nuova prius 2009

Essendo un sito inglese i 113mpg equivalgono a 39 km/l.... :smile:
Il gallone americano è 3,78 litri, il gallone inglese è 4,56 litri :biggrin2:

Interessante la soluzione 1.8 a miscela magra con tanto di turbo....

0-100 sotto i 10 sec.

Tu hai, come al solito, ragione, ma temo fortissimamente che i 113mpg siano misurati "alla giapponese" col metodo 10-15, utilizzando il quale, a dir loro, anche l'attuale Prius farebbe 35,5 km/l !

Quindi se anche i 39 km/l (o 113mpg) indicati sono misurati alla stessa maniera, l'aumento dell'economicità non sarebbe poi così elevato. Potrebbe aggirarsi attorno ai 23/25 km/l reali. Sicuramente migliorerebbero di gran lunga di più le prestazioni che l'economicità.

Concordi ?
 
Tu hai, come al solito, ragione, ma temo fortissimamente che i 113mpg siano misurati "alla giapponese" col metodo 10-15, utilizzando il quale, a dir loro, anche l'attuale Prius farebbe 35,5 km/l !

Quindi se anche i 39 km/l (o 113mpg) indicati sono misurati alla stessa maniera, l'aumento dell'economicità non sarebbe poi così elevato. Potrebbe aggirarsi attorno ai 23/25 km/l reali. Sicuramente migliorerebbero di gran lunga di più le prestazioni che l'economicità.

Concordi ?

anche secondo me è così basta vedere l'aumento delle prestazioni e della cilindrata del motore.
credo che la macchina pesi anche di +. spero che la co2 e gli altri inquinanti non aumentino se no sarebbe una barzelletta.

credo punteranno sulle prestazioni piuttosto che farle fare i 25 con un litro
 
Quindi se anche i 39 km/l (o 113mpg) indicati sono misurati alla stessa maniera, l'aumento dell'economicità non sarebbe poi così elevato. Potrebbe aggirarsi attorno ai 23/25 km/l reali. Sicuramente migliorerebbero di gran lunga di più le prestazioni che l'economicità.

Concordi ?

Concordo!

Ma sei tornato?
 
anche secondo me è così basta vedere l'aumento delle prestazioni e della cilindrata del motore.
credo che la macchina pesi anche di +. spero che la co2 e gli altri inquinanti non aumentino se no sarebbe una barzelletta.

credo punteranno sulle prestazioni piuttosto che farle fare i 25 con un litro

Il Co2 è strettamente legato al consumo. Deve scendere sotto i 100? (bel muro psicologico) Essa DEVE fare sul misto i 25 km/l.

Poi che raggiunge i 200 km/h e fa il 0-100 in 8 secondi è un'alltro paio di maniche.
 
Il Co2 è strettamente legato al consumo. Deve scendere sotto i 100? (bel muro psicologico) Essa DEVE fare sul misto i 25 km/l.

Poi che raggiunge i 200 km/h e fa il 0-100 in 8 secondi è un'alltro paio di maniche.


se si avvicina ai 90 gr/km sarà imbattibile.

perchè un 1800????
 
se si avvicina ai 90 gr/km sarà imbattibile.

perchè un 1800????

perche col ciclo atkinson respirerà come un motore di cilindrata minore... magari gli aumentano ancora il Rdc portandola a 1:14 o più... aumentando il rendimento ulteriormente...

perchè probabilmente sarà derivato dal 1.8 Dual vvt-i e probabilmente avrà una coppia consistente già da bassissimi giri e come ben sai la prius può usare il motore a quanti giri vuole, se puo portare avanti l'auto a 1000 giri ai 130 tanto meglio...

e probabilmente avrà un rendimento maledettamente alto su un ampissimo range di utilizzo...

si insomma come il 1500 di adesso... x fare 78 cv bastava poco più di un mille... ma hanno messo il 1500 per le stesse ragioni che ho elencato sopra...
 
... Ma si sono poi viste altre immagini di questa meraviglia? O siamo fermi alla prima ed unica?
 
Tu hai, come al solito, ragione, ma temo fortissimamente che i 113mpg siano misurati "alla giapponese" col metodo 10-15, utilizzando il quale, a dir loro, anche l'attuale Prius farebbe 35,5 km/l !

Quindi se anche i 39 km/l (o 113mpg) indicati sono misurati alla stessa maniera, l'aumento dell'economicità non sarebbe poi così elevato. Potrebbe aggirarsi attorno ai 23/25 km/l reali. Sicuramente migliorerebbero di gran lunga di più le prestazioni che l'economicità.

Concordi ?


diavolo diavolo diavolaccio:ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:
e pensare che prima di leggerti stavo già sognando:drunk:
 
allora quella del 2009 sarà quasi un elettrodomestico?Già mi vedo mettere sul bagagliaio una bella prolunga.:mf_boff::mf_boff::mf_boff:

Oggi ho sentito al tg di un rapinatore che si è incasinato col cambio automatico di un'auto, alla fine ha preso un'altra. Pensavo che la prius dovrebbe essere al sicuro per questo, chissà come ammattirebbero a trovare il cambio nonchè a il freno a mano (piede):laughing1:laughing1:laughing1
 
Oggi ho sentito al tg di un rapinatore che si è incasinato col cambio automatico di un'auto, alla fine ha preso un'altra. Pensavo che la prius dovrebbe essere al sicuro per questo, chissà come ammattirebbero a trovare il cambio nonchè a il freno a mano (piede):laughing1:laughing1:laughing1
Già vedo difficile ad un ladro far partire la Prius - anche se ha la chiave! :laughing1
 
Indietro
Alto