Nuovo Motore celica TS...

ho detto ti voglio bene.........
e il voler bene non è amare!!!
celica ti amo.....:wub:
però se vieni dalle mie parti te la faccio guidare!!!
 
Magis ha scritto:
ho detto ti voglio bene.........
e il voler bene non è amare!!!
celica ti amo.....:wub:
però se vieni dalle mie parti te la faccio guidare!!!
e sai......milano napoli...faccio prima a comprarla...(magaaaaaaaaaaaaaaaaaari...)
 
Magis, hai il contachilometri che sicuramente non và... NON ESISTE UNA T23 Vvt-i STOCK CHE FACCIA I 230KM/H... La vvt-i fà al massimo i 215km/h segnati di 5° che non arriva al limitatore...
Senza offesa, ma quella velocità la puoi aver presa solo con una Celica messa come la mia oppure in una discesa...:wink_smil
 
Magis ha scritto:
o la mia è fuori dal comune o s'è sballato il contakm.
la mia fa i 225 di quinta e 230 di sesta (se avessi avuto ancora strada si sarebbe spinta oltre).
è sicuramente il conta km sballato (come su tutte le celica).
è fisicamente impossibile raggiungere i 225km/h REALI in quinta...

prima0dl.jpg


già sarei curioso di vedere come una stock prende il limitatore della quinta...... ma la cosa più bella che mi piacerebbe vedere è la velocità massima raggiunta in sesta! :wacko:
visto che sulla vvti è una marcia lunga come l'anno della fame...... totalmente inutile dal punto di vista sportivo!
 
artax76 ha scritto:
Non la sto buttando via....nn dico questo...ma forse mi aspettavo + spinta..., nn mi aspettavo di dover tirare le marce fino a 6000 giri per vederla correre...mi sembra quasi di doverle tirare il collo.... per farla andare.... forse ero abituato a motori turbo....

La mia nn e' nuova .... ha 42000 km e ormai e' slegata.....

Imparero' a capire il motore....:smile:

Io con la Honda, fino a 5000 i motore non sembrava nemmeno esistesse, ma da 6 a 8000 era una cosa spettacolare.

VVTI + o meno è lo stesso, non ti aspettare nè rombo e tantomeno spintoni in basso, ma quando cambia tono... è un piacere, il motore è concepito per girare "alto"
 
Guardate che Magis parla di velocità segnate dal contakm, non reali e 225-230 Km/h di contachilometri li puoi prendere anche da stock.. certo deve essere uscita bene di fabbrica.

CIAUZ
 
Calimerus ha scritto:
Guardate che Magis parla di velocità segnate dal contakm, non reali e 225-230 Km/h di contachilometri li puoi prendere anche da stock.. certo deve essere uscita bene di fabbrica.

CIAUZ

Cali, ma come diavolo fà a prendere 225-230km/h segnati di fabbrica? Ne ho viste e sentite di vvt-i e di velocità del genere da contachilometri non ne ho mai viste...
Se si tratta di velocità prese su un falsopiano/discesa, è un conto, ma ci deve essere una pendenza bella vera...:smile:
 
comunque certe trasformazioni si fanno con motori e parti di recupero usate ...... c'e' chi compra nuovo, ma a mio avviso tritare 14000 euro di materiale non ha senso, quando se ne possono spendere meno di 2000 ..........

ciao
 
A prescindere da tutte le discussioni in seguito scaturite, spendere una determinata cifra per rimpiazzare tutto il sistema propulsivo e dell'organo di trasmissione è quanto di più dispendioso possa esistere.
Stai parlando di un "trapianto" per l'aggiunta con parti nuove.
Direi un suicidio !
Se proprio vuoi di più segui i consigli che ti sono stati dati.
O drasticamente cambi vettura (onestamente non lo farei), o cercherei di ottimizzare quello che hai.
Il risultato non'è garantito perchè tutto dipende da quello che vuoi "percepire" durante la guida.
Non stupirti se devi arrivare alla Red Line per "camminare", non stai più portando un "Gasolone" :smile: ed hai voluto una macchina con aspirazioni sportiveggianti.
In guida sportiva, in pista ad esempio, solo il benzina regala forti emozioni.
Ma basta anche una guida sportiva nell'uso comune per rendersene conto.
Il bello non'è la sparata ma l'usare il cambio , i freni , sentire tutta la macchina.
Ed il benzina a mio parere è il RE !!!

Non sò quanto tu abbia voglia di spendere oltre quello che hai già "elargito" con sacrifici , ma se proprio vuoi qualcosa "fuori dal comune" inizierei a pensare ad un Kit Turbo o meglio ad ottimizzare quello che possiedi senza stravolgimenti.
E' bello trovare il modo di veder salire rapidamente i giri e sfruttare lo sfruttabile con cattiveria :dev:
Muoviti con cautela perchè non'è sempre detto che ad un'incremento di potenza equivalga maggiore "sfruttabilità" e maggior divertimento.
 
Ultima modifica:
.

come diceva calimerus mi riferisco al contakm (tachimetro) e non ai kmh effettivi. cmq ke la mia celica è sciolta dalle mie parti è risaputo!!!
poi questo fatto dei 215kmh, se ki dice ke al massimo fa i 215 al contakilometri evidentemente non ha avuto spazio per tirarla. io ho raggiunto quella velocità su un percorso di due lunghi rettilinei spezzati solo da un grosso curvone da prendere a 200!!! ed il tutto è in pianura, perkè il risultato lo ottengo sia in un verso ke nell'altro! quel pezzo di strada si trova tra teverola e marcianise in provincia di caserta e di solito molti vanno lì a tirare.
sinceramente oltre ad uno scarto del 6% non credo perkè ho provato con la cooper del mio amico ed i contakm sono uguali. con l'unico problema per lui ke non riesce minimamente a starmi dietro col monoalbero!!!!
 
ah, ho calcolato il 6% di 230 e mi viene 216, qusto significa ke la celica 1.8 vvt-i con 143 cv, dato ke pesa poco quanto niente e ke come sostenevo, i 205 dichiarati sono una megaballa da marketing, raggiunge (ripeto se tenuta bene!!!) i 215 effettivi. tempo fa leggevo su un giornale (non ricordo il nome ma c'erano un sacco di prove al laser di tante auto) ke una celica era arrivata a toccare 212, quindi...
non è ke questi numeretti ci cambino la vita, ma se vogliamo dirla tutta diciamola bene!!!
 
dimenticavo, è stock e in quinta mi si inserisce il limitatore se cambio. con la sesta inve, sopratutto in basso è davvero un chiodo
 
Anche la mia VVTi da stock ha fatto i 218 km/h segnati con il GPS, che corrispondevano a quasi 230 Km/h di contakm.
Dopo aver messo lo spolier posteriore arrivava al massimo a 213 Km/h sempre di GPS..

Dopo averci "buttato mano" ha toccato i 220 o poco più di GPS :smile:

Adesso.. beh... :laughing1 un "pochino" di + :biggrin2:

Cmq le velocità massime contano poco perchè la resistenza aumenta col cubo della velocità, quindi per prendere qualche Km/h "di motore", ci vogliono vagonate di cv in più.. è molto più facile agire sull'aerodinamica o beccare vento a favore :63:

Mi ricordo che un ragazzo fece un calcolo interessante con rapporti, potenza, attrito, superficie frontale etc.. ne veniva fuori che una VVTi che abbia "tutti i 143cv" è in grado di arrivare almeno a 209 Km/h effettivi che sono circa 222 km/h di contakm, appunto.....
 
Ultima modifica:
Magis ha scritto:
dimenticavo, è stock e in quinta mi si inserisce il limitatore se cambio. con la sesta inve, sopratutto in basso è davvero un chiodo
Vabbè, lasciamo perdere...
 
syrus

lasciamo perdere?
vieni da me e non appena cambio le gomme te la faccio guidare!!!
a cosa servirebbe dirti una scemenza.....:no:
fa tu.....
 
Indietro
Alto