Parliamo Di Furto

blunotte86

TCI Member
Registrato
28 Settembre 2006
Messaggi
91
Località
catania
ragazzi ho un paio di domande.......1)la rav4 per sicurezza(si intende furto)come è messa???cioè è facile rubarla o no?!?!?2)il security sat potrebbe essere una alternativa sicura al 100% o possono rubarla anche con il sat??3)chi ha l'accensione con il pulsante penso che sia piu facile a rubarla no?!?!?!basta rompere il vetro entrare premere e partire no!?!?!?...ragazzi a voi la parola buona discussione....:wink_smil :wink_smil
 
l'accensione a pulsante funziona solo se "nei pressi" c'è la card che di solito il proprietario tiene in tasca
 
Negli sportelli ci sono i rilevatori della card, compreso lo sportellone dietro, come ti avvicini 20 30 centimetri le porte si aprono, quando entri si attiva il sitema di accensione, io ho installato il dispositivo Aurobox più per i vantaggi che per la sicurazza sul furto, visto che pago la metà del prezzo sull'assicurazione furto e incendio, se vogliono rubare l'auto basta caricarla su di un conteiner e la schermatura metallica oscura la ricezione da satellite, però questo Aurobox ha anche un trasmettitore GSM con tanto di numero.
 
a me hanno pure detto che il ecurity sat ormai non è più sicuro....e vero?!?!?sapete qualcosa!??!cioè dicono che hanno un sistema(apparecchio)che codifica il codice può essere?!?!?:rm_shifty
 
Non conosco i dettagli tecnici (bisognerebbe intervistare un ladro :wink_smil ), ma in generale vale sempre la regola che qualsiasi sitema può essere aggirato o violato. Dipende solo dalla preparazione del ladro e dal tempo.
In generale quindi qualsiasi sitema antifurto agisce come deterrente per far "scegliere" un'altra vettura meno protetta; ma un ladro preparato e determinato, se ti vuol rubare la macchina... al 99% ce la fa.
Basti pensare che molti anni fa, da un'inchiesta (non ricordo di chi, comunque attendibile) cronometravano il tempo che serviva per aprire una portiera ed i tempi erano tra 1 e 7 secondi (valore massimo!!!:77: ). Io ci metto di più ad aprire la portiera della MIA macchina con la MIA chiave.

I sistemi antifurto si evolvono... ma anche le contromisure e le conoscenze dei ladri....:wink_smil . Infatti alcuni sistemi antifurto che inizialmente facevano ottenere sconti sulle assicurazioni ora non danno più diritto a riduzioni di premio... semplicemente perchè la loro efficacia è ormai quasi nulla.
 
ho capito.....quindi non e più consigliabile mettere il security sat.....ma io so che è esempre operativo con una stazione di polizia....cioè dovrebbe molto utile....cioè e difficile che il ladro entra mette un apparecchio decodificatore e si porta la macchina.....non penso sia cosi' semplice o no!?!?:77:
 
Per dormire sicuro puoi fare come me...:smile:

Assicurazione Furto incendio + clausola atti vandalici + eventi atmosferici.

...però è meglio che non vi dica cosa spendo...:ranting2: :ranting2: :ranting2:
...tenendo conto che è un contratto NUOVO del 2004:77: :77: :77:

Marco_Rn :cray:
 
ma ti costa una botta........invece se metti il security sat paghi na botta all'inizio...ma poi per l'assicurazione paghi solo quella "base".....no?!?!?!:blink:
 
Che io sappia scontano sul furto/incendio avendo un'antifurto satellitare.

Volevo farlo anch'io sulla TS pensando che lo sconto riguardasse tutto l'importo da versare...ed invece nò...solo sugli € che si pagano per quella precisa assicurazione.
 
Io, purtroppo ho l'assicurazione Generali e non contempla nessun "aggeggio" satellitare a bordo.....:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:

....in più, se hai una percorrenza annua superiore ai 15.000 Km...:blink:
...la tua RC Auto costa ancora di più....:ranting2: :ranting2: :ranting2:

SGRUNT:thumbdown
 
Allora..
facciamo un po d'ordine.
1) Le Toyota non sono appetibili dai ladri...
2) Se vi capita qcn (un ladro intendo) che vuole violare il punto 1 sono cazzi...
nn c'è proprio nulla che si possa fare...
3) Fattore tempo: è il fattore scarso che il ladro deve combattere... bisogna quindi cercare di dimezzarlo il piu possibile. A tale scopo serve:
Antifurto elettronico (anche un semplice volumetrico va benissimo)
Antifurto meccanico (il block shaft o come si scrive... va benissimo ad ex)
Furto e incendio
Vetri
Atti vandalici

e sperare che i ladri nn violino il primo punto..

Gli antifurti sat sono perfettamente inutili.
.Se un ladro professionista la vuole... be nn ce n'è. Il sat lo metterei su altre macchine...

A mio zio han rubato 2 mercedes dotate di antifurto da DENTRO il garage (il cancello aveva la sirena...), ma questo è un caso limite... avevano tutto il tempo x lavorare... mio zio era fuori...
I ladri vogliono:
fiat
ford
ferrari
porsche
maserati
bmw
mercedes

ma spesso rubano questi mostri in situazioni dovuti alla negligenza del proprietario... lasciare le chiavi attaccate al cruscotto x andare al volo all'edicola, x aprire il garage..
con i miei occhi ho visto portar via una m3... il tipo nascosto nel buio, il proprietario che scende x aprire il garage e in 5 sec ha visto svanire i suoi 50000 euro di macchina...
basta stare in guardia e attenti.

quindi dita incrociate, toyota continuino ad essere inappetibili per il mkt dell'europa dell'est, due antifurti (meccanico/elettronico), assic, e qualche buon accorgimento.. e vivrete tranquilli.


PS. io stesso le vecchie opel le aprivo in 7 secondi...:wink_smil bastava un cacciavite fine e lungo...
 
quindi la combinazione vincente è l'assicurazione...(incendio e furto)....allarme elettronico......ma allarme meccanico cosa sarebbe!??!?......e poi quello elettronico e di serie?oppure si può fare mettere apparte...??......p.s.ok per il satellitare allora non lo metto.....:wink_smil
 
Non so se può servire ma con unipol per esempio, montare il satellitare vuol dire avere uno sconto molto elevato e in caso di urto ti contattano per sapere se è tutto ok! Dal sito poi puoi vedere i km percorsi e i consumi. Io dovevo pagare ca 1500 Euri l'anno e mi ritrovo con soli 1000! NON male o no?
 
Non so se può servire ma con unipol per esempio, montare il satellitare vuol dire avere uno sconto molto elevato e in caso di urto ti contattano per sapere se è tutto ok! Dal sito poi puoi vedere i km percorsi e i consumi. Io dovevo pagare ca 1500 Euri l'anno e mi ritrovo con soli 1000! NON male o no?


Ok Miriam, ma quanto ti è costato montarlo? Poi mi pare che il sistema preveda un abbonamento annuale, cosa costa?

Grazie
 
Indietro
Alto