per tornare alla discussione sull'inadeguatezza di certi motori nello stare dietro all'evoluzione mondiale del downsizing, cito la nuovissima Mazda 3 diesel che monta il 2.2 litri
Ne parla - non a caso - l'ultimo Quattroruote magnificandone la rotondità e la spinta, il rapporto di compressione 14:1 come nei motori Skyactiv della casa ma lamentando una cilindrata che respingerà clienti come una merda sul sedile di guida.
scusate se son sempre un po' colorito :bleh:
ma io dico, signor Mazda: ma cosa ti viene in mente di mettere un 2.2 su un'auto che è una berlinetta compatta, poco più di un'utilitaria ? Fa parte del segmento B !!!
un'auto che dovrebbe battagliare con Civic (1.6), Golf (1.6), 308 (1.6) e Giulietta ??????
I giapponesi a volte perdono la trebisonda, non vorrei siano i fumi di Fukushima
eppure, come tutte la Mazda è BEL-LA, arriva a 4.47 di lunghezza (altra cosa strana quando le concorrenti stanno tra i 4-20 e i 4.35 al max), è filante è ottima nelle finiture ma....
vabbè
Ne parla - non a caso - l'ultimo Quattroruote magnificandone la rotondità e la spinta, il rapporto di compressione 14:1 come nei motori Skyactiv della casa ma lamentando una cilindrata che respingerà clienti come una merda sul sedile di guida.
scusate se son sempre un po' colorito :bleh:
ma io dico, signor Mazda: ma cosa ti viene in mente di mettere un 2.2 su un'auto che è una berlinetta compatta, poco più di un'utilitaria ? Fa parte del segmento B !!!
un'auto che dovrebbe battagliare con Civic (1.6), Golf (1.6), 308 (1.6) e Giulietta ??????
I giapponesi a volte perdono la trebisonda, non vorrei siano i fumi di Fukushima
eppure, come tutte la Mazda è BEL-LA, arriva a 4.47 di lunghezza (altra cosa strana quando le concorrenti stanno tra i 4-20 e i 4.35 al max), è filante è ottima nelle finiture ma....
vabbè