Pareri: e se si comprasse una RA4 4.3 fine serie ???

neofita

TCI Member
Registrato
25 Febbraio 2008
Messaggi
51
Località
Torino
Buongiorno a tutti.
Sto valutando di sostituire la mia RAV 4 2.2 d 136 cv Sol del 2008, della quale sono molto soddisfatto, e non riesco a trovare un'eventuale alternativa. Ho atteso l'ufficialità per il nuovo modello 2013, ma design e dimensioni non mi convincono affatto.
Ho pensato alla Mazda CX-5 e alla Kia Sportage (bellissima), ma negli ultimi giorni mi è balenata in testa una nuova idea: e se mi prendessi una Lounge attuale fine serie ?? Risparmio dei bei soldini e prendo un'auto matura e affidabile.

Attendo i vostri pareri :grazie:

Saluti
 
Buongiorno a tutti.
Sto valutando di sostituire la mia RAV 4 2.2 d 136 cv Sol del 2008, della quale sono molto soddisfatto, e non riesco a trovare un'eventuale alternativa. Ho atteso l'ufficialità per il nuovo modello 2013, ma design e dimensioni non mi convincono affatto.
Ho pensato alla Mazda CX-5 e alla Kia Sportage (bellissima), ma negli ultimi giorni mi è balenata in testa una nuova idea: e se mi prendessi una Lounge attuale fine serie ?? Risparmio dei bei soldini e prendo un'auto matura e affidabile.

Attendo i vostri pareri :grazie:

Saluti

E' quello che ho fatto io! anzi (cfr quattroruote sezione vendite) da quando è stato ufficializzata la nuova serie le vendite della nostra hanno ripreso vigore... Vuoi mettere? Le misure innanzitutto, poi l'affidabilità di una fine serie, infine, che non guasta, si riesce a spuntare un prezzo decisamente basso. Dessero anche un lucano, che altro desiderare?
P.S. Salutami torino, primo vero viaggio della mia rav a novembre scorso...​
 
La stessa cosa che ho fatto io,ho preso l'ultima che avevano in concessionaria senza ruota esterna,con una valutazione maggiore della mia ML e lo sconto ,perchè era in pronta consegna ,ho risparmiato più di 2000 mila Eurini rispetto a un'altra concessionaria,sempre per lo stesso modello 2009.:bleh:
 
ottima idea, neofita!
io ci farei un pensierino, se veramente sei intenzionato a cambiare auto.
rimani in toyota e ti prendi un rav nuovo, più bello e affidabile del modello che uscirà (a mio parere), sicuramente ad un buon prezzo.
ciao, tommaso.
 


E' quello che ho fatto io! anzi (cfr quattroruote sezione vendite) da quando è stato ufficializzata la nuova serie le vendite della nostra hanno ripreso vigore... Vuoi mettere? Le misure innanzitutto, poi l'affidabilità di una fine serie, infine, che non guasta, si riesce a spuntare un prezzo decisamente basso. Dessero anche un lucano, che altro desiderare?
P.S. Salutami torino, primo vero viaggio della mia rav a novembre scorso...​

E per domani si attende la neve ......
Mi diverto un sacco a girare con il Rav tra le strade cittadine innevate, non "patisco" nulla.
Grazie e saluti
 
E per domani si attende la neve ......
Mi diverto un sacco a girare con il Rav tra le strade cittadine innevate, non "patisco" nulla.
Grazie e saluti

assolutamente la versio lounge con navigatore touch screen di serie

quando ho preso la mia era tutto optional

prendila SENZA pensarci se ti bastano i soldini ma credo di sì se guardavi la CX-5 che ho già postato essere dotata di un motore fenomenale ma ha un problema sulla carta che mi ha disincentivato a comprarla persino nella ricca Milano: la rete di vendita e assistenza !!!!

tutti quelli che hanno Mazda si sono trovati male con l'assistenza, con attese interminabili per i pezzi di ricambio e 'fermi' prolungati

Toy in quello è molto più efficente anche se non impeccabile
 
Confermo anche io nel 2009 ho preso una delle ultime prima del restyling con navi integrato ad un ottimo prezzo.
Se poi sei uno che cambia auto ogni due-tre anni l'operazione non è tanto conveniente.
P.s. Prima di vederla con le maniglie e i contorni dei finestrini cromati piaceva anche a me la Sportage....... Troppo pacchiana per i miei gusti


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
L'idea è sicuramente valida ma personalmente non lo farei mai per il semplice motivo che amo i cambiamenti :biggrin2: Per quanto mi sia trovato bene con un'auto non ne ricomprerei mai una identica anche se con qualche aggiornamento... è bello cambiare dai :smile: cambiare un rav per uno nuovo provocherebbe un entusiasmo che si spegne in pochi giorni...
A questo punto perchè non aprire le porte a tutti i modelli "fine serie" di qualsiasi marca e modello?
In questo periodo di crisi i concessionari fanno comunque ottime offerte anche su modelli attuali, specie i pronta consegna...
 
Non sei l' unico che aspetta il nuovo modello di auto per poter risparmiare un bel pò acquistando il modello uscente: di solito i concessionari fanno forti sconti...l' unica controindicazione è la maggior svalutazione da subito (...ma questo può essere un problema per chi cambia auto spesso...)...tra l' altro il Rav attuale lo reputo molto bello e la sua linea non invecchierà di certo prematuramente con l' uscita del nuovo modello, nuovo modello che in ogni caso a mè piace.
 
Può essere che il Rav conservi il suo valore percentualmente più che altre case e questo è dovuto alla nomea di affidabilità del marchio.

Ma la svalutazione sarà consistente perchè le orientali perdono valore più delle tedesche

Il pericolo svalutazione sussiste - va detto - a prescindere dall'idea o meno di cambiare auto, posto che potrebbe porsi, ad esempio, per il caso - malaugurato - di furto o incidente
 
Non sono un' esperto dell' usato ma ho sempre letto sulle riviste del settore che la Yaris, giusto per restare in casa nostra, è tra le auto che mantengono meglio il proprio valore nel tempo...stesso discorso per l' Aygò, sempre per restare in casa Toyota...il Rav ha inventato un nuovo segmento, ha sempre avuto un grande successo, larga diffusione, ottima costruzione ed affidabilità: sinceramente credo che si svaluti meno dei concorrenti...non di tutti ma di molti, basta dare un' occhiata ai prezzi degli esemplari usati.
 
Grazie a tutti per le preziosi opinioni.
Non ho ancora scelto la strada da intraprendere, ma vi terrò aggiornati.

Il discorso svalutazione è un aspetto non di secondo piano, ma come ho tenuto la mia attuale auto per 5 anni, sicuramente non ho intenzione di cambiare rapidamente la sua eventuale sostituta. L'aspetto dell'auto nuova sarebbe generato da tutta la strumentazione che io non ho sulla mia, ovvero bluetooth, navi, ingresso USB, interno pelle/alcantara, ecc. conservando anche tutti i pregi che già riconosco al modello.

E' un bel dilemma ....

Saluti
 
Grazie a tutti per le preziosi opinioni.
Non ho ancora scelto la strada da intraprendere, ma vi terrò aggiornati.

Il discorso svalutazione è un aspetto non di secondo piano, ma come ho tenuto la mia attuale auto per 5 anni, sicuramente non ho intenzione di cambiare rapidamente la sua eventuale sostituta. L'aspetto dell'auto nuova sarebbe generato da tutta la strumentazione che io non ho sulla mia, ovvero bluetooth, navi, ingresso USB, interno pelle/alcantara, ecc. conservando anche tutti i pregi che già riconosco al modello.

E' un bel dilemma ....

Saluti
Giusto, proprio un bel dilemma: però, e il mio è un consiglio estremamente spassionato, se ti interessa la dotazione che hai citato forse ti conviene aspettare la nuova; è ancora più "evoluta".
 
Giusto, proprio un bel dilemma: però, e il mio è un consiglio estremamente spassionato, se ti interessa la dotazione che hai citato forse ti conviene aspettare la nuova; è ancora più "evoluta".

Onestamente la nuova non mi piace e poi come dimensioni è decisamente OVER per le mie esigenze. Infatti l''idea di comprare l'attuale è nata quando ho visto (con molta delusione) la nuova.
Saluti
 
L'aspetto dell'auto nuova sarebbe generato da tutta la strumentazione che io non ho sulla mia, ovvero bluetooth, navi, ingresso USB, interno pelle/alcantara, ecc. conservando anche tutti i pregi che già riconosco al modello.

con l'attuale 'lounge' trovi tutto quello che citi tranne forse l'ingresso USB compensato da quello a spinotto cui puoi collegare l'MP3 tranquillamente

sulla nuova non mi pare ci sia molto di più... anzi, di nuovo non c'è nulla....
 
gino, ultimanente sul rav montano un modello di navigatore diverso, che ha anche l'ingresso USB (finalmente!!!).
si trova accanto all'ingresso AUX, sotto il bracciolo.
ciao, tommaso.
 
Comincio a girare per dei preventivi del modello attuale, così come sono stato in Mazda per la CX-5, in Kia per la Sportage e in VW per la Tiguan.
Saluti
 
Comincio a girare per dei preventivi del modello attuale, così come sono stato in Mazda per la CX-5, in Kia per la Sportage e in VW per la Tiguan.
Saluti

sabato sono stato in Toy per la futura Yaris della moglie

ho chiesto a quanto lo vendono attualmente il rav

la versione lounge con 4 ruote motrici sedili in pelle e alcantara, navigatore touch e tutto il resto te la porti a casa con meno di 25.000 euro
 
Ho cambiato in novembre la mia rav del 2007, con l'ultima versione full hoptional; fondamentalmente l'auto è quella, ma con 14 cv in piu, interni piu belli e pregiati, navigatore, telecamera posteriore, uno sterzo piu diretto e preciso, freni migliorati. La nuova l'ho vista, ma...non mi convince. Quindi ho risparmiato soldi, ho una macchina nuova e sono contento.
Nota dolente il crossover non ha le barre longitudinali. In Toyota mi hanno sparato 1.100 eurini per montarle.(sono considerati pezzi di ricambio):77:
In internet le ho trovate a 260 euretti, trsporto compreso. (modello americano):bleh:
 
Indietro
Alto