bitphone
TCI Top Member
Visto che non sto mai fermo, e visto pure che sul TCI non ho letto nulla in merito su questi fantomatici aggeggi, settimana scorsa ho deciso di acquistare uno dei tanti moduli per acceleratore elettronico disponibili sul web; dopo svariate ricerche (alcuni produttori non hanno in catalogo il modulo per il Rav diesel) e dopo aver letto decine di recensioni su diversi forum (Mercedes, Citroen, VW), ho preso questo Pedalbox V3.0 - Focus-Store.it
Perchè il Pedal Box?
Punto primo è un prodotto tedesco (dovrebbe essere "fatto bene")
Punto secondo il sig. Giovanni è stato l'unico se non uno dei pochi che si è dismostrato competente nel rispondere alle mie (tante) domande
Terzo è l'unico che non richiede altri strumenti o installatori professionisti per variare i paramentri di funzionamento e per l'eventuale messe a punto.
Quarto mi ha offerto uno sconticino e come se non bastasse mi ha spedito il pedale "in prova" per sette giorni entro i quali se non soddisfatto potevo rispedirlo indietro!
In circa 5 giorni ho ricevuto il pacco contenente il modulo e il manuale (in italiano!!); subito montato ed ecco la delusione (prova fatta in modalità sport + con 3 lucine verdi, il massimo possibile)
Ho pensato, funziona come il modulo aggiuntivo (marca nota) che acquistai due anni fa..... (400 euro buttati)
Subito mail al sig. Giovanni che mi ha consigliato di provare con le altre impostazioni (curve meno aggressive) disponibili (ricordo che il modulo è l'unico che ha 3 curve preimpostate + 6 regolazioni su ogni curva!).
Dopo 10 minuti di prove e test ho trovato la combinazione più consona al mio stile di guida: l'auto riprende senza problemi anche con marce alte partendo da poco più di 1200 giri, senza alcun "tremore" o sussulto, per fare un sorpasso basta premere senza scalare marcia.
Salita che prima facevo in terza a 2500 giri circa, ora si fa in quarta con un filo di acceleratore.
Non c'è bisogno di sfruttare a fondo la meccanica per sentire il beneficio apportato, anche andando a passeggio si nota che cè qualcosa di "diverso". Sembra (ripeto sembra) che il pedal box abbia portato un incremento di cavalleria, cosa che con il modulo aggiuntivo non ho notato!
Per quello che riguarda la taratura, il modulo al momento è impostato sulla modalità sport con un punto in meno (quindi con una sola lucina rossa accesa).
In definitiva credo che il metodo più economico per dare un bel pò di grinta al nostro Rav (in totale sicurezza in quanto non altera alcun paramentro, a differenza dei moduli aggiuntivi collegato sul sensore rail) sia proprio questo.....
Per i consumi vi dirò, ancora non ho fatto nessuna prova in tal senso......
Perchè il Pedal Box?
Punto primo è un prodotto tedesco (dovrebbe essere "fatto bene")
Punto secondo il sig. Giovanni è stato l'unico se non uno dei pochi che si è dismostrato competente nel rispondere alle mie (tante) domande
Terzo è l'unico che non richiede altri strumenti o installatori professionisti per variare i paramentri di funzionamento e per l'eventuale messe a punto.
Quarto mi ha offerto uno sconticino e come se non bastasse mi ha spedito il pedale "in prova" per sette giorni entro i quali se non soddisfatto potevo rispedirlo indietro!
In circa 5 giorni ho ricevuto il pacco contenente il modulo e il manuale (in italiano!!); subito montato ed ecco la delusione (prova fatta in modalità sport + con 3 lucine verdi, il massimo possibile)
Ho pensato, funziona come il modulo aggiuntivo (marca nota) che acquistai due anni fa..... (400 euro buttati)
Subito mail al sig. Giovanni che mi ha consigliato di provare con le altre impostazioni (curve meno aggressive) disponibili (ricordo che il modulo è l'unico che ha 3 curve preimpostate + 6 regolazioni su ogni curva!).
Dopo 10 minuti di prove e test ho trovato la combinazione più consona al mio stile di guida: l'auto riprende senza problemi anche con marce alte partendo da poco più di 1200 giri, senza alcun "tremore" o sussulto, per fare un sorpasso basta premere senza scalare marcia.
Salita che prima facevo in terza a 2500 giri circa, ora si fa in quarta con un filo di acceleratore.
Non c'è bisogno di sfruttare a fondo la meccanica per sentire il beneficio apportato, anche andando a passeggio si nota che cè qualcosa di "diverso". Sembra (ripeto sembra) che il pedal box abbia portato un incremento di cavalleria, cosa che con il modulo aggiuntivo non ho notato!
Per quello che riguarda la taratura, il modulo al momento è impostato sulla modalità sport con un punto in meno (quindi con una sola lucina rossa accesa).
In definitiva credo che il metodo più economico per dare un bel pò di grinta al nostro Rav (in totale sicurezza in quanto non altera alcun paramentro, a differenza dei moduli aggiuntivi collegato sul sensore rail) sia proprio questo.....
Per i consumi vi dirò, ancora non ho fatto nessuna prova in tal senso......
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