nuova-toyota-rav4 per il 2013

se lo fanno così non credo lo comprerò, anche perché senza ruota non mi piace.
speriamo che ci sia al prossimo salone e che lo stand della toyota metta in mostra delle vere novità, perché quest'anno è stato un po' scarno, anche se è stato così un po' per tutti; tanto ibrido, quello sì, e poi tante macchine esposte solo ai giornalisti. sono salito solo sulla auris sport, che comunque non era chissà che, se non sulla carta.

p.s. oggi ho parcheggiato di fianco ad un rav4 V6 limited :sbav: il secondo che vedo dopo 3 anni; peccato il colore verdognolo. ovviamente versione lunga.
 
Oh, per l'amor di Dio......:wink_smil
ma e' come la macchina / bidone che avevo prima!!!!!:biggrin2:

Tutta la vita la versione attuale con ruota,
questa e' orribile: un misto tra la Captiva ed il Pathfinder......:thumbdown:thumbdown:thumbdown:thumbdown:thumbdown
 
Si risponde sempre con dei punti interrogativi quando le auto sono camuffate.
Questa pero' di camuffato ha ben poco e se tanto mi da tanto............:no::no::no:
 
voglio una off road, non una machina fighetta senza ruota di scorta e le gomme ribassate :no::no:
 
E si hai ragione, quello che mi premeva evidenziare è che ormai la Toyota sta definitivamente abbandonando il vecchio progetto iniziale del Rav4; Con il nuovo si passerà definitivamente nella categoria crossover, lasciando cadere l'originale idea del Suv, come d'altronde dettano le nuove tendenze di mercato :cray:...
 
E si hai ragione, quello che mi premeva evidenziare è che ormai la Toyota sta definitivamente abbandonando il vecchio progetto iniziale del Rav4; Con il nuovo si passerà definitivamente nella categoria crossover, lasciando cadere l'originale idea del Suv, come d'altronde dettano le nuove tendenze di mercato :cray:...

inutile continuare a nasconderci: il mercato è l'unico referente. La Rav sarebbe sparita molti anni fa se non avesse lanciato le Crossover e, in minima parte, le Crossport stuzzicando persone come me e altri cui piace l'idea del Suv e meno fuoristrada.

i dati di vendita, pur in una categoria in controtendenza (le SUV/CROSSOVER tengono il mercato a scapito di tutte le altre categorie), dicono che la Rav vende in Italia cifre ormai bassissime, da 'zona salvezza' per capirci.

Il progetto è - sia pur rodato - vecchiotto e le persone sono allequorite dai nuovi modelli.

peccato. Ma intervenire è un dovere e Toyota ascolta i suoi analisti di mercato
 
grande problema secondo me sono gli interni: ormai la concorrenza offre una gamma decisamente più varia di optional e rifiniture con prezzi più modulabili. c'è poi anche il fatto motorizzazioni. ci vuole un cambio radicale del mezzo. ora come ora non comprerei un rav4 nuovo
 
degli interni, a mio avviso, l'unico problema sono le plastiche dure del cruscotto quando sono 6/7 anni che i cruscotti vengono costruiti in materiale fono assorbente (schiacci col dito ed il dito entra).

Ma è un problema Toyota posto che la Yaris, anche l'ultima, e la prius hanno le stesse plastiche non cedevoli.

Il navigatore invece mi pare buono e lo schermo non è piccolo: se la prendi oggi, poi, con un allestimento onesto ti danno anche il navi touch screen compreso nel prezzo (è lo stesso della yaris ma non facciamo i sofisticati).


Certo, anch'io ero tentato dalla Tiguan (che avrei pagato DI MENO perchè c'erano già le voci del restyling nel febbraio 2011, anzi era già stata presentata a Francoforte) e te la scontavano secca di 2.000 euro dal prezzo già scontato: ricordo come oggi che mi hanno prospettato non 1 non 2 non 3 autoradio di serie, quella col navigatore touch gigante, quella più piccola non touch, quella con la radio touch screen grossa come un navigatore (ma senza navigatore) e la radio ignorante a tasti.

E poi park assistant di seconda generazione (quindi parcheggi a L e a T) ecc ecc e quel turbobenzina che, facendo io pochi kilometri, mi avrebbe fatto risparmiare tanti soldi (parte da 24.000 ma ora è scesa).

eppure.... non mi emozionava. Linee di fiancata dritte da pensionato, non cattiva, fari dietro buffi e davanti sgraziati...

La Rav è una gran macchina ma se fosse stato un 2.0 sarebbe stato meglio per assicurazione e fisco, un 2.2 è un motore d'anteguerra...
 
non mi piace

sembra la Yaris

troppo semplice

bocciata

chi guida un Suv vuole un cruscotto importante.

In quello i giappo non sono dei draghi o siamo noi europei ad avere gusti differenti

basti vedere che la la bellissima crossover di Subaru hanno fatto lo schermo del navigatore piccolissimo solo per persone con 10/10 di diottria
 
......In quello i giappo non sono dei draghi o siamo noi europei ad avere gusti differenti.......


Proprio sull’ ultimo quattro ruote di Agosto c’ è un lungo articolo sui centri stile Toyota.

Sembra che abbiano finalmente capito la grande importanza della linea sul successo commerciale di un’ auto e stiano provvedendo con drastici cambiamenti!

Vedremo…… :blink:
 
Io aspetterei a dare dei giudizi sia dell'esterno che dell'interno, secondo me per il momento stanno solo provando i motori ed eventuali accessori, perchè altrimenti sa di poco
Alberto
 
Indietro
Alto