Elettronica Partenza (READY)

Quando te la cambiano verifica che batteria smontano e che batteria montano.
A quanto pare sulle nover Yaris le batterie non sono AGM ma sono al Calcio/acido

la differenza tra i due tipi? migliore/peggiore?

tra l'altro mi sono sempre chiesto, leggendo i vari report che indicavano come più piccole rispetto al resto del mercato le 12V usate da toyota sulle ibride, se non si potesse direttamente montare una 12V standard più capiente (con i dovuti adattamenti per lo spazio disponibile), o se si creano problematiche elettriche all'impianto.
 
Le AGM non hanno acido in forma liquida e quindi sono più sicure in caso di urto. Teoricamente puoi metterci una normale Piombo/acido ma deve avere la giusta dimensione.

Le dimensioni accettate sono 17,5 x 17,5 x 19 cm ( Altezza ) - Formato LN0

Dovrebbe andar bene una
Yuasa 12v 45Ah 440A Silver Car Battery YBX5202 (HSB202)

Di serie ci dovrebbe essere una Mutlu 340LN0-MF

Mutlu Battery.png
 
Le AGM non hanno acido in forma liquida e quindi sono più sicure in caso di urto. Teoricamente puoi metterci una normale Piombo/acido ma deve avere la giusta dimensione.

Le dimensioni accettate sono 17,5 x 17,5 x 19 cm ( Altezza ) - Formato LN0

Dovrebbe andar bene una
Yuasa 12v 45Ah 440A Silver Car Battery YBX5202 (HSB202)

Di serie ci dovrebbe essere una Mutlu 340LN0-MF

Vedi l'allegato 2881

Ok d’accordo, ma quindi quella della AGM è una richiesta che posso avanzare pensate voi? Quelli dell’officina Toyota la intenderanno come una pretesa oppure saranno flessibili?
 
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