Navigatore Satellitare

....ok mi sono buttato!!!!!!!
ordinato il MIO 168 nudo e crudo................
le mappe poi le cerco.
grazie a tutti dei consigli e dei suggerimenti, mi sono serviti ad avere una infarinatura generale di questo mondo dei PDA.
ciao
 
azz, non ho fatto in tempo a dire la mia....
Io Uso,
Palmare tungsten t3 (quindi rigorosamente palm che lo considero più stabile e veloce di un PocketPc e in questo caso monta un 400mhz di processore).
Come ricevitore satellitare ti consiglio caldamente il NAVMAN bluethoot con autonomia di 3 ministilo AAA di 30 Ore, oppure alimentazione da accendisigari con il convertitore apposta.

LINK
te lo consiglio perke' ti forniscono anche la cartografia di tutta europa, fornita da teleatlas e navtec, (non come ad esempio tom tom che usa solo teleatlas)
il software fornito funziona molto bene, (smartST pro) con autoreinstrtadamento 3d ecc ecc...

un'articolo e' qui
http://www.macitynet.it/palmipede/aA16832/index.shtml

io inoltre l'ho messo (il palm) con un supporto su bocchettone auto, e non sul cruscotto, e devo dire che e' facile e molto pratico come punto d'appoggio. con un'occhiata capisci dove sei e poi ritorni a vedere la strada.
 
...ti ringrazio lo stesso dell'interessamento e dei consigli....
mi prudevano le mani e non ho resistito, spero di non aver problemi, in caso contrario a ndrò a trovare personalmente a casa, quelli che mi hanno consigliato il Mio168!!!!! :biggrin2: :biggrin2: :starwars: :frusta:
ciao
 
...ordinato mercoledì, arrivato venerdì, Mpri...... è veramente affidabile.
qualche casino per installare tt5 e stamattina provato. x il momento credo tutto bene, devo solo cercare i manuali del tt5 e poi leggerli (stamani sono andato "a naso" nel settare un percorso noto).
+ avanti vi dirò le mie impressioni
ciao
 
freng0 ha scritto:
io inoltre l'ho messo (il palm) con un supporto su bocchettone auto, e non sul cruscotto, e devo dire che e' facile e molto pratico come punto d'appoggio. con un'occhiata capisci dove sei e poi ritorni a vedere la strada.
....mi spieghi meglio l'aggeggio??? su bocchettone auto???? cos'è?
ciao
 
Il bocchettone sono le grate da dove esce l'aria x riscaldare/raffreddare l'auto.
Ci sono dei supporti che si agganciano a queste grate x tenerci cellulari/palmari,io lo usavo sullla vecchia auto con lo smartphone.
 
si lo uso anke io...(il mio smart è un mattone)...peccato che ora con sto caldo da una bocchetta non passa l'aria per via del telefono..(ke se nn chiudo la bocchetta si ghiaccia...)
 
robbi ma il tuo "mio168" non aveva nella confezione anche il supporto a ventosa? e prendendolo senza software di navigazione l'antenna esterna e il caricabatteria x auto c'erano?
su quello del mio amico era tutto compreso...
e poi con il TT5 come va? dal forum per il mio sembrava avesse dei problemi mentre il TT3 compreso nell'offerta dice che girava meglio solo non aveva l'aggiornamento delle mappe...
ciao
 
....confermo che nella confezione c'è tutto, ma mi incuriosiva la soluzione adottata sul bocchettone..... adesso ho capito che bocchettone era!!!!
stavo pensando di utilizzare lo stesso sistema in quanto mi sembra molto a portata di indice destro. stavo meditando di forare due mollette in acciaio (quelle x intenderci che si usano in ufficio per trattenere i fogli e magari appenderli ad un chiodo....avete presente quelle nere....) e con delle belle vitine col dadino, fissarle sul retro del supporto in plastica del MIO (quello che andrebbe agganciato al supporto a ventosa per intenderci).......MA NON RIESCO A FORARE L'ACCIAO COL MIO TRAPANO!!!!!!!!! o che sono di cacca le mie punte o che è proprio acciaio....
ciao
 
....comprato punte al carburo di tungsteno e fatto i fori nelle mollette nere...
utilizzato vitine da computer e dadino cromato fissato con frenafiletti,
utilizzato il supporto in dotazione al palmarino senza modificare i fori.
E' VENUTO UN LAVORETTO DA DIO..........
la prima molletta in alto è fissata in modo piuttosto deciso, quella in basso (per mezzo del frenafiletti) in modo da poter essere posizionata esattamente in corrispondenza del passo della griglietta di ventilazione (può scorrere in su ed in giu di circa 5-6mm), NA MERAVIGLIA!!!!!
se poi vorrò utilizzare il supporto a ventosa, cosa che credo piuttosto "vistosa" non dovrò far altro che svitare le viti ed il supporto sarà  ancora integro.....
MI FACCIO I COMPLIMENTI DA SOLO PER IL LAVORO ESEGUITO :63: :63: :63:
...certo che le punte in tungsteno sono terribili con l'acciaio, sembra di forare alluminio!!
ciao, (felice come un bimbo nella sua cacca!!!)
 
Indietro
Alto