nuovo aggiornamento mappe

Mi allontano leggermente dal tema della discussione per chiedervi una vosa del
navigatore. Dopo aver inserito la destinazione e premuto il tasto "GO" inizia immediatamente a darvi le indicazioni vocali? Il mio tace finchè arrivo in prossimità della prima svolta.


Se stai già proseguendo nella direzione giusta che altre indicazioni dovrebbe darti?
Forse ti aspetti un "bravo, continua così"?
La signorina parla già abbastanza, se può approfittarne per stare zitta non è un male.
 
Se stai già proseguendo nella direzione giusta che altre indicazioni dovrebbe darti?
Forse ti aspetti un "bravo, continua così"?
La signorina parla già abbastanza, se può approfittarne per stare zitta non è un male.
E' del tutto ovvio che se sto procedendo nella giusta direzione non necessiti di conferme in tal senso.
Il problema è che se avvio la navigazione da fermo non so posso sognarmi se devo andare a destra a sinistra o fare inversione.
Detto questo, ti sembrerà la cosa più assurda del pianeta, ma le tedesche anche quando sei sulla giusta direzione ti dicono "proseguire dritto per X metri" come prima indicazione.
 
Comunque è abbastanza vergognoso che per il Touch 2 abbiano introdotto la versione "Plus" solo successivamente.
Mi spiego meglio...
Con la prima versione (Toyota Touch & Go, senza il "2") c'era la possibilità di scegliere tra normale e Plus (800 contro 1000 euro).
Una volta introdotto il Touch 2 with Go inizialmente (e parlo proprio di listino) esisteva solamente la versione normale da 800 senza nessuna opzione Plus (e infatti la nostra Rav monta quello dato che non c'era scelta).
Solo successivamente ho appurato che anche per il Touch 2 era stata introdotta un'opzione Plus così come accadeva per la prima versione.

La fregatura è che nel periodo in cui il Plus non esisteva, gli aggiornamenti erano gratuiti (infatti ricordo che scaricai tranquillamente il 4.3.0L)...
Adesso che invece han rimesso il Plus gli aggiornamenti per quelli che hanno la versione normale son diventati a pagamento (vedo che sul sito c'è il 4.4.1L a ben 119 euro!)

Non trovo molto corretta questa cosa, avrebbero dovuto introdurre normale e Plus allo stesso tempo, sicuramente avremmo ordinato la macchina col Plus dato che la differenza di 200 euro l'avremmo comunque recuperata dagli aggiornamenti.
 
Ultima modifica:
Infatti per Rav è stata una politica alquanto singolare.
Per tutti gli altri modelli sono stati introdotte le due versioni contemporaneamente, mentre per il Rav l'estensione Plus è arrivata dopo parecchi mesi. Mah!!!
 
E' del tutto ovvio che se sto procedendo nella giusta direzione non necessiti di conferme in tal senso.
Il problema è che se avvio la navigazione da fermo non so posso sognarmi se devo andare a destra a sinistra o fare inversione.
Detto questo, ti sembrerà la cosa più assurda del pianeta, ma le tedesche anche quando sei sulla giusta direzione ti dicono "proseguire dritto per X metri" come prima indicazione.

Il problema è che se sei fermo il GPS trova il punto in cui sei ma non capisce in che direzione è messa l'auto.
Sei sicuro che le tedesche ti dicano già la direzione quando sei fermo?
Nemmeno il Tom Tom riesce a capire come è messa l'auto se non fai prima qualche metro.
Probabilmente le tedesche di cui parli hanno 2 antenne GPS, una davanti ed una dietro, in modo che con i satelliti riesca a capire l'orientamento dell'auto
 
Comunque è abbastanza vergognoso che per il Touch 2 abbiano introdotto la versione "Plus" solo successivamente.
Mi spiego meglio...
Con la prima versione (Toyota Touch & Go, senza il "2") c'era la possibilità di scegliere tra normale e Plus (800 contro 1000 euro).
Una volta introdotto il Touch 2 with Go inizialmente (e parlo proprio di listino) esisteva solamente la versione normale da 800 senza nessuna opzione Plus (e infatti la nostra Rav monta quello dato che non c'era scelta).
Solo successivamente ho appurato che anche per il Touch 2 era stata introdotta un'opzione Plus così come accadeva per la prima versione.

La fregatura è che nel periodo in cui il Plus non esisteva, gli aggiornamenti erano gratuiti (infatti ricordo che scaricai tranquillamente il 4.3.0L)...
Adesso che invece han rimesso il Plus gli aggiornamenti per quelli che hanno la versione normale son diventati a pagamento (vedo che sul sito c'è il 4.4.1L a ben 119 euro!)

Non trovo molto corretta questa cosa, avrebbero dovuto introdurre normale e Plus allo stesso tempo, sicuramente avremmo ordinato la macchina col Plus dato che la differenza di 200 euro l'avremmo comunque recuperata dagli aggiornamenti.

Può essere che il ritardo sia dovuto a problemi tecnici?
Magari il software plus non era ancora pronto per essere messo sul mercato ma hanno preferito non aspettare l'introduzione del Touch2 sui nuovi modelli
 
Può essere che il ritardo sia dovuto a problemi tecnici?
Magari il software plus non era ancora pronto per essere messo sul mercato ma hanno preferito non aspettare l'introduzione del Touch2 sui nuovi modelli

Si, potrebbe anche essere.
Però a questo punto potrebbero offrire ai clienti (ovviamente a chi interessato) la possibilità di aggiornare a Plus.
Ho contattato il servizio clienti e mi hanno detto che si può fare ma a costi che non sarebbero modici.
Forse è meglio provare a contattare direttamente il concessionario, sarei curioso di sapere che prezzo sparano.
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
l'ultimo aggiornamento delle mappe per il Touch&Go sul sito Toyota è il 2.9.4 ma non è evidenziata la data di rilievo, qualcuno sa qual'è ?
E' previsto a breve un nuovo aggiornamento?
Come faccio a vedere la versione attualmente installata sul navigatore?
Grazie, buona giornata
 
Buongiorno,
l'ultimo aggiornamento delle mappe per il Touch&Go sul sito Toyota è il 2.9.4 ma non è evidenziata la data di rilievo, qualcuno sa qual'è ?
E' previsto a breve un nuovo aggiornamento?
Come faccio a vedere la versione attualmente installata sul navigatore?
Grazie, buona giornata


Sulla mia verso che è di maggio 2013 c'è installata la 2.7.4 del 19.10.2012
La 2.9.4 è del 22/10/2013, c'è in circolazione attualmente la versione 2.10.4 del 18.08.2014.
Praticamente esce una nuovo aggiornamento ogni anno
 
Si, potrebbe anche essere.
Però a questo punto potrebbero offrire ai clienti (ovviamente a chi interessato) la possibilità di aggiornare a Plus.
Ho contattato il servizio clienti e mi hanno detto che si può fare ma a costi che non sarebbero modici.
Forse è meglio provare a contattare direttamente il concessionario, sarei curioso di sapere che prezzo sparano.

Mi han già risposto e purtroppo è una risposta negativa.

Salve le rispondo in merito alla mail di richiesta per un cambio di navigatore.
La cosa si puo ovviamente fare, non si tratta di un aggiornamento ma bensì di un cambio di hardware completo sicchè la cifra da spendere sarebbe intorno ai 1000 euro come lei aveva gia visto.
Resto a disposizione, buona serata.
 
Il problema è che se sei fermo il GPS trova il punto in cui sei ma non capisce in che direzione è messa l'auto.
Sei sicuro che le tedesche ti dicano già la direzione quando sei fermo?
Nemmeno il Tom Tom riesce a capire come è messa l'auto se non fai prima qualche metro.
Probabilmente le tedesche di cui parli hanno 2 antenne GPS, una davanti ed una dietro, in modo che con i satelliti riesca a capire l'orientamento dell'auto
Si si ne sono certo, ne ho avute diverse (Passat, A6, ho una Mercedes) e tutte mi danno questa indicazione probabilmente come dici tu per effetto della doppia antenna GPS
 
Ma qualcuno ha notato miglioramenti della mappa? per me è ancora la stessa piciata.... a giudicare dal tempo di aggiornamento di aspettavo che aggiornasse anche il firmware del navigatore ma nulla, per chi è della zona di Milano la BREBEMI bè, questa non è stata aggiornata eppure il progetto ha molti anni!!!

Sono rimasti molti fastidiosi giri inutili ed errori di percorso.

Che mi dite?
 
Sulla mia verso che è di maggio 2013 c'è installata la 2.7.4 del 19.10.2012
La 2.9.4 è del 22/10/2013, c'è in circolazione attualmente la versione 2.10.4 del 18.08.2014.
Praticamente esce una nuovo aggiornamento ogni anno
Come si vede la versione installata?
Grazie ciao
 
aggiornamento mappe


salve a tutti,arrivo oggi.Ho una rav del 2013.L'aggiornamento del touch&go plus sul portale è datato 17/2/2015,ma nonostante le promesse del servizio clienti non è disponibile ancora presso i concessionari dove dovrebbe essere installato gratis in garanzia.la versione sul navigatore attuale è di ottobre 2013.Cosa posso fare?
Grazie dick dick
 
Elevata imprecisione Navigatore touch2 whit go

Ciao a tutti
Ieri durante una gita al ritorno da Soncino destinazione Settimo Milanese ho dovuto ignorare ripetutamente le indicazioni del navigatore poiché malgrado i cartelli che mi indicavano la destinazione di Milano il navigatore si ostinava a indicarmi altre direzioni per me inconcepibili.
Ho avuto per 10 anni una 307 dotata di navigatore e non ho mai riscontrato problemi di questo tipo.
Non vorrei fosse un problema del navigatore stesso.
Spero solo di risolvere questo problema con l'aggiornamento 2015.

Qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi problemi ?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti
Ieri durante una gita al ritorno da Soncino destinazione Settimo Milanese ho dovuto ignorare ripetutamente le indicazioni del navigatore poiché malgrado i cartelli che mi indicavano la destinazione di Milano il navigatore si ostinava a indicarmi altre direzioni per me inconcepibili.
Ho avuto per 10 anni una 307 dotata di navigatore e non ho mai riscontrato problemi di questo tipo.
Non vorrei fosse un problema del navigatore stesso.
Spero solo di risolvere questo problema con l'aggiornamento 2015.

Qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi problemi ?

P.s
Scusatemi volevo aprire un nuovo post ma ho fatto casotto con il tablet.
Se qualche moderatore riesce a porre rimedio , lo ringrazio anticipatamente.
 
P.s
Scusatemi volevo aprire un nuovo post ma ho fatto casotto con il tablet.
Se qualche moderatore riesce a porre rimedio , lo ringrazio anticipatamente.
Da qualche giorno anche io noto che il navi dà indicazioni assurde e fa fatica a localizzarmi (spesso invece di individuarmi nella via X mi individua nella via Y che è parallela). Potrebbe essere un problema con i satelliti?
 
Indietro
Alto