Nuova Yaris, qualche dubbio...

Sapete dirmi dove trovo l'etichetta col codice colore della mia auto?
O sapete dirmi quale sia il codice per il colore Burning Red met? Thanks... :biggrin2:
 
Sapete dirmi dove trovo l'etichetta col codice colore della mia auto?
O sapete dirmi quale sia il codice per il colore Burning Red met? Thanks... :biggrin2:


Lo dovresti trovare su un foglietto appiccicato sul libretto dei tagliandi (quello dove mettono il timbro in assistenza) assieme al VIN dell’ auto, al N° di motore ed al N° identificativo delle chiavi.

Dovrebbe anche essere presente sull’ etichetta attaccata sul montante centrale lato guida assieme all' indicazione della corretta pressione degli pneumatici.
 
Si, hanno fatto una legge apposita, solo per la Yaris!

Ma dai? Per tutte le auto circolanti un'Europa!!!!!!!!!!!

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk now Free

Ecco prima di dirla converrebbe sempre controllare se le cose stanno effettivamente in questo modo.
Scommetto che non ti sei mai trovato, nella nebbia, dietro ad un auto che aveva due retronebbia? Penso proprio di si, quindi non c'è nessuna legge, normativa che in Europa limita ad uno solo i retronebbia.
Il Rav ne ha due, la Scenic ne ha sempre due, le varie Audi ne hanno anche due, la classe C ecc.



Inviato dal mio iPhone
 
Il retronebbia posteriore rosso è uno solo, per legge!

Ecco prima di dirla converrebbe sempre controllare se le cose stanno effettivamente in questo modo.
Scommetto che non ti sei mai trovato, nella nebbia, dietro ad un auto che aveva due retronebbia? Penso proprio di si, quindi non c'è nessuna legge, normativa che in Europa limita ad uno solo i retronebbia.
Il Rav ne ha due, la Scenic ne ha sempre due, le varie Audi ne hanno anche due, la classe C ecc.



Inviato dal mio iPhone

In effetti bitphone ha ragione nel senso che parecchie auto hanno 2 retronebbia, almenochè questa normativa detta da giodepo non sia attualissima e ancora non in vigore per adesso....comunque una normativa se non c'è si dovrebbe fare così soprattutto per la luce retromarcia che spesso su molte auto è una sola messo in posti assurdi (tipo nel paraurti in basso) ossia praticamente come non ci fosse !! :rm_shifty
 
Ecco prima di dirla converrebbe sempre controllare se le cose stanno effettivamente in questo modo.
Scommetto che non ti sei mai trovato, nella nebbia, dietro ad un auto che aveva due retronebbia? Penso proprio di si, quindi non c'è nessuna legge, normativa che in Europa limita ad uno solo i retronebbia.
Il Rav ne ha due, la Scenic ne ha sempre due, le varie Audi ne hanno anche due, la classe C ecc.



Inviato dal mio iPhone


Io sapevo che la legge prevedeva una sola luce retronebbia, quella di sinistra (che dà l'ingombro max al centro della carreggiata) perché con 2 luci si potrebbe facilmente sbagliare con le luci stop accese.
Poi come tutte le leggi ognuno riesce ad interpretare come vuole, anche le case automobilistiche.
In anni passati si è visto auto che avevano il fanale di destra completamente simmetrico a quello di sinistra, solo che all'interno del destro l'alloggiamento per la lampadina del retronebbia non esisteva, e recentemente case come Peugeot hanno anche messo il retronebbia centralmente (vedi 206).
Probabilmente io ho sbagliato ma vedere della legge solo per la Yaris mi ha fatto troppo sorridere e non sono riuscito a non risponderti.


 
L'altro giorno frenando a bassa velocità (ero in coda) ogni volta sentivo i freni fischiare (ma non quando frenavo a velocità più elevate).
Oggi sembra tutto a posto.
Mi devo preoccupare? O si trattava solo di una qualche curiosa combinazione climatica?
La mia Yaris ha tutti e 4 i freni a disco...
 
Quando si sentono rumori provenire da un motore...è normale!
Girano i pistoni, il volano, gli alberi...!

Quando si sente provenire un rumore dalle gomme...è normale!

Quando si sente provenire un rumore dai freni, dai dischi è normale...!

Quando si sente provenire un leggero toc...un leggero tic..un leggero schhrcct...un leggero giup...un tiz...è normale!

Quando si sentono troppi rumori in una macchina...non è la macchina da recovero...ma chi li sente!

Scherzo, ma rilassatevi...co sti caxxo di rumori...e mammamia...!
:blink: :biggrin2:
 
Quando si sentono rumori provenire da un motore...è normale!
Girano i pistoni, il volano, gli alberi...!

Quando si sente provenire un rumore dalle gomme...è normale!

Quando si sente provenire un rumore dai freni, dai dischi è normale...!

Quando si sente provenire un leggero toc...un leggero tic..un leggero schhrcct...un leggero giup...un tiz...è normale!

Quando si sentono troppi rumori in una macchina...non è la macchina da recovero...ma chi li sente!

Scherzo, ma rilassatevi...co sti caxxo di rumori...e mammamia...!
:blink: :biggrin2:

Lollai!:laughing1
 
Ci siamo, oggi ho notato la prima riga sulla macchina.E' sulla portiera posteriore, corta ma bella profonda, fatta apposta. Non vuol dire necessariamente che l'abbiano appena fatta, l'ho notata oggi perché guardavo la macchina sotto il sole.
Non ci sono ovviamente prodotti miracolosi in questi casi, vero? :no:
 
Ci siamo, oggi ho notato la prima riga sulla macchina.E' sulla portiera posteriore, corta ma bella profonda, fatta apposta. Non vuol dire necessariamente che l'abbiano appena fatta, l'ho notata oggi perché guardavo la macchina sotto il sole.
Non ci sono ovviamente prodotti miracolosi in questi casi, vero? :no:

Io ho levato diverse righe dal paraurti posteriore, ma erano poco profonde, ho dovuto insistere parecchio con una pasta leva graffi. Nel mio caso la vernice non era graffiata ma solo lo strato di trasparente sopra. Se è profondo non c'è molto da fare...:wacko: Ah ci sono i stiker della Toyota! Hahhahaha
 
Ci siamo, oggi ho notato la prima riga sulla macchina.E' sulla portiera posteriore, corta ma bella profonda, fatta apposta. Non vuol dire necessariamente che l'abbiano appena fatta, l'ho notata oggi perché guardavo la macchina sotto il sole.
Non ci sono ovviamente prodotti miracolosi in questi casi, vero? :no:


Proprio mò, ho finito il lavaggio della Yaris, ed ho notato alcune righe sul parafango posteriore.
:ranting2:
Era meglio che non la lavavo...occhio che non vede cuor che non duole.

Ma sìììì, ste macchine servono per portarci a spasso...si devono consumare si o no?
E se no, qui ci consumiamo noi? (tra rumori e righe...ci vuole il lexotan tutti i giorni!)
 
Io ho levato diverse righe dal paraurti posteriore, ma erano poco profonde, ho dovuto insistere parecchio con una pasta leva graffi. Nel mio caso la vernice non era graffiata ma solo lo strato di trasparente sopra. Se è profondo non c'è molto da fare...:wacko: Ah ci sono i stiker della Toyota! Hahhahaha

Già, qualcuno li ha provati? :blink:

StickerFix
 
Indietro
Alto