Nuova Aurys 1.4d (2016)

il venditore tende a venderti principalmente ciò che ha in piazzale che ha urgenza di dar via il prima possibile.
Te lo dice uno che (single, 40enne, 20 km/die) che da un venditore Mercedes ufficiale si è sentito dire che Classe A benzina (evidentemente non ne avevano disponibili) non era l'auto adatta per me ma al contrario Classe B (!!!!) a benzina poteva essere un'ottima soluzione (quella classe B benzina è ancora sul sito delle Km0 del concessionario)
Se il tuo concessionaria spingeva per il 1,4 probabilmente si ritrovano con troppi pezzi in garage che si son accorti non avere tutto quel mercato che credevano. Come dice BigToyota, se devi prendere il diesel piccolo per utilizzarlo per una percentuale significativa nel traffico, il 1,2 TB è più che adeguato ed alla lunga avrà costi di gestione paragonabili al diesel. Se devi macinare km c'è il 1,6 diesel o l'ibrido. Questo 1,4 è il Calimero delle motorizzazioni Auris.
 
Forse è proprio così Giovest ma ciò no toglie o la cattiva conoscenza delle auto o la cattiva fede e, in ogni caso, per un venditore (a parte le sue tasche) non è che sia una cosa proprio positiva soprattutto oggigiorno dove tutto è visibile e condivisibile su internet (pareri, esperienze, ecc.) poi con il fatto che le auto non è che te le regalino, è il minimo se uno si informa un po, quindi perché "tradire" la fiducia che uno ha verso un venditore, vero ne venderai una ma, sicuramente, se mi troverò male non consiglierò mai a nessuno di usare la stessa conce.
 
Buon giorno a tutti, qualcuno ha la nuova Aurys 1.4d?
Ho bisogno di alcune info.
Grazie.
Mauro.

per la massa dell'auto non è una grande motorizzazione, ma leggo che il tuo stile di guida è principalmente extra urbano su tratti non montani e quindi se ti piace il diesel e vuoi un motore non troppo esoso (fiscalmente parlando) ti troverai bene, se invece penserai di bruciare gli incroci, beh lascia perdere detta in altro modo se ti serve lo sprint è un motore che deve essere guidato come un benzina.

sempre per la mia opinione anche il 1.2T è un motore troppo spinto ad alti regimi, troppo seduto per la massa dell'auto sotto coppia

insomma se sei per la filosofia del diesel, prendi il 1.6 d4d altrimenti l'hybrid che cmq è un 1.8 benzina considera infine che l'ibrido è spinto tanto quindi tra ecoincentivi e promozioni varie si trova sempre a prezzi interessanti
 
per la massa dell'auto non è una grande motorizzazione, ma leggo che il tuo stile di guida è principalmente extra urbano su tratti non montani e quindi se ti piace il diesel e vuoi un motore non troppo esoso (fiscalmente parlando) ti troverai bene, se invece penserai di bruciare gli incroci, beh lascia perdere detta in altro modo se ti serve lo sprint è un motore che deve essere guidato come un benzina.

sempre per la mia opinione anche il 1.2T è un motore troppo spinto ad alti regimi, troppo seduto per la massa dell'auto sotto coppia

insomma se sei per la filosofia del diesel, prendi il 1.6 d4d altrimenti l'hybrid che cmq è un 1.8 benzina considera infine che l'ibrido è spinto tanto quindi tra ecoincentivi e promozioni varie si trova sempre a prezzi interessanti

Grazie mruoppolo per le tue spiegazioni ma il mio problema più grave e sapere, visto gli 11000 km anno fatti praticamente in città anche se a velocità di codice costante, se mi potrebbe creare problemi con la rigenerazione.
Per l'ibribo, con i km che faccio, mi ci vorrebbero troppi anni per ammortizzarla.
 
11mila km anno solo città, prendi un benzina, stai lontano dalle grane!!!!

Al limite monti gpl

non esistono problemi
esistono soluzioni
 
Non avrei dubbi 11000 km annuali .....1.2 turbo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Mah, ho letto quali sono i tuoi abituali tragitti e penso che con l’ 1.4 Diesel , relativamente alle rigenerazioni del DPF, potresti essere un po’ a rischio.

Se poi nei Week End pensi di poter viaggiare un po’ più a lungo e velocemente allora i possibili problemi si allontanano…..

Prima possedevi una Peugeot 407 con fap Euro 4, quindi meno problematica per le rigenerazioni tenendo anche conto che il FAP consente, grazie all’ additivo (ossido di cerio) miscelato al gasolio, la possibilità di rigenerarsi a soli 450°C contro i 600°C del DPF che però, come pregio, non necessita di alcun additivo.

Anch’ io ti consiglierei il nuovo 1.2 Turbo che come piacere di guida (elevata coppia a regimi bassi e medi) non si discosta poi molto dall’ 1.4 Diesel garantendoti però un maggiore "allungo".

C' è però da considerare che l' 1.4 è un motore oramai stracollaudato, molto affidabile mentre l' 1.2 T è un motore appena nato e quindi con un' affidabilità ancora tutta da verificare (anche se Toyota con i "benzina" non ha mai toppato!). :smile:
 
Si infatti mi sto orientando sempre di più sul 1.2 a sentire anche chi già lo possiede e ne parla bene.
Per euro4 diesel è vero hanno pochi problemi confronto agli euro5/6 (non va in recovery, basta una piccola tirata e si pulisce tutto) purtroppo tutti questi aggiustamenti non fanno altro che complicarci la vita.
 
Per il diesel moderni o si utilizza gasolio speciale o gli additivi gasolio per tenere pulito iniettori pompa, ecc ecc.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto