Info Per chi ha la nuova 1.4 D-4D

Dipende esclusivamente da come esegui lo spunto.
Anche io quando guidai il mio primo diesel (ford focus) feci i tuoi stessi commenti.
Poi per fortuna un mio amico mi insegnò a guidarlo decentemente.
E' improprio fare un paragone con il tuo vecchio benzina.
A macchina in movimento a 10km/h sei quasi a 1500 giri.
Ti basta premere un minimo l'accelaratore per andare.
Se la macchina non va è perchè o è nuova o non l'hai mai slegata.
Abbiamo stessa macchina e stesso motore, io in accelerazione riesco a stare davanti alla focus 1.6 tdci da 90cv
E bada che non riesco a fare il contrario.

scusa se insisto ma non dipende dalllo spunto...se fai la prova in prima marcia e a bassa velocità lo spunto non c'entra più niente. E' vero che la macchina è relativamente nuova; l'ho presa a ottobre 2009 e ha sui 7500km però...la consideravo già "slegata".
Non metto in dubbio che l'accelerazione della macchina sia più che accettabile e che si possano fare e vincere gare con questo e quel modello di vetture "concorrenti" eseguendo partenze al fulmicotone e stacchi da brivido; il problema è nella guida di tutti i giorni...
 
Se sei ai 10km all'ora il motore gira praticamente al minimo (dubito che sia a 1500 giri) e, se schiacci l'acceleratore, l'effetto che ne ottieni è praticamente nullo per i primi 4 o 5 secondi.

se è come dici tu hai sicuramente qualche problema sulla macchina. A quella velocità e in 1a la macchina deve scattare via subito. in 4-5 secondi devi arrivare a 60 km/h
 
l'ho presa a ottobre 2009 e ha sui 7500km però...la consideravo già "slegata".
il problema è nella guida di tutti i giorni...
La macchina a 7500 non è assolutamente slegata. Fidati.
Sull'auris per slegarla completamente e alla perfezione ci ho messo circa 20.000 km.
Il problema nella guida di tutti i giorni ripeto non esiste.
La macchina ha un ottimo spunto, sia da ferma che partendo da 10km/h.
I giri li prende subito.
 
Dipende esclusivamente da come esegui lo spunto.
A macchina in movimento a 10km/h sei quasi a 1500 giri.
Ti basta premere un minimo l'accelaratore per andare.
Se la macchina non va è perchè o è nuova o non l'hai mai slegata.
ieri ho provato (strada pianeggiante, niente traffico :wink_smil): a 10km/h il motore è sui 1100 giri...se affondo l'acceleratore....bleah!
può darsi che si debba ancora "slegare" (ma che significa???), comunque a parte questo resta una gran macchina :biggrin2:

maurizio
 
L' unica soluzione per soddisfare i tuoi legittimi dubbi penso sia quella di passare in concessionaria Toyota e chiedere di farti provare brevemente un' altra Auris, di quelle aziendali per i test, oppure di chiedere semplicemente ad un amico, munito di auto Diesel, di fartela guidare un pò! :smile:
 
Indietro
Alto