Nuova Aurys 1.4d (2016)

ziocar

TCI Member
Registrato
2 Marzo 2016
Messaggi
42
Località
massa
Buon giorno a tutti, qualcuno ha la nuova Aurys 1.4d?
Ho bisogno di alcune info.
Grazie.
Mauro.
 
Ciao mi scuso con te perchè mi avevi inviato mp, ma nel manipolare (sono imbranato) il pc ho perso il contatto.
Il 1.4 Td di cui chiedi consigli è un motore ormai diventato affidabile.
Agli inizi della sua carriera si sentivano lamentele sul consumo di olio, cambi di motore, cambi di turbocompressore,ecc.

Chi ce l'ha -oggi- ne è contento.

Secondo me una AURIS con questo motore è un ottimo abbinamento.
Interessandoti al motore, a prescindere se è carrozzato su Auris o su Yaris qui troverai pareri a iosa.
Se fai pochi kilometri io al posto tuo valuterei pure il nuovo 1.2 turbo benzina.

Non so suggerire l'ibrido, perchè a "pelle" non lo voglio neppure provare nè mai farmi passare l'idea di acquistarlo.
 
ciao considera che, stando ai dati di quattroruote, su 914 auris vendute a gennaio 813 sono ibride. La tua quindi è una motorizzazione abbastanza rara. L'auto è comunque solida e sicura e se ti piace vai tranquillo che col 1,4 va bene.
 
Buon giorno a tutti, qualcuno ha la nuova Aurys 1.4d?
Ho bisogno di alcune info.
Grazie.
Mauro.

Ciao zio, Big ti ha dato tutte le info sul d4d 1.4.
Io ho il d4d su yaris dicembre 2013 e a 60.000 sono stracontento.
Se su yaris e' anche troppo esuberante, su auris il piccolo diesel avrà' sicuramente prestazioni meno "briose"
I miei consumi quasi esclusivamente su autostrada e superstrada ora hanno medie di 4.3 Lit/100/km
Poi in futuro ........ Una bella auris ibrida chissa' :wink_smil
 
ciao considera che, stando ai dati di quattroruote, su 914 auris vendute a gennaio 813 sono ibride. La tua quindi è una motorizzazione abbastanza rara. L'auto è comunque solida e sicura e se ti piace vai tranquillo che col 1,4 va bene.
Che peccato...:blink::biggrin2:
 
Ciao mi scuso con te perchè mi avevi inviato mp, ma nel manipolare (sono imbranato) il pc ho perso il contatto.
Il 1.4 Td di cui chiedi consigli è un motore ormai diventato affidabile.
Agli inizi della sua carriera si sentivano lamentele sul consumo di olio, cambi di motore, cambi di turbocompressore,ecc.

Chi ce l'ha -oggi- ne è contento.

Secondo me una AURIS con questo motore è un ottimo abbinamento.
Interessandoti al motore, a prescindere se è carrozzato su Auris o su Yaris qui troverai pareri a iosa.
Se fai pochi kilometri io al posto tuo valuterei pure il nuovo 1.2 turbo benzina.

Non so suggerire l'ibrido, perchè a "pelle" non lo voglio neppure provare nè mai farmi passare l'idea di acquistarlo.

Grazie Big avevo già valutato il 1.2 ma ho sempre avuto diesel ed il mio problema è sapere se questa nuova auto ha problemi di filtro e se, soprattutto, mi avverte tramite segnalazione quando rigenera (nel caso posso prendere una superstrada poco lontano).
 
ciao considera che, stando ai dati di quattroruote, su 914 auris vendute a gennaio 813 sono ibride. La tua quindi è una motorizzazione abbastanza rara. L'auto è comunque solida e sicura e se ti piace vai tranquillo che col 1,4 va bene.

Si ho notato che sono poche ed ancora meno le 1.2
 
Grazie della risposta come dicevo sono un po' preoccupato per il filtro dpf e soprattutto se mi segnala la rigenerazione in corso (due conc. Toyota due risposte diverse)
 
Ciao zio, Big ti ha dato tutte le info sul d4d 1.4.
Io ho il d4d su yaris dicembre 2013 e a 60.000 sono stracontento.
Se su yaris e' anche troppo esuberante, su auris il piccolo diesel avrà' sicuramente prestazioni meno "briose"
I miei consumi quasi esclusivamente su autostrada e superstrada ora hanno medie di 4.3 Lit/100/km
Poi in futuro ........ Una bella auris ibrida chissa' :wink_smil

Bene grazie ma come la usi (urbano, extra o auto)?
 
Grazie della risposta come dicevo sono un po' preoccupato per il filtro dpf e soprattutto se mi segnala la rigenerazione in corso (due conc. Toyota due risposte diverse)
Da quel che so io nessuna toyota segnala la rigenerazione quindi neanche il 1.4d4d.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Grazie della risposta come dicevo sono un po' preoccupato per il filtro dpf e soprattutto se mi segnala la rigenerazione in corso (due conc. Toyota due risposte diverse)
Nessuna auto in commercio segnala la rigenerazione


Per il tuo km anno e tipo di uso non prendere un diesel,

Benzina. Benzina + metano . Benzina + GPL. Ibrida

Ma diesel no




non esistono problemi
esistono soluzioni
 
grazie per le risposte lo so che per il mio km conviene più il benza (infatti sono indirizzato su quello) ma dopo tante diesel con la loro coppia ormai sono "assuefatto" ed è per questo che chiedo notizie (è vero tutto ciò che si vuole Km, uso,ecc. ma alla fine una macchina ti deve piacere ma se non mi segnala almeno la rigenerazione non voglio rischiare)
 
Scusa se intervengo, la differenza di coppia tra il 1.2 turbo benzina e il 1.4D sono minimi (185 contro 205 Nm), considera però che il benzina ha la coppia max per un range maggiore di rpm.
Se hai l'occasione provale entrambe, poi fai i conti, la diesel consuma sicuramente molto meno! (detto da uno che ha scelto il benzina... ma non mi è ancora arrivata quindi non posso darti indicazioni precise sui consumi)
 
Il diesel è troppo inquinante , è ora che impariamo a farne a meno

non esistono problemi
esistono soluzioni
 
Scusa se intervengo, la differenza di coppia tra il 1.2 turbo benzina e il 1.4D sono minimi (185 contro 205 Nm), considera però che il benzina ha la coppia max per un range maggiore di rpm.
Se hai l'occasione provale entrambe, poi fai i conti, la diesel consuma sicuramente molto meno! (detto da uno che ha scelto il benzina... ma non mi è ancora arrivata quindi non posso darti indicazioni precise sui consumi)

Bene allora, appena sarai possessore di una 1.2, fammi sapere come ti trovi (ho trovato un altro utente che ne è contentissimo) per la prova del 1.2 la vedo difficile dalle mie parti due conc hanno so ibride i diesel
 
Il diesel è troppo inquinante , è ora che impariamo a farne a meno

non esistono problemi
esistono soluzioni

Non sono un esperto ma credo che le restrittive E6 abbiano abbattuto le emissioni sia diesel che benza e poi ameno che non trovi una macchina trainata da cavalli, e anche quelli producono gas metano... :biggrin2: difficilmente troverai auto pochi inquinanti.
 
Bene allora, appena sarai possessore di una 1.2, fammi sapere come ti trovi (ho trovato un altro utente che ne è contentissimo) per la prova del 1.2 la vedo difficile dalle mie parti due conc hanno so ibride i diesel

Certo, non vedo l'ora :wink_smil ma ci vorrà comunque un po' di tempo perché possa esprimermi sul consumo, che oltretutto sarà quello estivo, più "ottimista"!

Sul discorso inquinamento è vero che la Euro6 riduce le emissioni permesse, ma se dal punto di vista della CO2 il diesel è meglio, rimane il fatto che è un combustibile più "sporco"... il problema è che ogni tot anni ci additano un nemico diverso e ci spingono verso una tecnologia diversa, tanto per mungere!
Personalmente, al momento della scelta, ho escluso il diesel a priori per una serie di motivi (costo d'acquisto maggiore, problemi filtro, rumore e odore, piacere di guida...), rimanevano ibrido e 1.2T, li ho provati e ho capito di non essere ancora pronto per l'ibrido :biggrin2:
 
Il 1.2 turbo è un gran bel motorino! Provalo se ne hai la possibilità merita.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
L'ibrido è sicuramente il futuro (forse ancora meglio le total elet) ma, a parte il discorso che sono un diseilista (ora causa cambio lavoro e pochi km forse benzinista) forse dell'età della pietra ma non sono ancora pronto per queste innovazioni (anche se è un po di anni che esiste) poi per i km che faccio se con un diesel mi ci voglio 6/7 anni per pareggiare la spesa con un ibrido quasi 20 quindi per ora non se ne parla.
Altro discorso per le gasate che, complice la mia pigrizia, hanno bisogno di almeno 2/3 rifornimenti al mese senza contare che li devi fare per forza con l'omino.
Sono convinto che se è vero che esistano auto ideali per i tipi di percorsi/km che si fanno è anche vero che alla fine la devi guidare tu quindi devi comprarne una che ti soddisfi a pieno.
Al momento mi stò facendo un po di conti (costo iniziale, costo di esercizio, anni x recuperare) ma la differenza (non voglio fare lo sborone ricco perché non lo sono) di 200/300 euro l'anno tra una o l'altra di costo di esercizio non valgono la candela di scegliere un'auto che non fa per me.
 
Indietro
Alto