Ordinata!!

Verso-S non più ordinabile??

Ciao ragazzi, buon anno a tutti!
La Verso-S che ho ordinato era in pronta consegna a km 0, però mi ha detto il conce che non è più ordinabile e non si sa se verrà mai più importata (stessa faccenda dovrebbe valere anche per l'Urban Cruiser, ed in effetti nei siti di alcune nazioni europee non sono più presenti)
In rete ho travato la stessa notizia su un sito estero..
Voi ne sapete qualcosa in più?
Ho pensato che questa cosa potesse dipendere dal fatto che questi 2 modelli, essendo costruti in Japan, cominciassero a costare troppo, con conseguenti livelli di vendita piuttosto limitati...però è anche vero che il cambio con lo Yen sta migliorando rispetto a qualche anno fa, quindi teoricamente il prezzo dovrebbe scendere...
Non è che magari deve arrivare un modello nuovo?
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, buon anno a tutti!
La Verso-S che ho ordinato era in pronta consegna a km 0, però mi ha detto il conce che non è più ordinabile e non si sa se verrà mai più importata (stessa faccenda dovrebbe valere anche per l'Urban Cruiser)
In rete ho travato la stessa notizia su un sito estero..
Voi ne sapete qualcosa in più?
Ho pensato che questa cosa potesse dipendere dal fatto che questi 2 modelli, essendo costruti in Japan, cominciassero a costare troppo, con conseguenti livelli di vendita piuttosto limitati...però è anche vero che il cambio con lo Yen sta migliorando rispetto a qualche anno fa, quindi teoricamente il prezzo dovrebbe scendere...
Non è che magari deve arrivare un modello nuovo?

Promozione Verso-S.

Promozione Verso.

Nella gamma Toyota sul loro sito web sono ancora presenti... Siam sicuri che cio' che ti hanno detto sia un comunicato ufficiale o solamente voci di corridoio?
 
Ciao ragazzi, buon anno a tutti!
La Verso-S che ho ordinato era in pronta consegna a km 0, però mi ha detto il conce che non è più ordinabile e non si sa se verrà mai più importata (stessa faccenda dovrebbe valere anche per l'Urban Cruiser, ed in effetti nei siti di alcune nazioni europee non sono più presenti)
In rete ho travato la stessa notizia su un sito estero..
Voi ne sapete qualcosa in più?
Ho pensato che questa cosa potesse dipendere dal fatto che questi 2 modelli, essendo costruti in Japan, cominciassero a costare troppo, con conseguenti livelli di vendita piuttosto limitati...però è anche vero che il cambio con lo Yen sta migliorando rispetto a qualche anno fa, quindi teoricamente il prezzo dovrebbe scendere...
Non è che magari deve arrivare un modello nuovo?
Prima volta che sento questa notizia...d' altronde può essere una novità dell' ultima ora (...che interesse avrebbe il concessionario a raccontare simili frottole ?...)...e se fosse vera non mi meraviglierebbe più di tanto: le vendite, almeno in Italia, di Verso-S (...e della cugina Trezia...) e dell' UrbanCruiser non sono state entusiasmanti negli ultimi tempi...nei prossimi giorni-settimane si dovrebbero avere notizie ufficiali sul ritiro dal mercato di questi modelli.
 
Promozione Verso-S.
Promozione Verso.
Nella gamma Toyota sul loro sito web sono ancora presenti... Siam sicuri che cio' che ti hanno detto sia un comunicato ufficiale o solamente voci di corridoio?

In effetti sul sito italiano sono ancora presenti, ma nel concreto non sono più ordinabili.
E la cosa mi è stata confermata da 2 concessionarie ufficiali.
Inizialmente pensavo anche che mi volevano rifilare quello che avevano in casa, ma sarebbe stata una bufala troppo grossa da raccontare se non confermata..
Ad esempio, sui siti UK, CZ, SK, PT, ES, Verso-S e UC non sono più presenti..
Sul sito FR c'è la Verso-S ma non l'UC..
 
In effetti sul sito italiano sono ancora presenti, ma nel concreto non sono più ordinabili.
E la cosa mi è stata confermata da 2 concessionarie ufficiali.
Inizialmente pensavo anche che mi volevano rifilare quello che avevano in casa, ma sarebbe stata una bufala troppo grossa da raccontare se non confermata..
Ad esempio, sui siti UK, CZ, SK, PT, ES, Verso-S e UC non sono più presenti..
Sul sito FR c'è la Verso-S ma non l'UC..

Mah.. sinceramente se rimuono l'urban cruiser dal mercato non ci piango sopra...non e' ne' carne ne' pesce.
Ma la verso.. beh, ha tutta usa sua utilita' che non trovi certo facilmente in altre auto.

Probabilmente i programmi futuri sono di eliminarla dal mercato.. ma che non sia piu' ordinabile, beh.. le offerte partono da ieri e finiscono il 31 gennaio, giusto 1 mesetto. Dubito facciano offerte dell'ultimo momento se il progetto e' di non fartele ordinare a meno che non sono mirate a far fuori le rimanenze destinate all'Italia!
 
I prodotti made in Japan, qui costano troppo.
Sono scomparse fior di motociclette e scooter Honda (il top delle due ruote) per il maledetto cambio yen-euro.
Poi i numeri della Verrso-S non sono da record, è un'auto troppo esclusiva per essere capita da tutti.
Urban Cruiser, non ha convinto il nostro mercato, ma a 24.000 euro, si preferisce il RAV, di sicuro.
 
Avevo una Yaris Verso (made in Japan) in 230.000 km ho cambiato la sola autoradio, solo normale manutenzione e le pastiglie freno mi son durate 120.000 km! Mai nessun problema.
Adesso ho la Verso-S sempre benzina cambio meccanico meno flessibile come spazi interni rispetto la Yaris ma con finiture e componenti di assoluta qualità. In 30.000 km non ho avuto nessun problema, consumi davvero bassi se si sta con il piede leggero(attenzione che quando entra in riserva hai ancora 10 litri nel serbatoio). Stabilità e piacere di guida sempre. Ho provato un allungo in condizioni favorevoli (in Germania) e a 5.500 giri in 6a ero poco sotto i 200 km/h di tachimetro. Riprende dai 60 km/h sempre in 6a più che bene.
Dell'indicatore della temperatura dell'acqua... mai andata in surriscaldamento. Una inutile lancetta fissa sugli 85°C. Per tutte le auto e moto che ho avuto.
Ti assicuro è un'autovettura straordinaria.
 
Ultima modifica:
Avevo una Yaris Verso (made in Japan) in 230.000 km ho cambiato la sola autoradio, solo normale manutenzione e le pastiglie freno mi son durate 120.000 km! Mai nessun problema.
Adesso ho la Verso-S sempre benzina cambio meccanico meno flessibile come spazi interni rispetto la Yaris ma con finiture e componenti di assoluta qualità. In 30.000 km non ho avuto nessun problema, consumi davvero bassi se si sta con il piede leggero(attenzione che quando entra in riserva hai ancora 10 litri nel serbatoio). Stabilità e piacere di guida sempre. Ho provato un allungo in condizioni favorevoli (in Germania) e a 5.500 giri in 6a ero poco sotto i 200 km/h di tachimetro. Riprende dai 60 km/h sempre in 6a più che bene.
Dell'indicatore della temperatura dell'acqua... mai andata in surriscaldamento. Una inutile lancetta fissa sugli 85°C. Per tutte le auto e moto che ho avuto.
Ti assicuro è un'autovettura straordinaria.

La Yaris Verso era fenomenale!! Ci potevi caricare di tutto! Da fuori non si poteva vedere... :biggrin2: pero' era utilissima!
 
Avevo una Yaris Verso (made in Japan) in 230.000 km ho cambiato la sola autoradio, solo normale manutenzione e le pastiglie freno mi son durate 120.000 km! Mai nessun problema.
Adesso ho la Verso-S sempre benzina cambio meccanico meno flessibile come spazi interni rispetto la Yaris ma con finiture e componenti di assoluta qualità. In 30.000 km non ho avuto nessun problema, consumi davvero bassi se si sta con il piede leggero(attenzione che quando entra in riserva hai ancora 10 litri nel serbatoio). Stabilità e piacere di guida sempre. Ho provato un allungo in condizioni favorevoli (in Germania) e a 5.500 giri in 6a ero poco sotto i 200 km/h di tachimetro. Riprende dai 60 km/h sempre in 6a più che bene.
Dell'indicatore della temperatura dell'acqua... mai andata in surriscaldamento. Una inutile lancetta fissa sugli 85°C. Per tutte le auto e moto che ho avuto.
Ti assicuro è un'autovettura straordinaria.
Nessun dubbio personale sulla qualità della Verso-S, stesso dicasi per l' UrbanCruiser e tutte le Toyota...purtroppo le prime due, soprattutto negli ultimi tempi, non hanno goduto del meritato successo e quindi capisco la decisione di Toyota di ritirarle dal mercato...per l' indicatore della temperatura: è vero...son molti i costruttori che l' hanno eliminato e magari la sua importanza non è così fondamentale come anni fà...poi, magari, chi c'è l' ha non lo guarda neppure...ma personalmente penso possa essere molto utile (...e non solo per accorgersi di un' eventuale aumento anomalo della temperatura, ma anche per sapere quando il motore è in temperatura di esercizio...) tra l' altro cosa può costare inserire un simile strumento nel cruscotto ? ..pochi euro.
 
Nessun dubbio personale sulla qualità della Verso-S, stesso dicasi per l' UrbanCruiser e tutte le Toyota...purtroppo le prime due, soprattutto negli ultimi tempi, non hanno goduto del meritato successo e quindi capisco la decisione di Toyota di ritirarle dal mercato...per l' indicatore della temperatura: è vero...son molti i costruttori che l' hanno eliminato e magari la sua importanza non è così fondamentale come anni fà...poi, magari, chi c'è l' ha non lo guarda neppure...ma personalmente penso possa essere molto utile (...e non solo per accorgersi di un' eventuale aumento anomalo della temperatura, ma anche per sapere quando il motore è in temperatura di esercizio...) tra l' altro cosa può costare inserire un simile strumento nel cruscotto ? ..pochi euro.
Sulla Verso-S quando il motore non è ancora in temperatura di esercizio, c'e una spia che lo segnala (si spegne quando il motore va in temperatura)
 
Sulla Verso-S quando il motore non è ancora in temperatura di esercizio, c'e una spia che lo segnala (si spegne quando il motore va in temperatura)
Anche sulla Yaris c'è la spia di bassa temperatura, ma si spegne quando il liquido di raffreddamento raggiunge i 40°...un pò pochi per considerare il motore "in temperatura"...ma ormai mi ci sono abituato: dallo spegnimento della spia aspetto altri 10 minuti :wink_smil ...
 
Ci caricavo 3 bici da corsa e si stava dentro in 3!
Abbiamo dormito dietro come su un camper.
Onestamente la rimpiango. Il massimo sarebbe una Verso-S con la versatilità della Yaris Verso.

Anche noi in famiglia caricavamo le bici!! Senza smontarle! In piedi con manubrio e tutto!! Pazzesco.. non so quale altra auto della stessa categoria ti fosse in grado di dare la stessa possibilita'. Pensa anche ai piccoli artigiani... era un mini furgoncino tuttofare!
E purtroppo la verso di oggi non e' la stessa, ma comunque accettabile :63:
 
Anche noi in famiglia caricavamo le bici!! Senza smontarle! In piedi con manubrio e tutto!! Pazzesco.. non so quale altra auto della stessa categoria ti fosse in grado di dare la stessa possibilita'. Pensa anche ai piccoli artigiani... era un mini furgoncino tuttofare!
E purtroppo la verso di oggi non e' la stessa, ma comunque accettabile :63:
...nessun' altra auto del segmento B era ed è capace di questo...e posso assicurare che chi ha la "Yaris Verso" difficilmente se ne libera :smile: ...
 
Gomme invernali in arrivo mercoledì, ritiro previsto per sabato!
(Il conce è un po distante da dove abito e devo aspettare per forza sabato) :smile:
 
Ciao,
si le ho prese dal conce per comodità altrimenti dovevo andare dal gommista a farle montare (non ho acquistato i cerchi per il momento e visto che loro hanno già li la macchina il tutto mi risultava più pratico)
Comunque mi ha proposto 4 Firestone (185-65-15) a 320,00 Euro. Non ricordo il modello preciso però...
Come ti sembra come prezzo?
In rete ho visto anche dei prezzi inferiori, però...
 
Il nostro problema è la misura, un pò "particolare e costosa", rispetto alla media...320 euro son 80 euro a gomma ma...comprendono solo la gomma o anche smontaggio-sostituzione valvola-rimontaggio-equilibratura ? ...in questo caso il prezzo è più che buono, considerando che son gomme di marca e qualità...in rete si trova a meno, lo sappiamo, ma per un confronto reale devi calcolare tutte le spese accessorie (...spedizione e montaggio...e quale montaggio ? ...con valvola nuova ed equilibratura ?...)...e poi lo stesso tipo di gomma ? ...o di qualità inferiore o superiore ? ...come vedi ci son molte variabili :wink_smil
 
Il prezzo è comprensivo di IVA e montaggio.
Equlibratura....boh :rm_shifty, spero di si...
La macchina è nuova, spero che la provino dopo aver montato le gomme :biggrin2:!
 
Indietro
Alto