Nuovo richiamo per Toyota Iq

questa del piantone mi insospettisce.. sicuro che non ci stiano nascondendo altro?
 
il piantone?
strano , le prime info davano solo auto della prima serie... evidentemente sono restato indietro sorry
-----------------

erano in " casa"..
continuano a consegnare auto che avevano prodotto ed erano nei " magazzini"
altrimenti non si spiegherebbe Tio

Credo e......spero che con restyling quindi nuovo modello questi problemi non vi siano piu'
 
questa del piantone mi insospettisce.. sicuro che non ci stiano nascondendo altro?

la cosa strana è che mi sembra che sulle 1.0 basta l'aggiornamento software, mentre sulle 1.3 si debba cambiare il piantone visto che leggendo qua sul forum mi pare che tutti quelli con la 1.3, me compreso, debbano fare lo stesso intervento...
 
io l'ho ritirata da due settimane, l'ho portata al conce per farmi levare i bip cinture e farmi addrizzare lo sterzo, ma non mi hanno detto nulla, nè comunicato via telefono o raccomandata
 
La mia è 1,0 ritirata 1 mese fa, nuovo modello (con interni nuovi ed euro V) eppure mi hanno detto che devono cambiare il piantone...
 
Ma è da sempre che volevo chiamare la Toyota perchè quando sono tutto sotto sterzo e raddrizzo, il primo mezzo giro fa rumore. Sembra che gratti qualcosa.....

E' un qualcosa collegato al richiamo? opppure non centra nulla? Lo fanno anche le vostre?
 
Ma è da sempre che volevo chiamare la Toyota perchè quando sono tutto sotto sterzo e raddrizzo, il primo mezzo giro fa rumore. Sembra che gratti qualcosa.....

E' un qualcosa collegato al richiamo? opppure non centra nulla? Lo fanno anche le vostre?

lo fa anche la mia solo tornando da una sterzata totale a sinistra...
 
anche a me lo ha sempre fatto però non sò di certo se fà parte della service...dopo il 10 gennaio ve lo posso far sapere
 
interv3ento effettuato questa mattina...

cosiderazioni...(solo aggiornamento software no sostituzione meccanica.)

lo sterzo è più pesante e meno preciso.
sembra vere più gioco rispetto a prima..

forse un impressione dovuta al forte vento di oggi.. ma mi sembrava meglio prima.
 
ma qualcuno su Roma è riuscito a fare l'intervento della sostituzione del piantone o quantomeno ad avere l'appuntamento?
A me hanno detto che ancora la Toyota non ha spedito i pezzi e che non sanno quando li avranno :77:
 
per quello a me hanno dato appuntamento a inizio gennaio gli devono sempre arrivare i piantoni...alla fine son 15000 car tra agg e piantoni....tutte assieme sono un bel colpo....in + ci sono modifiche su altre toyota....

hanno trovato la maniera di far fare qualche cosa ai meccanici anche di inverno
 
ripeto , io ho avuto solo l'aggiornamento software.. sicuri che sia lo stesso richiamo?

la dicitura in fattura è riprogrammazione eps ecu (pdc)
sono 0.50 ul che dovrebbe essere mezzora di lavoro (presumo del pc non certo dell'operaio).
non sono stati fatti interventi meccanici di sostituzione di parti meccaniche.
 
io ho l'appuntamento giovedì 23 a Roma mattina solo aggiornamento anche se è uno dei primi modelli 1.0.... strano :| ho prenotato anche per il galleggiante e se la tengono fino al giorno dopo...
 
Ho appena lasciato in officina la mia nuovissima IQ per il richiamo in oggetto. Mi hanno spiegato che il tipo di assistenza dipende dal numero di telaio ed è indipendente dalla data di acquisto dell'auto. Sulla mia, infatti, dovranno sostituire l'intero piantone dello sterzo...dovrebbe essere pronta nel pomeriggio di oggi.
 
Qui non c'è chiarezza

Io ho avuto un aggiornamento software
Voi la sostituzione del piantone
Su quattroruote di sto mese si parla di aggiornamento software o sotituzione della centralina

Ma è un richiamo o sono tre?
 
ieri ho visto un IQ ista con il quale ho fatto due parole e mi ha detto che gli hanno fatto un primo aggiornamento software, e poi lo hanno richiamato per fare un aggiornamento dell'aggiornamento..

è un disastro!

però è gratis quindi va bene così!:biggrin2:
 
Come vi dicevo, ieri mi hanno sostituito il piantone ed aggiornato il software (il costo a carico della Toyota è stato di circa € 700...dalle 8:30 alle 16:30); ad ogni modo hanno dovuto sostituire tutto il piantone in quanto il servosterzo elettrico è integrato nel piantone stesso). Il tipo di richiamo dipende dal numero di telaio ed è indipendente dall'età dell'auto.
 
Indietro
Alto