nuova prius 2009

se devono sputtanare la reputazione di durata e indistruttibilità della prius è meglio che aspettino a implementarle allora. le lascino ai tedeschi o chi per loro :biggrin:

a me sembra strano che nel 2008 non si riesca a sviluppare una tecnologia decente per le batterie,non c'e' una batteria giusta,a tutte manca qualcosa
 
il problema del litio è sorto per il limite di budget.
a quel prezzo prendono batterie che si surriscaldano, am quando hai un budget di costruzione ampio come sulla LS puoi andarti a prendere le migliori batterie sul mercato:wink_smil
 
il problema del litio è sorto per il limite di budget.
a quel prezzo prendono batterie che si surriscaldano, am quando hai un budget di costruzione ampio come sulla LS puoi andarti a prendere le migliori batterie sul mercato:wink_smil

allora ci sono le litio da discount e quelle fighe? ora capisco
 
si che ci siano batterie piu' o meno buone,non c'e' il minimo dubbio,ma comunque buone o no i problemi del litio piu' o meno restano, per ora.
 
Ultima modifica:
ma come mai? han dei componenti diversi o è un litio inquinato da qualcos'altro.

non saprei,ma durava la meta' dell'originale e avvolte meno,magari gia' dopo mezza giornata crollava senza un motivo,quando magari era stata tutta la notte in carica
 
Ultima modifica:
"L'autovettura del futuro commercializzata da General Motors - continua Apollonj Ghetti - si chiamerà Iflex, sarà un prodotto Opel e avrà trazione elettrica, con batterie agli ioni di litio. Dopo studi e ricerche abbiamo rilevato che un automobilista europeo, di media, non copre più di 75 chilometri al giorno e l'autonomia dell'unità di accumulo garantirà la percorribilità di questa distanza. Tuttavia, per attraversare tragitti superiori in tranquillità abbiamo previsto in parallelo un motore alimentato da combustibile a distribuzione garantita, per ricaricare le batterie e innalzare l'autonomia di percorribilità - aggiunge il dirigente di General Morors - fino a 175 chilometri con soli 1,5 litri di carburante. Naturalmente questo propulsore sarà ad emissione zero".
Il costo per un pieno di energia elettrica, stando alle attuali tariffe, potrebbe variare tra i 3 e i 6 euro, a seconda del Paese in cui viene commercializzata l'autovettura. Per gli 1,5 litri di combustibile necessari al morore parallelo, sia esso gpl, metano, biodiesel, gasolio o benzina, il costo, sempre in relazione ai prezzi vigenti, oscillerebbe tra 0,45 e 1,495 euro.

"Stiamo perfezionando un motore parallelo a idrogeno e vista la tecnologia contiamo di metterlo a punto entro la data di commercializzazione della Iflex. Il problema da superare sarà solo quello di garantire la distribuzione dell'idrogeno attraverso una rete capillare, tale favorire l'approvvigionamento. Speriamo - conclude Apollonj Ghetti - che questo avvenga per la data del lancio sul mercato della nostra autovettura".

http://canali.libero.it/affaritaliani/economia/quattroruote20052008.htm
 
spero che in futuro si debba sempre meno dipendere da quei beduini arricchiti,a pensare che la mia auto consuma come un 747 mi fa' un po' vergognare.

un mio amico si e' preso la fabia sw con impianto gpl,con 18€ percorre gli stessi kilometri che percorro io con 80€ di benzina(e solo a 98 ottani,senno l'auto batte in testa)
 
Ultima modifica:
spero che in futuro si debba sempre meno dipendere da quei beduini arricchiti,a pensare che la mia auto consuma come un 747 mi fa' un po' vergognare.

un mio amico si e' preso la fabia sw con impianto gpl,con 18€ percorre gli stessi kilometri che percorro io con 80€ di benzina(e solo a 98 ottani,senno l'auto batte in testa)

ehm...con 11€ di metano oscillo tra i 310 ed i 350 km:cool::mf_boff::mf_boff:
 
ehm...con 11€ di metano oscillo tra i 310 ed i 350 km:cool::mf_boff::mf_boff:

altro che ibrido e gasolio:biggrin2:

comunque forse mi sono sbagiato,anche il suo e' metano, lo monta direttamente la casa costruttrice
 
Ultima modifica:
be' io con 0 euro faccio tutti i chilometri che voglio perche' ho il rimborso benzina:biggrin2::mf_boff::mf_boff::mf_boff:

quando si accorgeranno che spendono + per farti andare a lavorare che l'effettivo stipendio saranno guai...



Tramp il record mondiale quanto era con la prius attuale?
 
motore alimentato da combustibile a distribuzione garantita, per ricaricare le batterie e innalzare l'autonomia di percorribilità - aggiunge il dirigente di General Morors - fino a 175 chilometri con soli 1,5 litri di carburante. Naturalmente questo propulsore sarà ad emissione zero".

eh? il motore a benzina che ricarica come fa ad essere emissioni 0?
 
eh? il motore a benzina che ricarica come fa ad essere emissioni 0?

e' un mistero, comunque se un' auto davvero riuscisse a percorrere 200kilometri con un pieno di corrente,e il motore a benziana servisse solo di emergenza non sarebbe affatto male.
 
Indietro
Alto