Multimedia Navigatore e impianto audio

i navigarori nelle auto - tutti - non sono così performanti come potrebbe essere un waze, però hanno il vantaggio d'essere integrati e di non richiedere connessione dati. Le mappe toyota le aggiorna due volte l'anno (si scarica dallo shop o lo si fa in officina son n usb, oppure online con l'auto ma c'è bisogno di una buona connessione e tanto tempo perchè si tratta di giga).
Sei sicuro che qunto dici si applichi agli ultimi modelli dal 2020 in poi? Perché per la yaris cross è dichiarato direttamente dal sito che il Navigatore, dispoinbile solo da Trend in avanti, è Cloud based. Di fatto sfruttano la eSIM già installata sul veicolo per mostrarti OpenMaps e farci il navigatore sopra.
Nessuna memoria di archiviazione, nessun aggiornamento in officina. Se sei fuori campo della loro eSIM, non scarica niente.

Questo è quello che dice il sito eh? Per carità. Non ho mai indagato se schermandola in una gabbia di faraday perderei le mappe (per quello che offrono..) :wink:
 
i navigarori nelle auto - tutti - non sono così performanti come potrebbe essere un waze, però hanno il vantaggio d'essere integrati e di non richiedere connessione dati. Le mappe toyota le aggiorna due volte l'anno (si scarica dallo shop o lo si fa in officina son n usb, oppure online con l'auto ma c'è bisogno di una buona connessione e tanto

Questo dovrebbe valere per i sistemi Toyota Touch / Touch & Go.
Il nuovo sistema multimediale Smart Connect dovrebbe usare un navigatore in cloud quindi molto più simile a Waze o Maps e le mappe dovrebbero essere sempre aggiornate non essendo più offline.
 
Sei sicuro che qunto dici si applichi agli ultimi modelli dal 2020 in poi? Perché per la yaris cross è dichiarato direttamente dal sito che il Navigatore, dispoinbile solo da Trend in avanti, è Cloud based. Di fatto sfruttano la eSIM già installata sul veicolo per mostrarti OpenMaps e farci il navigatore sopra.
Nessuna memoria di archiviazione, nessun aggiornamento in officina. Se sei fuori campo della loro eSIM, non scarica niente.

Questo è quello che dice il sito eh? Per carità. Non ho mai indagato se schermandola in una gabbia di faraday perderei le mappe (per quello che offrono..) :wink:

i navigatori possono sempre essere aggiornati se si entra in toyota o in lexus con le proprie credenziali e si va in estore o in techtoyota lo si trova anche per i sistemi più nuovi, poi è ovvio che abbiano ammesso la possibilità di fare tutto online cioè OTA, ma non sempre è possibile o realistico farlo, ad esempio il tethering di uno smartphone non è sempre performante e sono pochi quelli che hanno il wifi fin nel cortile o in garage (così come può essere aggiornata l'intera interfaccia se disponibile un upgrade per aggironamenti, ma qui ci vuole toyota tech ed è molto più complcato è a pagamento e si rischai di far danni)

l'esim è molto utile soprattitto sugli aggiornamenti di traffico, su autovelox, poi e robe così, immagino che sia in grado di aggiornare una mappa ma la vedo un po' più dura ma solo perché sono giga di roba, ma magari esistono zone coperte in modo più efficace di quelle che conosco io.

per capirci intendo questa parte del sito
1696933024780.png
purtroppo non ho un VIN di yaris cross altrimenti potrei essere più preciso
 
Ultima modifica:
Questo dovrebbe valere per i sistemi Toyota Touch / Touch & Go.
Il nuovo sistema multimediale Smart Connect dovrebbe usare un navigatore in cloud quindi molto più simile a Waze o Maps e le mappe dovrebbero essere sempre aggiornate non essendo più offline.

non sarà mai simile a waze, purtroppo, es waze mi segnala quello che qlc più avanti a me nel percorso indica (es una pattuglia, un'auto ferma, un incidente, ecc)
 
Navigatore risulta con "nessuna connessione", malgrado la scheda sim di Toyota segnali regolarmente la linea il 4g.

Sistema operativo risulta regolarmente aggiornato.

Qualcuno ha lo stesso problema? Eventualmente, come ha risolto?
 
Ieri è successo anche a me che il navigatore risultasse con "nessuna connessione" per quasi tutto il giorno.
Ogni tanto si connetteva per qualche minuto e poi perdeva nuovamente la connessione.
La cosa più fastidiosa è che in mancanza di connessione è impossibile fare la ricerca di un qualsiasi indirizzo e quindi il navigatore rimane inutilizzabile !!!

La connessione dovrebbe essere garantita da una e-sim, qualcuno ha idea di quale sia la compagnia di telecomunicazioni convenzionata con Toyota?
 
ma se io avendo il sistema di navigazione toyota però volessi usare google maps che ho sul telefono riuscirei a visualizzare la schermata
sulla consolle della YC
 
ma se io avendo il sistema di navigazione toyota però volessi usare google maps che ho sul telefono riuscirei a visualizzare la schermata
sulla consolle della YC
Io personalmente preferisco usare contemporaneamente il navigatore Toyota insieme a Google Maps sul cellulare.
Ma per riuscire a farlo bisogna disattivare CarPlay e visualizzare Google Maps sul display del iPhone.
 
Io personalmente preferisco usare contemporaneamente il navigatore Toyota insieme a Google Maps sul cellulare.
Ma per riuscire a farlo bisogna disattivare CarPlay e visualizzare Google Maps sul display del iPhone.

In che senso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Navigatore risulta con "nessuna connessione", malgrado la scheda sim di Toyota segnali regolarmente la linea il 4g.

Sistema operativo risulta regolarmente aggiornato.

Qualcuno ha lo stesso problema? Eventualmente, come ha risolto?

Sembra essere tornato tutto ok

Vedremo nei prossimi giorni
 
Indietro
Alto