Multimedia Navigatore e impianto audio

4 o 5 volte è un'enormità.
Sinonimo di algoritmo un po' approssimativo...

Farla un po' più lunga, ma in maniera marginale, è invece cosa normale.
D'altra parte pure noi (umani) non è che facciamo sempre tutti la stessa identica strada per arrivare in un posto :smile:
il punto di partenza e il punto di arrivo erano entrambi all' interno della ZTL
il percorso piu' breve (google maps): 0,5 km, tutto all' interno della ZTL
percorso calcolato dal navigatore: 2 km, per uscire dalla ZTL, aggirare tutta la ZTL lungo le circonvallazioni, rientrare nella ZTL
 
e' il navigatore che funziona male ... in altri post ho descritto gli altri problemi che ha (non trova il 50% delle destinazioni, propone percorsi errati, ha pochissime funzionalita', etc.)
in concessionaria sono desolati, perche' non ci possono fare niente
sto pensando di fare un reclamo a Toyota, ma ho pochissime speranze che mi diano retta ..
 
Eh!
Capisco il tuo disappunto.
Io non ho notato granché, anche perché lo uso talmente poco che difficilmente mi accorgerei di quelle inesattezze...
 
ieri ho utilizzato ancora il navigatore
in effetti, sotto la freccetta che indica la posizione dell' auto, c'e' un rettangolino che riporta il nome della strada che l' auto sta percorrendo
questo e' certo sui percorsi extraurbani e di montagna; domani provo anche in citta'
...
Beh, mi consola soltanto il fatto che non me lo sono sognato e che il mio cervello funziona ancora.
Rimane il fatto che non funziona il navigatore, nel mio caso il rettangolino con il nome della strada è proprio sparito e non ho trovato alcun modo di ripristinarlo.
 
Il mio segna sempre il nome della strada anche quando non ho impostato un percorso lo stesso fa con gli autovelox con in più 2 bip
 
Beh, mi consola soltanto il fatto che non me lo sono sognato e che il mio cervello funziona ancora.
Rimane il fatto che non funziona il navigatore, nel mio caso il rettangolino con il nome della strada è proprio sparito e non ho trovato alcun modo di ripristinarlo.
come ho gia' detto, il navigatore e' il peggiore in assoluto che ho trovato su un' auto, pieno di errori, del tutto indegno di un marchio come Toyota (e di auto col navigatore ne ho utilizzate un bel po' ... tutte senza mai un problema)
era meglio se non lo mettevano a disposizione
e pensare che ho anche preso la piu' costosa versione adventure per non avere sorprese sugli accessori (!!!!)
a me non funziona neanche android auto, cosi' per utilizzare i navigatori dello smartphone, non so dove metterlo per vedere dove andare ...
persino la panda sul cruscotto ha un magnifico supporto per il cellulare, cosi' utilizzi i navigatori dello smartphone e finisce li' ...
 
Io finora non mi lamento lo uso da più di 1anno e mi ha sempre portato dove avevo scelto mi segnala gli autovelox e la velocità ed ho una Active
 
Volevo segnalare che il navigatore si proietta anche nello schermo del tachimetro sopra al volante e incredibilmente viene proiettato anche con CarPlay se si usa la navigazione mappe dall iPhone e credo funzioni anche con Android.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Beh "proietta" è un parolone. Diciamo che in Android Auto se stai in modalità navigazione sul cockpit, nella pagina dove normalmente vedi la bussola, viene offerta la "prossima svolta", ovvero ad es. Freccia a destra e sotto 300 m.. 200 m etc. Nessuna mappa, ma è un ausilio, qualora uno volesse vedere qualcos'altro sul display dell'infotainment.
 
Per la parte "Navigatore".

L'ho usato 2/3 volte e l'ultima volta ho capito cos'è che mi suonava storto: la mappa del percorso da seguire è troppo "lontana". I navigatori su smartphone hanno una vista più "bassa" e riesco a vedere bene ogni svolta (non so' voi ma co 'sti matti in giro ho il terrore ad allontanare lo sguardo dalla strada :redface:); quindi ho provato con lo zoom immaginando che il navigatore abbia memorizzato l'impostazione... niente.

Ho cercato (bene?) sul manuale ma c'è, nel Setup, l'impostazione per lo zoom di avvicinamento alla svolta ma non l'impostazione complessiva della vista per la mappa.

Voi l'avete modificata? Se sì come?

Grazie.
 
Per la parte "Navigatore".

L'ho usato 2/3 volte e l'ultima volta ho capito cos'è che mi suonava storto: la mappa del percorso da seguire è troppo "lontana". I navigatori su smartphone hanno una vista più "bassa" e riesco a vedere bene ogni svolta (non so' voi ma co 'sti matti in giro ho il terrore ad allontanare lo sguardo dalla strada :redface:); quindi ho provato con lo zoom immaginando che il navigatore abbia memorizzato l'impostazione... niente.

Ho cercato (bene?) sul manuale ma c'è, nel Setup, l'impostazione per lo zoom di avvicinamento alla svolta ma non l'impostazione complessiva della vista per la mappa.

Voi l'avete modificata? Se sì come?

Grazie.
grazie per la segnalazione ...
sto facendo diversi test col navigatore, e anch' io mi trovo male con la vista mappa (oltre ai tanti casini, malfunzioni, e funzionalita' mancanti ...)
domani provo a indagare, faccio delle prove e poi ti so dire
 
Per quanto riguarda il navigatore vorrei chiedere se il sistema è integrato nella vettura ed autonomo e cioè se utilizza una propria connessione e mappe proprie e come si programma e aggiorna.
i navigarori nelle auto - tutti - non sono così performanti come potrebbe essere un waze, però hanno il vantaggio d'essere integrati e di non richiedere connessione dati. Le mappe toyota le aggiorna due volte l'anno (si scarica dallo shop o lo si fa in officina son n usb, oppure online con l'auto ma c'è bisogno di una buona connessione e tanto tempo perchè si tratta di giga). Circa gli aggiornamenti e l'esattezza delle zone, beh dipende ci son zone che non aggiornano altre invece sì. Circa l'intelligenza del navigatore, un buon 90% sia di quelli proprietari che di quelli su smartphone non lo sono, cioè scelgono i percorsi in base ad algoritmi difficili da capire, ingnoarno le ztl ecc ecc... quindi ok il navigatore ma va sempre utilizzato con senso critico.

una cosa che manca al navigatore è la ricerca di indirizzi parziali o la ricerca di punti di interesse o nomi di cose, cosa che invece quelli su app hanno, però è ovvio che se unso apple maps o google maps questi siano bastai sull'intero loro data base, cosa che un navigatore nn può fare

Per quanto riguarda invece l'impianto audio vorrei chiedere se funziona anche senza connessione WiFi per le funzioni radio e supporti fisici (chiavetta USB) o se è indispensabile collegarlo allo smartphone, anche se non si ascoltano contenuti da Spotify o altro.

l'audio va dal solo come qualunqu audio di auto, poi c'è il telefono collegato via cavo o col bluetooth, che può funzioanre in aitonomia o come apple car o android auto, ed infine la usb, ovvio che una fonte esclude l'altra, intendo dire che non è che puoi far playlist con brani un po' qui un po' là
 
Siete riuscite a capire se il navigatore integrato può accettare il comando vocale per dettare l’indirizzo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Siete riuscite a capire se il navigatore integrato può accettare il comando vocale per dettare l’indirizzo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai già controllato nel manuale, alla Sezione 5 - "Sistema di comando vocale", ci sono indicati proprio degli esempi di ricerca indirizzi.
 
i navigarori nelle auto - tutti - non sono così performanti come potrebbe essere un waze, però hanno il vantaggio d'essere integrati e di non richiedere connessione dati. Le mappe toyota le aggiorna due volte l'anno (si scarica dallo shop o lo si fa in officina son n usb, oppure online con l'auto ma c'è bisogno di una buona connessione e tanto tempo perchè si tratta di giga). Circa gli aggiornamenti e l'esattezza delle zone, beh dipende ci son zone che non aggiornano altre invece sì. Circa l'intelligenza del navigatore, un buon 90% sia di quelli proprietari che di quelli su smartphone non lo sono, cioè scelgono i percorsi in base ad algoritmi difficili da capire, ingnoarno le ztl ecc ecc... quindi ok il navigatore ma va sempre utilizzato con senso critico.

una cosa che manca al navigatore è la ricerca di indirizzi parziali o la ricerca di punti di interesse o nomi di cose, cosa che invece quelli su app hanno, però è ovvio che se unso apple maps o google maps questi siano bastai sull'intero loro data base, cosa che un navigatore nn può fare



l'audio va dal solo come qualunqu audio di auto, poi c'è il telefono collegato via cavo o col bluetooth, che può funzioanre in aitonomia o come apple car o android auto, ed infine la usb, ovvio che una fonte esclude l'altra, intendo dire che non è che puoi far playlist con brani un po' qui un po' là
concordo con le differenze tra i navigatori auto e i vari waze, sygic (mappe offline) o google maps che utilizzo sullo smartphone
quando lamento malfunzioni mi riferisco esclusivamente al confronto con i navigatori integrati che ho utilizzato per molti anni (volkswagen, audi, subaru, e occasionalmente altri) dei quali sono sempre rimasto molto soddisfatto
ho documentato le malfunzioni del navigatore Smart Connect (ad esempio: non trova le destinazioni anche quando la stringa di ricerca corrisponde al nome esatto dell' indirizzo, non naviga nelle ztl, propone percorsi fantasiosi, aggiornamento mappe fermo al 2021, etc.) con un documento con descrizione e foto che ho consegnato alla concessionaria, nella speranza che qualcuno se ne occupi
nei prossimi giorni rifaro' tutte le prove per vedere se nel frattempo i problemi sono stati presi in carico e se hanno migliorato le cose
 
Indietro
Alto