Recensione Pedal box!!

Avessi visto semplicemente la pubblicità non l’ avrei sicuramente considerato ma dopo aver letto la recensione di bitphone (del quale mi fido ciecamente), una certa voglia è venuta anche a me……. :wink_smil :biggrin2:
 
Avessi visto semplicemente la pubblicità non l’ avrei sicuramente considerato ma dopo aver letto la recensione di bitphone (del quale mi fido ciecamente), una certa voglia è venuta anche a me……. :wink_smil :biggrin2:


Ma non si può contattare pedalbox, inserire la sua pubblicità all'interno del forum e farlo avere ai suoi iscritti a prezzo di favore?
 
Ma non si può contattare pedalbox, inserire la sua pubblicità all'interno del forum e farlo avere ai suoi iscritti a prezzo di favore?

Non saprei, dovremmo chiedere a Nunzio.
Magari visto che ci siamo aprire una convenzione con focus-store.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi, stavo ragionando un po’ su questo pedal box alla luce dei recenti richiami a livello mondiale che hanno costretto Toyota al richiamo di alcune milioni di auto per un problema di affidabilità proprio al pedale dell’ acceleratore…….

Ebbene, ma se in questo pedal box si dovesse bruciare internamente uno dei tanti componenti elettronici di cui è composto e, sollevato il piede dal pedale dell’ acceleratore, il gas rimanesse spalancato proprio in prossimità di una curva, del rosso di un semaforo o in qualsiasi circostanza di pericolo………:fear2:..... insomma, ci si può realmente fidare? :blink:
 
Off Mode

Il sito consiglia la modalità OFF per la guida sui fondi molto scivolosi, risultante da ghiaccio, neve o pioggia intensa.

Quindi praticamente il Pedal Box elimina i vantaggi dati dall'antipattinamento o dall'abs?
 
Ragazzi, stavo ragionando un po’ su questo pedal box alla luce dei recenti richiami a livello mondiale che hanno costretto Toyota al richiamo di alcune milioni di auto per un problema di affidabilità proprio al pedale dell’ acceleratore…….

Ebbene, ma se in questo pedal box si dovesse bruciare internamente uno dei tanti componenti elettronici di cui è composto e, sollevato il piede dal pedale dell’ acceleratore, il gas rimanesse spalancato proprio in prossimità di una curva, del rosso di un semaforo o in qualsiasi circostanza di pericolo………:fear2:..... insomma, ci si può realmente fidare? :blink:

Se già l'elettronica di serie fa le bizze figuriamoci quelle "aggiunta".
Comunque sarebbe il primo caso, ad oggi non ho visto o letto nulla del genere; infatti anche gli incidenti che si sono verificati negli States (parlo di Toyota) non sono stati causati da un malfunzionamento del pedale acceleratore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Su volvo V70 t5r (2500cc turbo benza +gpl, mappato a circa 300cv) del 99 con il modulo pedale tipo "pedal box" mai un problema in 400mila km

Sul bmw 330i (3000cc, 6in linea aspirato) con il modulo pedale montato mai un problema e per ora siamo solo a 300mila km

Sett prox vedo se montarlo anche sulla yaris di mia moglie
 
Visto che non sto mai fermo, e visto pure che sul TCI non ho letto nulla in merito su questi fantomatici aggeggi, settimana scorsa ho deciso di acquistare uno dei tanti moduli per acceleratore elettronico disponibili sul web; dopo svariate ricerche (alcuni produttori non hanno in catalogo il modulo per il Rav diesel) e dopo aver letto decine di recensioni su diversi forum (Mercedes, Citroen, VW), ho preso questo Pedalbox V3.0 - Focus-Store.it
Perchè il Pedal Box?
Punto primo è un prodotto tedesco (dovrebbe essere "fatto bene")
Punto secondo il sig. Giovanni è stato l'unico se non uno dei pochi che si è dismostrato competente nel rispondere alle mie (tante) domande
Terzo è l'unico che non richiede altri strumenti o installatori professionisti per variare i paramentri di funzionamento e per l'eventuale messe a punto.
Quarto mi ha offerto uno sconticino e come se non bastasse mi ha spedito il pedale "in prova" per sette giorni entro i quali se non soddisfatto potevo rispedirlo indietro!
In circa 5 giorni ho ricevuto il pacco contenente il modulo e il manuale (in italiano!!); subito montato ed ecco la delusione (prova fatta in modalità sport + con 3 lucine verdi, il massimo possibile)
Ho pensato, funziona come il modulo aggiuntivo (marca nota) che acquistai due anni fa..... (400 euro buttati)
Subito mail al sig. Giovanni che mi ha consigliato di provare con le altre impostazioni (curve meno aggressive) disponibili (ricordo che il modulo è l'unico che ha 3 curve preimpostate + 6 regolazioni su ogni curva!).
Dopo 10 minuti di prove e test ho trovato la combinazione più consona al mio stile di guida: l'auto riprende senza problemi anche con marce alte partendo da poco più di 1200 giri, senza alcun "tremore" o sussulto, per fare un sorpasso basta premere senza scalare marcia.
Salita che prima facevo in terza a 2500 giri circa, ora si fa in quarta con un filo di acceleratore.
Non c'è bisogno di sfruttare a fondo la meccanica per sentire il beneficio apportato, anche andando a passeggio si nota che cè qualcosa di "diverso". Sembra (ripeto sembra) che il pedal box abbia portato un incremento di cavalleria, cosa che con il modulo aggiuntivo non ho notato!
Per quello che riguarda la taratura, il modulo al momento è impostato sulla modalità sport con un punto in meno (quindi con una sola lucina rossa accesa).
In definitiva credo che il metodo più economico per dare un bel pò di grinta al nostro Rav (in totale sicurezza in quanto non altera alcun paramentro, a differenza dei moduli aggiuntivi collegato sul sensore rail) sia proprio questo.....
Per i consumi vi dirò, ancora non ho fatto nessuna prova in tal senso......



Ciao bitphone,
sarei interessato a montarlo sul Rav4 2.2 D-4D 130 KW del 2006, ma mi sorge un dubbio, in quanto controllando il file exel coi modelli compatibili Toyota parla di anno 2007> (credo si intenda da anno 2007 o maggiore)e quindi mi viene il dubbio che il 2006 non abbia l'acceleratore elettronico ma sia col classico cavo bowden.

Tu o qualcuno dei ragazzi sa dirmi se è così e nel caso come posso ovviare al ritardo esagerato che ha l'acceleratore nel far rispondere il motore?

:grazie:
 
Penso che anche il tuo rav sia dotato di acceleratore elettronico.
Per essere sicuro, dovresti controllare se sulla sommità del pedale é presente una spina con 3 fili o il classico cavo.
inviato dal mio Lumia
 
Io lo avevo montato su la mia vecchia auto, lancia Delta e posso dire che funzionava egregiamente. Io montavo lo Sprint Booster, che é la stessa cosa del Pedal box
 
Beh ho letto adesso e sta venendo la voglia di provarlo anche a me....
Ma funziona tipo il DNA dell'Alfa??
Più reattività quando si schiaccia il pedale???

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Beh ho letto adesso e sta venendo la voglia di provarlo anche a me....
Ma funziona tipo il DNA dell'Alfa??
Più reattività quando si schiaccia il pedale???

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Credo di si...per esempio lo Sprint Booster ha tre modalità : spento, normale, sport. Io lo usavo su Normale, perché su Sport con metà corsa dell acceleratore si accelerata già al massimo.....non so se mi spiego....
 
Indietro
Alto