Pareri: e se si comprasse una RA4 4.3 fine serie ???

cmq provala prima...

Provata (non da conducente, purtroppo, per motivi di... patente speciale) prima di acquistare la rav: per la stazza delle nostre suv il 2.2 turbodiesel è il motore ideale. Non ne vedo altri; a 70 all'ora in tangenziale il rumore del motore della nissan "entrava dentro" con la rav a 70pieno silenzio e basta un filo di gas in più per spingere anche in 5 (col cambio automatico) senza scalare.
 
Provata (non da conducente, purtroppo, per motivi di... patente speciale) prima di acquistare la rav: per la stazza delle nostre suv il 2.2 turbodiesel è il motore ideale. Non ne vedo altri; a 70 all'ora in tangenziale il rumore del motore della nissan "entrava dentro" con la rav a 70pieno silenzio e basta un filo di gas in più per spingere anche in 5 (col cambio automatico) senza scalare.

anche con il manuale in 5 se spingi va, magari ci mette quel secondo o 2 in più a salire ma poi è divertente....

:biggrin2:
 
in effetti è il problema dei motori 'sottodimensionati'

più sono piccoli più, per tenere la velocità di crocIera, debbono avere alti règimi di giri...

in effetti è il problema del 1.4 TSI del Tiguan e, al contempo, questo varrà anche per la Qasqai anche se diesel e quindi con un règime di giri inferiore

sull'insonorizzazione non so

Resta il fatto che i miei primi timidi preventivi al Qasqai li feci SOLO con il 2.0, nemmeno l'avevo considerato il 1.5

e, come prezzi, due anni e mezzo orsono, non erano molto lontani dal RAV e quindi....

il risparmio sulla più piccola motorizzazione era notevole anche all'epoca, anche senza le promozioni attuali
 
anch'io a suo tempo considerai, tra le altre, soltanto il qasqai 2.0 diesel (il 1.5 diesel non era 4wd); mi intrigava il +2, quello 7 posti. ma come prezzo era molto vicino al rav.
oltre al fatto che non convinceva del tutto esteticamente nè a me nè alla mia ragazza, un forte deterrente all'acquisto furono i tempi di consegna: circa 6 mesi...:77: :77: :77: considerando che ne avevo già aspettati altri 6 invano per la hyundai ix35 che ho poi disdetto, quando mi chiamò la concessionaria per dirmi che gli arrivava a giorni un rav nero col kit navi, beh, non ci ho pensato 2 volte... :63:
ciao, tommaso.
 
anch'io a suo tempo considerai, tra le altre, soltanto il qasqai 2.0 diesel (il 1.5 diesel non era 4wd); mi intrigava il +2, quello 7 posti. ma come prezzo era molto vicino al rav.
oltre al fatto che non convinceva del tutto esteticamente nè a me nè alla mia ragazza, un forte deterrente all'acquisto furono i tempi di consegna: circa 6 mesi...:77: :77: :77: considerando che ne avevo già aspettati altri 6 invano per la hyundai ix35 che ho poi disdetto, quando mi chiamò la concessionaria per dirmi che gli arrivava a giorni un rav nero col kit navi, beh, non ci ho pensato 2 volte... :63:
ciao, tommaso.

Beh secondo il mio modesto parere hai fatto 1 colpaccio.... e con il senno di poi.... meno male che ci hanno messo così tanto a consegnare la Hyundai :cool:
 
Ciao Gino,
il 1.6 dCi della Qashqai ha 131 cv (136 il mio Rav) e 320 nM di coppia a 1750 giri (come il mio Rav).
Come vedi la differenza non è molta ....
Saluti
 
Ciao Gino,
il 1.6 dCi della Qashqai ha 131 cv (136 il mio Rav) e 320 nM di coppia a 1750 giri (come il mio Rav).
Come vedi la differenza non è molta ....
Saluti

all'epoca la scelta era tra il 2.0 ed il 1.5 da 105 o 115 cv non ricordo


se la coppia che indichi è veritiera (è tantissimo peraltro) va più che bene

cmq ti ho già scritto quel che devi fare e guai se esci dal concessionario senza le cromature :biggrin2:
 
ciao. che dire ? io ho fatto il tuo stesso ragionamento: ho preso il rav4 attuale fine serie.

l'avessi mai fatto !!!! questa non è una macchina matura....

è marcia !!!

secondo me è no ! comprati una qualsiasi altra auto e non sbagli!

questa è la mia opinione..

Buongiorno a tutti.
Sto valutando di sostituire la mia RAV 4 2.2 d 136 cv Sol del 2008, della quale sono molto soddisfatto, e non riesco a trovare un'eventuale alternativa. Ho atteso l'ufficialità per il nuovo modello 2013, ma design e dimensioni non mi convincono affatto.
Ho pensato alla Mazda CX-5 e alla Kia Sportage (bellissima), ma negli ultimi giorni mi è balenata in testa una nuova idea: e se mi prendessi una Lounge attuale fine serie ?? Risparmio dei bei soldini e prendo un'auto matura e affidabile.

Attendo i vostri pareri :grazie:

Saluti
 
ciao. che dire ? io ho fatto il tuo stesso ragionamento: ho preso il rav4 attuale fine serie.

l'avessi mai fatto !!!! questa non è una macchina matura....

è marcia !!!

secondo me è no ! comprati una qualsiasi altra auto e non sbagli!

questa è la mia opinione..

Dai retta a multijunior,

orientati su una bella Greatwall ma anche con la Duster stracci sto catorcio marcio del rav

fra qualche anno poi ne parliamo
 
questa è la mia opinione..

... infatti... e l'hai espressa chiaramente più volte!

Siccome abbiamo compreso, mi sembra che sia opportuno rispettare anche chi ha pareri diversi dal tuo, sulla scorta di un'esperienza un po' più lunga!
:wink_smil
 
fra qualche anno poi ne parliamo

Anno? C'è gente cui è caduto il cielo della freemont all'uscita del conce... A parte gli scherzi credo che una auto "sfigata" possa esserci in qualunque marca, così come credo che alcune persone sono più esigenti altre. Il problema vero è quando questi due fattori si mescolano in un solo insieme... :fear2::fear2::fear2:
 
il 1.6 del qashqai è sicuramente più ottimizzato rispetto al 2l, ma mi sembra che quando hanno fatto il restyling ci sia stata una bella riduzione di peso, quindi si giustificherebbe le prestazioni migliori del motore più grosso.
sulla coppia il discorso è più complesso da snocciolare, ma sicuramente è stata aumentata la potenza della turbina
 
io rispetto le opinioni di tutti, stò solo esprimendo la mia. quindi per favore evita certe insinuazioni e rispetta le opinioni degli altri.

grazie.

... infatti... e l'hai espressa chiaramente più volte!

Siccome abbiamo compreso, mi sembra che sia opportuno rispettare anche chi ha pareri diversi dal tuo, sulla scorta di un'esperienza un po' più lunga!
:wink_smil
 
Sei liberissimo di esprimere le tue opinioni come tutti, senza il bisogno di superare certi limiti nei tuoi interventi.

Inoltre, in questo Forum, non c'è l'abitudine di fare insinuazioni: le cose ce le diciamo chiare e tonde, senza alcun problema.

Patti chiari, amicizia lunga!
 
dimentico una cosa:

nella mia rav4 ho cambiato lr lampadine originali degli anabbaglianti con le optibright, ho comperato ed installato i corrimano (380,00€), la protezione paraurti anteriore (200,00€) e ho sostituito le lampadine delle frecce anteriori e posteriori con delle lampade cromate perckè non mi piaceva vedere il giallo nel fanale ....

questo per dimostrarti che la macchina mi piace....
e la coccolo ....

ma allo stesso tempo sono critico, molto critico, con quegli aspetti che non mi danno soddisfazione e che ritengo ingiustificabili su un'auto del genere.

e ripeto: questa è la mia opinione, e come tale, contestabile o condivisibile. ma rimane un'opinione e basta. però sono libero, credo, di esprimerla.

ancora saluti a tutti .

io rispetto le opinioni di tutti, stò solo esprimendo la mia. quindi per favore evita certe insinuazioni e rispetta le opinioni degli altri.

grazie.
 
quali limiti avrei superato ?



Sei liberissimo di esprimere le tue opinioni come tutti, senza il bisogno di superare certi limiti nei tuoi interventi.

Inoltre, in questo Forum, non c'è l'abitudine di fare insinuazioni: le cose ce le diciamo chiare e tonde, senza alcun problema.

Patti chiari, amicizia lunga!
 
Se rileggi i tuoi post, potrai notare che certe parole che hai scritto superano il concetto di opinione e rientrano nella definizione di offesa per chi sta usando un'auto come la tua.

Comprendo che ti voglia sfogare per la delusione di essere incappato in un esemplare al di sotto degli standard minimi di qualità, ti assicuro che ci dispiace, anche perchè siamo abituati ad esprimerci liberamente su pregi e difetti delle nostre auto.

Quello che non tolleriamo è la provocazione o la mancanza di rispetto verso gli altri e lo facciamo notare senza problemi.

Spero di essere stato chiaro...
Grazie
 
Indietro
Alto