle??
 
Indietro
Alto