per ROSSO E BENKILL:cicalino cinture e chiave accensione!!!

Z

zapi333

ciao a tutti!
ciao rosso e ben kill!

allora oggi sn andato in conce e mi hanno tolto il cicalino della cintura di sicurezza tramite una combinazione di operazioni (inserendo la cintura e facendo delle combo cn il tasto del contakm).

adesso qll che mi interessa è:
come si fa a togliere anche il cicalino della chiave di accensione?

mi spiego: quando sn nella nostra corolla (io ne ho una 1.6 5 porte del 2005), e spengo il motore, se lascio la chiave inserita nel cruscotto e apro la portiera lato conducente incomincia ad attaccare qst fastidioso cicalino!
sapete quali sn le operazioni per eliminarlo?
sapete per caso dove posso trovare questa informazione?

grazie mille a per l attenzione!

p.s.. per rosso: spero di essermi spiegato per qnt riguarda il cicalino della chiave di accensione! cosa sn le 3d che posso trovare in giro per il forum?

grazie!
 
ciao, 3d sono le discussioni....:wink_smil
il cicalino delle chiavi con portiera aperta nn si può disinserire, almeno è quello ke ho capito...sulla carrozzeria dove poggia la portiera c'è un tasto di gomma...se trovi il modo di tenerlo sempre schiacciato non suonerà + l'allarme delle proe aperte...:wink_smil
altra info....io ho la corolla del 2002...e il cicalino x le cinture non lo ho mai avuto....:bleh: :bleh: :bleh:
 
rosso ha scritto:
ciao, 3d sono le discussioni....:wink_smil
il cicalino delle chiavi con portiera aperta nn si può disinserire, almeno è quello ke ho capito...sulla carrozzeria dove poggia la portiera c'è un tasto di gomma...se trovi il modo di tenerlo sempre schiacciato non suonerà + l'allarme delle proe aperte...:wink_smil
altra info....io ho la corolla del 2002...e il cicalino x le cinture non lo ho mai avuto....:bleh: :bleh: :bleh:
Una domanda: ma se disinserisce il pulsante che citi, la "luce portiera e quella di cortesia" si attiveranno poi? Rob
 
Rob ha scritto:
Una domanda: ma se disinserisce il pulsante che citi, la "luce portiera e quella di cortesia" si attiveranno poi? Rob
ovviamente..no..! o bip o luce..nn si può avere tutto...eheh
ma si ci sarà qualke modo tipo togliere un fusibile ecc...a me nn interessa + di tanto ...!
 
zapi333 ha scritto:
ciao a tutti!
ciao rosso e ben kill!

allora oggi sn andato in conce e mi hanno tolto il cicalino della cintura di sicurezza tramite una combinazione di operazioni (inserendo la cintura e facendo delle combo cn il tasto del contakm).

adesso qll che mi interessa è:
come si fa a togliere anche il cicalino della chiave di accensione?

mi spiego: quando sn nella nostra corolla (io ne ho una 1.6 5 porte del 2005), e spengo il motore, se lascio la chiave inserita nel cruscotto e apro la portiera lato conducente incomincia ad attaccare qst fastidioso cicalino!
sapete quali sn le operazioni per eliminarlo?
sapete per caso dove posso trovare questa informazione?

grazie mille a per l attenzione!

p.s.. per rosso: spero di essermi spiegato per qnt riguarda il cicalino della chiave di accensione! cosa sn le 3d che posso trovare in giro per il forum?

grazie!

Il cicalino della porta io l' ho eliminato cosi:
Smonti il sottoplancia del volante e dove c'e' il blocchetto di accensione ci sono due connettori con 2 serie di fili.
Uno serve per l' accensione etc...
il secondo che se ricordo bene ha solo 2 o 3 fili e' quello del sensore della chiave. Lo scolleghi ed e' fatta.
ciao
Peter
 
interessante soluzione...ma a me nn interessa!!!!
come per rosso nn mi da fastidio il cicalino!!!!
anche perchè stacco sempre la chiave prima di scendere
 
Scusate potete dirmi la combinazione per escludere il cicalino più dettagliatamente?

L'avevo già fatto togliere ma ho avuto un problemino con l'allarme e si è reinserito ed ora il meccanico non si ricorda più la combinazione ...

Help please...
 
Sali in ma cchina, ti siedi (...), metti la chiave, prendi la cintura e la porti davanti a te senza agganciarla, schiacci il tastino sul cruscotto (quello per km totali, parziali, livello luci ecc), lo tieni premuto contando 16 secondi, poi lo rilasci e appare la scritta beep on, premendo di nuovo appare beep off. Spegni l'auto e il cicalino non dovrebbe esserci più!!!!

Bye bye Emmek!!!
 
Emmek ha scritto:
Sali in ma cchina, ti siedi (...), metti la chiave, prendi la cintura e la porti davanti a te senza agganciarla, schiacci il tastino sul cruscotto (quello per km totali, parziali, livello luci ecc), lo tieni premuto contando 16 secondi, poi lo rilasci e appare la scritta beep on, premendo di nuovo appare beep off. Spegni l'auto e il cicalino non dovrebbe esserci più!!!!

Bye bye Emmek!!!


Non sono riuscito ancora a leggere una procedura coerente. Ad esempio "metti la chiave" immagino voglia dire che non metti in moto l'auto, poi dici invece "spegni l'auto". E ancora a che serve portarsi la cintura davanti se non viene utilizzata per la procedura di esclusione allarme cinture ?
Vi ringrazierei se deste una procedura corretta se la conoscete realmente.
Ciao :no:
 
APRI LA PORTIERA, sali in macchina, ti siedi (...), metti la chiave E GIRI IL QUADRO, prendi la cintura e la porti davanti a te FINO ALL'ALLOGGIAMENTO, senza agganciarla, schiacci il tastino sul cruscotto (quello per km totali, parziali, livello luci ecc), lo tieni premuto contando 16 secondi, poi lo rilasci e appare la scritta beep on, premendo di nuovo appare beep off. TOGLI LE CHIAVI. Riavvia il sistema e il cicalino non dovrebbe esserci più!!!!

Bye bye Emmek
 
Ciao a tutti!
Dopo innumerevoli e vani tentativi eseguiti ieri per neutralizzare il cicalino della cintura secondo la procedura descritta da emmek, mi sono stufato e questa mattina sono andato dal concessionario. Il meccanico è stato molto gentile e, dopo aver disattivato il cicalino, mi ha spiegato la procedura (quella riportata da emmek era quasi giusta, ma mancava un particolare importante).
Dunque, si fa così:
1. Accertarsi che il contachilometri sia in modalità ODO, quindi spegnere il quadro.
2. Inserire l'attacco della cintura nel suo alloggiamento, ma senza farlo scattare (serve solo ad essere pronti a farlo scattare quando sarà il momento). Con la mano destra tenete la cintura in questa posizione.
3. Con il cambio in folle e il pedale del freno premuto accendete il quadro senza accendere il motore. Per far ciò usate la seconda mano destra. Se non disponete di una seconda mano destra, ma avete una normale mano sinistra, dovrete arrangiarvi con quella, facendo qualche contorsione.
4. Entro 6 secondi dall'accensione del quadro premete il pulsante del contakm, tenedolo premuto per almeno 15 secondi.
5. Con il pulsante ancora premuto fate scattare il fermo della cintura: nel display del contakm apparirà la scritta b-on. A questo punto potete rilasciare il pulsante: ad ogni successiva pressione l'indicazione passerà alternativamente da b-on a b-off. Lasciare su b-off, quindi spegnete il quadro.

Ho provato ripetutamente la procedura: funziona.

P.S. Se volete conoscere la reazione del meccanico della Toyota quando ha visto i pulsanti del cambio al volante, andate alla discussione "comandi al volante per il cambio M-MT"

Saluti a tutti
samo48
 
Ultima modifica:
Scusate le imprecisioni, non ricordavo alcuni determinanti passi della procedura eseguitra dal meccanico quando ero stato in concessionaria per farmi togliere il cicalino. Per fortuna c'è il mitico Samo, che saluto e al quale rivolgo i miei complimenti per i suoi mitici pulsanti!!!:smile: :smile: :smile:

Bye bye Emmek!!!!
 
Un grazie particolare a Samo, che finalmente ha svelato la procedura esatta per l'eliminazione dell'allarme sonoro cinture di sicurezza.
Ciao e complimenti per la realizzazione del comando radio per il cambio m-mt !
:wink_smil
 
Scusate se riapro questo vecchio 3d, ma proprio non riesco ad eliminare il fastidioso cicalino della cintura.

Quando si parla di "Inserire l'attacco della cintura nel suo alloggiamento, ma senza farlo scattare (serve solo ad essere pronti a farlo scattare quando sarà il momento)" bisogna far spegnere la spia sul cruscotto della cintura disinserita oppure bisogna ancora farla lampeggiare?

Cmnq ho provato tutte le combinazioni possibili ma non ci sono riuscito. E mi sento molto impedito perchè le spiegazioni che avete dato sono chiarissime...

Suggerimenti?
 
Scusate se riapro questo vecchio 3d, ma proprio non riesco ad eliminare il fastidioso cicalino della cintura.

Quando si parla di "Inserire l'attacco della cintura nel suo alloggiamento, ma senza farlo scattare (serve solo ad essere pronti a farlo scattare quando sarà il momento)" bisogna far spegnere la spia sul cruscotto della cintura disinserita oppure bisogna ancora farla lampeggiare?

Cmnq ho provato tutte le combinazioni possibili ma non ci sono riuscito. E mi sento molto impedito perchè le spiegazioni che avete dato sono chiarissime...

Suggerimenti?

vedo allora che non sono l'unico a non esserci riuscito :biggrin2:
 
La procedura di Samo48 è corretta... ma:

come ho postato molto tempo fa, su certe Corolla (penso le MY05, come la mia...) devi fare ancora una cosa: eseguire tutta la procedura con un passeggero a bordo sul sedile anteriore destro! (oppure un pacco pesante sul sedile).

Non ci credete? provatelo!

Ciao
 
La procedura di Samo48 è corretta... ma:

come ho postato molto tempo fa, su certe Corolla (penso le MY05, come la mia...) devi fare ancora una cosa: eseguire tutta la procedura con un passeggero a bordo sul sedile anteriore destro! (oppure un pacco pesante sul sedile).

Non ci credete? provatelo!

Ciao

esatto...deve esserci il passeggero...ed è così dal 2004 in poi (dato ke le precedenti non hanno il cicalino)
 
un altro piccolo consiglio.... ragazzi, c'è un strumento nel forum davvero utile...la funzione "cerca"....

è da un pò di tempo che vedo discussioni re-inserite tante volte. Infatti, se inserisci le parole: procedura cintura
nel campo d cerca, troverai anche la precedente discussione, oltre alla soluzione per altre auto Toyota.

Ma nessun prova mai un senso di dèja vù ultimamente? :63:
 
un altro piccolo consiglio.... ragazzi, c'è un strumento nel forum davvero utile...la funzione "cerca"....

è da un pò di tempo che vedo discussioni re-inserite tante volte. Infatti, se inserisci le parole: procedura cintura
nel campo d cerca, troverai anche la precedente discussione, oltre alla soluzione per altre auto Toyota.

Ma nessun prova mai un senso di dèja vù ultimamente? :63:


boh io avevo cercato sul forum ma mica avevo letto che ci voleva il passeggero! :blink:

comunque ho appena provato e funziona :biggrin2:

anzi vi dirò di più, per fare la procedura basta sedersi direttamente dove c'è il passeggero, ed eseguire la procedura da lì, non serve premere freno e quant'altro, ma soltanto accendere il quadro, premere il contachilometri e infilare la cintura dopo una decina di secondi! (se la metti troppo presto, puoi tranquillamente toglierla, e riagganciarla subito dopo)
 
Indietro
Alto