Nuovo viaggio follia

Masa

TCI Advanced Member
Registrato
24 Febbraio 2013
Messaggi
438
Località
Pianura piatta piatta
Ragazzi oggi ho "organizzato" le prossime vacanze...
Partenza giovedì (credo) da Milano circa....
Il tragitto dovrebbe essere: Milano - monaco - Salisburgo - Vienna - Budapest - Zagabria - Milano
IL TUTTO CON IL SUPER RAV!!!!!!

volevamo fare un giro x le capitali europee ma nn pensavo finisse cosi...
Sarà un gran bel viaggetto e nn vedo l'ora...
Vi terró informati spero nel mentre e cmq anche dopo

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 4
 
Sisi non vedo l'ora.....

anche se manca proprio poco alla partenza....
deciso oggi, e ci siamo organizzati, albergo x monaco prenotato e giovedì si parte (non so ancora se avrò le ferie ma ormai...) ahahahhaha

ho scoperto (e magari per voi eraanche normale) che il navi installato ha già compreso le mappe europa
o x lo meno se ci metto il "Paese" mi fa scegliere tutta europa e la strada fino alla determinata meta me la segna.... non dovrei trovarmi sorprese a metà strada vero????
 
Il mio primo navi portatile lo comprai alla metro a 60 euro compresa IVA: era marca myGuide e valeva 100 volte il Tom Tom e il Garmin super tecnologico che ho ora

Quel myGuide, già all'epoca e pur con quel prezzo, aveva le mappe Europa e ci ho guidato in Francia Grecia Spagna e svizzera nelle strade più sperdute

Quindi vai tranquillo, figurati se la Toy non ha inserito le mappe Europa nel suo navi
 
yzema5yz.jpg


Ed ecco qui il giretto che fare fare alla macchinina.....
Spero di fare foto caratteristiche con lo sfondo della città e davanti il RAV

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 4
 
Buon viaggio, io sono stato solo a Lubjana...per lavoro!
Ma prima o poi farò un bel viaggio anche io, in Germania, Danimarca e Francia...ma con la Yaris 1000 si può? :bye2::zzsoft::06:
 
I migliori auguri di buone vacanze e di buon viaggio :smile: ...ottimo itinerario e ottimo periodo per farlo: belle giornate, calde ma per nulla afose e le strade non dovrebbero neppure essere intasate da milioni di turisti in andata o ritorno...insomma, tutti gli ingredienti per godersi questo viaggio :63: ...
 
Buon viaggio, io sono stato solo a Lubjana...per lavoro!
Ma prima o poi farò un bel viaggio anche io, in Germania, Danimarca e Francia...ma con la Yaris 1000 si può? :bye2::zzsoft::06:
...con la Yaris 1000 puoi solo portare tuo cognato al mare :biggrin2: ...ehi, stò scherzando :wink_smil ...
 
Masa ottimo itinerario, bellissimo, con il Rav sarà uno scherzo e ti godrai i panorami

Due dritte: solo a Zagabria e Budapest (dove qualcuno con la faccia mica tanto buona gira) qualche occhietto in più buttacelo, soprattutto nelle aree di sosta e in città. Se hai l'albergo con parcheggio meglio, non lasciare oggetti in auto e cerca di parcheggiare in centro in Parking a pagamento, chiavi sempre in tasca e finistrini chiusi.

Piccole avvertenze ma solo in quelle città, altrove sei - sulla carta - in una botte di ferro
 
PRIMO AGGIORNAMENTO

Monaco di Baviera

Viaggio piu lungo probabilmente in termini di durata (6 ore tonde tonde)
la macchina é stata semplicemente perfetta...
Viaggio comodissimo, in tutta larghezza...l'unica pecca é il rispetto dei limiti in Austria.... una tragedia...
Il navigatore nn ha sbagliato un colpo e mi sono anche diminuiti i consumi... finalmente ho sfiorato soglia 13 km/l.... sono a 13.1 ?

Ho prenotato x Vienna e sabato saró la... se internet lo permette vi faro un altro aggiornamento..

X le foto purtroppo o x fortuna sono sulla macchina fotografica quindi appena torno ne avaro a valanghe.....

Piccolo commento... mi dispiace ammetterlo ma effettivamente i crucchi sono avanti a noi in tutto

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 4
 
Ragazzi nella settimana prox vi aggiorneró sulle impressioni nel viaggio che ormai si sta x concludere...

sicuramente posso dire che fino ad adesso il Rav (e la lettera maiuscola ci sta tutta) si é comportato egregiamente!!!!

Nel frattempo volevo condividere qlc foto anche se le piu belle sono sulla Macchina fotografica...

4aqyqane.jpg


gu9anave.jpg


adugu2ub.jpg


Inviato dal mio S3 con Tapatalk 4
 
Complimenti per il viaggio e grazie per condividere le foto: aspettiamo l'analisi dettagliata quando avrai più tempo. Buon viaggio e buon rientro :63:
 
Ecco qui ragazzi,
adesso che ho un po più di calma vi dirò le mie impressioni dopo circa 2500 Km in una settimana.

Il viaggio è stato Milano - Monaco - Vienna - Praga - Budapest - Milano

Il Rav si è comportato estremamente bene in tutte le situazioni e in tutte le strade (non sempre abbiamo fatto tutta autostrada)
Nei viaggi a medio-lungo raggio guidare con una macchina del genere è stata una pacchia (anche a detta della donna quindi siamo a cavallo) mentre nei viaggi a lungo termine guidare è sempre comodissimo anche se la gamba destra inizia a subire un pochino il fattore stress.
Devo dire che anche nel centro delle città il Rav si è comportato benissimo e in Germania non ha avuto niente da invidiare ad altri più blasonati SUV di marche tedesche... :bleh:

I viaggi, o almeno la maggior parte, sono stati effettuati con condizionatore acceso (o per il raffreddamento o il riscaldamento) e in macchina si stava sempre benissimo

Per il carico non mi posso lamentare ma è altrettanto vero che eravamo in giro soltanto in 2 con 3 trolley quindi spazio ne avanzava (da qui il rimpianto di non aver preso 2 biciclette pieghevoli)

Arriviamo ai punti dolenti e alla sfiga:

Viaggio per 7 stati e mezza europa e appena torno sulla A4 all'altezza di Desenzano (forse 2/3 uscite prima di finire l'autostrada), per la prima volta in vita mia sulla prima corsia di destra alla modica velocità di 90 Km /h mi salta un sasso sul parabrezza e tac...
Domani Carglass ci penserà lui a cambiarmelo :blink:

conclusione: il parabrezza del RAV, mi sembra di averlo già letto da qlc parte, è troppo fragile

Autonomia e serbatoio della macchina - premesso che non ho ancora capito a quanti km mostrati dal cdb dovrebbe accendersi la spia che avverte di andare a far gasolio, a volte si accendeva a 52, altre a 40 e altre ancora a 33....
il serbatoio del RAV sbaglio o è 60 l ?????
come mai quando arrivo a 0 Km di autonomia e faccio il pieno la pompa mi segna soltanto 45 l e poi si ferma????

siamo stati entusiasti di questo viaggio e sicuramente ne faremo degli altri e qui volevo chiedere un vostro parere:

nel caso volessimo tirarci dietro le bici consigliate di montare il portabici sopra/dietro oppure di prendere quelle pieghevoli e metterle direttamente in macchina????

1 sola cosa: W IL RAV !!!!!!!!!
 
Grande masa se tutti facessero i resoconti nostri questo forum sarebbe più 'pieno' e divertente

Una domanda x curiosità: come eran messi a prezzi del gasolio in Baviera Austria Ungheria cechia?
 
Complimenti, Masa, gran viaggio; potrebbe essere un itinerario valido anche per me prossimamente; vedremo. Intanto mi accontento dei 750 km tra andata e ritorno sparati tutti sabato per un viaggetto a Fabriano e dintorni: condivido in pieno quel che dici della (nostra) gran vettura.
Biciclette: ho portato qualche tempo fa due bici uomo/donna in maremma: ho tolto la ruota anteriore di entrambe e con il divano abbassato è stato un gioco caricarle; non ho mai pensato ad un portabici sul tetto perchè ce l'ho avuto per tutte le vetture e l'ho utilizzato al massimo due volte. Piuttosto sono stato da decathlon per vedere le bici pieghevoli che mi allettano parecchio: credo sarà il mio prossimo acquisto (non da decathlon, però...)
 
Complimenti, Masa, gran viaggio; potrebbe essere un itinerario valido anche per me prossimamente; vedremo. Intanto mi accontento dei 750 km tra andata e ritorno sparati tutti sabato per un viaggetto a Fabriano e dintorni: condivido in pieno quel che dici della (nostra) gran vettura.
Biciclette: ho portato qualche tempo fa due bici uomo/donna in maremma: ho tolto la ruota anteriore di entrambe e con il divano abbassato è stato un gioco caricarle; non ho mai pensato ad un portabici sul tetto perchè ce l'ho avuto per tutte le vetture e l'ho utilizzato al massimo due volte. Piuttosto sono stato da decathlon per vedere le bici pieghevoli che mi allettano parecchio: credo sarà il mio prossimo acquisto (non da decathlon, però...)

Le bici non le metterei mai sul tetto perchè mi da l'idea che diventi vincolante passare in alcuni punti con la macchina parecchio più alta.
Per quanto riguarda le bici pieghevoli io le prenderò sicuramente dato che ormai stiamo pensando al prossimo viaggio sempre in questo stile (olanda belgio e francia probabilmente).
Se posso darti un consiglio (dato che poi mi sembra di capire che non parti proprio da milano quindi i tuoi Km aumenterebbero di un pochino) il viaggio così è bellissimo forse sarebbe meglio farlo in più tempo oppure facendolo in 2 Step, non così tante città tutte insieme perchè diventa veramente un tour de force....

p.s. le bici pieghevoli su ebay si trovano a prezzi + bassi che alla decathlon e soprattutto vanno prese tassativamente con le marce...
 
Indietro
Alto