per ROSSO E BENKILL:cicalino cinture e chiave accensione!!!

Si infatti: nemmeno io avevo letto del passeggero.

Non vorrei alimentare una polemica sterile: se notate non ho aperto un nuovo 3d, ma ho continuato in questa discussione.

Cmnq grazie a tutti. Ci sono riuscito anche io e mi sento molto meno impedito!
 
La procedura di Samo48 è corretta... ma:

come ho postato molto tempo fa, su certe Corolla (penso le MY05, come la mia...) devi fare ancora una cosa: eseguire tutta la procedura con un passeggero a bordo sul sedile anteriore destro! (oppure un pacco pesante sul sedile).

Non ci credete? provatelo!

Ciao

Chissà quante versioni di software esistono!
La mia M-MT è di luglio 2005, e vi assicuro che la procedura da me riportata funziona anche senza passeggero o peso sul sedile destro!
Ciao a tutti
 
Ultima modifica:
Già... esisteranno anche vari metodi, visto che Luca7993 ha trovato un metodo semplificato. :63:

Magari si potrebbe fare una bella tabella e creare un post "sticky"?? :cheers:

Saluti a tutti.
 
Non funziona!!!

Ragazzi forse c'è qualche passaggio nelle procedure che non è corretto oppure per la mia corolla mmt non funziona in quel modo!!
Ho provato proprio ieri per diverse volte...ma nulla...non succede niente...ho addirittura messo un peso con tanto di cinta sul sedile lato passeggero!!!
Bhooooooooooooooo?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! :no:
 
A me ha funzionato così

1. Accertarsi che il contachilometri sia in modalità ODO, quindi spegnere il quadro.

2. Mi sono seduto al posto passeggero
seduato alla guida la procedura non funziona

3. Inserire l'attacco della cintura guidatore nel suo alloggiamento, ma senza farlo scattare (serve solo ad essere pronti a farlo scattare quando sarà il momento). Con la mano destra tenete la cintura in questa posizione.


4. accedere il quadro

5. Entro 6 secondi dall'accensione del quadro premete il pulsante del contakm, tenedolo premuto per almeno 15 secondi.


6. Con il pulsante ancora premuto fate scattare il fermo della cintura

nel display del contakm apparirà la scritta b-on. A questo punto potete rilasciare il pulsante: ad ogni successiva pressione l'indicazione passerà alternativamente da b-on a b-off. Lasciare su b-off, quindi spegnete il quadro.


Col beep di retromarcia non ha funzionato la procedura
Steps

1. Press the power switch
2. Set the trip/odometer switch to "odometer" (if it's already in that mode, one must go out of odometer mode and back into it).
3. Press the power switch to turn the car off.
4. With foot on brake hit power switch again and wait till the ready light illuminates.
5. Within six seconds, press and hold the trip/odometer switch for 10 seconds or more.
6. While still holding that switch, after 10 seconds, shift from park to reverse, and then back to park. Now release the switch.
7. The trip/odometer display will show "b on" instead of miles.
8. Toggle the trip/odometer switch till the display shows "b off."
9. Turn power off.
 
Ultima modifica:
[Daniele];147125 ha scritto:
A me ha funzionato così

1. Accertarsi che il contachilometri sia in modalità ODO, quindi spegnere il quadro.

2. Mi sono seduto al posto passeggero
seduato alla guida la procedura non funziona

3. Inserire l'attacco della cintura guidatore nel suo alloggiamento, ma senza farlo scattare (serve solo ad essere pronti a farlo scattare quando sarà il momento). Con la mano destra tenete la cintura in questa posizione.


4. accedere il quadro

5. Entro 6 secondi dall'accensione del quadro premete il pulsante del contakm, tenedolo premuto per almeno 15 secondi.


6. Con il pulsante ancora premuto fate scattare il fermo della cintura

nel display del contakm apparirà la scritta b-on. A questo punto potete rilasciare il pulsante: ad ogni successiva pressione l'indicazione passerà alternativamente da b-on a b-off. Lasciare su b-off, quindi spegnete il quadro.


con questa ci sono riuscito anchio,una figata!!!:wub:
 
Grandi!!!! anche io finalmente.... con queste brevi istruzioni ci sono riuscito, dopo quasi 5 anni di CICALINO stressante!!!!
ora non dovrò più tirare la cintura passeggero e farla passare dietro il sedile per fare sedere mio suocero!! :biggrin2:
 
Ultima modifica:
ma ci posso credere che tutti coloro che hanno fatto queste procedure siano tutti possessori di yaris/aygo/corolla con cambio manuale?
 
ma ci posso credere che tutti coloro che hanno fatto queste procedure siano tutti possessori di yaris/aygo/corolla con cambio manuale?

Ci dobbiamo ripetere in tutti i 3D?!
Sui nuovi modelli han tolto stà procedura e nemmeno le Officine lavorano più per toglierla. Basta:wink_smil

Vi ricordo che airbag è una pallonata a 300Km/h in faccia, Fobbicisca spero tuo suocero sia un ottimo portiere:thumbdown
 
Indietro
Alto