Informazione MY24

ciao, sai che è da un po che hanno cambiatoil motore, io mi sono accorto a inizio dicembre, sul modello Corolla Cross i motori sono quelli nuovi, sul modello Corolla touring sono segnati i motori vecchi... non mi resta che aspettare e vedere cosa arriva, in ogni caso ho già avvertito il concessionario che se mi arrivasse con il motore vecchio non la ritiro...
 
Secondo me puoi stare tranquillo. Se l'auto è a tutti gli effetti in produzione e non ti danno dei "fondi di magazzino" ti arriva sicuramente con il motore nuovo. Il motore nuovo non ha a che vedere con l'eventuale MY24, essendo già arrivato con la MY23. Sono perplesso del fatto che il sito Toyota Italia non sia aggiornato da tempo a riguardo, tutti gli altri lo sono.
Per dirti, la mia Corolla 2.0 TS è una MY23 arrivata a luglio 2023 con già l'ultima motorizzazione. Modello prodotto per la Germania ma nulla cambia..
 
sinceramente pensavo meglio come comunicazione concessionario/ servizio clienti però aspettiamo fiduciosi.....
visto che hai il modello 2.0 come ti trovi? si sente tanto il motore?
 
Se mi dici dove posso trovare quel 1% ci vado subito. In oltre 30 anni di frequentazione concessionarie (quasi sempre per semplice curiosità di visionare un modello nuovo senza alcuna intenzione di acquisto) mi è sempre capitato quel 99%... :wink:

io ad esempio mi trovo bene con quelli del perugino, tant'è che è la terza macchina che ci compro e sono di fuori regione
 
La macchina ce l'ho da poco, è di luglio ma era pronta consegna, ritirata un paio di settimane fa e tra festività e ferie ho fatto solo circa 400km.
Quindi, oltre al fatto che è ancora in rodaggio e quindi non l'ho assolutamente tirata, troppo presto per parlare.
Le prime impressioni sono comunque buone. Consumi, in questi primi chilometri, molto contenuti. Considerato poi che teoricamente dovrebbero andar migliorando ulteriormente visto è nuova e considerato che il periodo climatico non è dei migliori..

Riguardo il discorso se si sente tanto il motore, non so a quale aspetto ti riferisci. Se intendi insonorizzazione, considerato che molti criticano ciò, io per il momento sono soddisfatto. Mi viene anche il dubbio che forse il problema è sulle HB e non le TS.
Se invece intendi l'effetto "scooterone", non sono ancora in grado di dare una risposta. È la prima vera ibrida che possiedo come pure sono alle prime esperienze con il e-CVT. Devo ancora imparare a conoscerla e soprattutto portarla su qualche strada un po' impegnativa (a fine rodaggio).

Un'altra cosa che mi è piaciuto subito, seppur non li ho ancora testati bene, la gestione degli ADAS. Rispetto le mie precedenti auto, sono regolabili sotto molti aspetti e questo fatto mi piace..
 
ciao, sai che è da un po che hanno cambiatoil motore, io mi sono accorto a inizio dicembre, sul modello Corolla Cross i motori sono quelli nuovi, sul modello Corolla touring sono segnati i motori vecchi... non mi resta che aspettare e vedere cosa arriva, in ogni caso ho già avvertito il concessionario che se mi arrivasse con il motore vecchio non la ritiro...

oltre un anno fa hanno presentato la nuova corolla e non penso che dopo 12 mesi retrocedano di motorizzazione, non avrebbe senso anche per una mera questione di economie di scala. di fatto, il 2.0 è su tutta la linea lexus inclusa, inoltre configuratore a parte che può aver problemi ecc (ormai sono almeno 3 anni che quello che si configura non ribatte con quello realmente disponibile a catalogo e questo per tutta toyota e lexus) quello che, più o meno, conta è la scheda tecnica della vettura che parla di 196cv complessivi ... che poi in realtà sono 152cv reali di termico e quello che l'elettrico potrà fare nel momento d'uso in funzione della reale disponibilità di carica della batteria.

al max aspettiamo febbraio e vediamo se toynews indica qlc ma non penso
 
Non so proprio dirti anche perchè dubito si riesca a valutarne l'effettiva efficacia essendo lavora "dietro le quinte"...almeno, per come l'ho capito io..
 
La macchina ce l'ho da poco, è di luglio ma era pronta consegna, ritirata un paio di settimane fa e tra festività e ferie ho fatto solo circa 400km.
Quindi, oltre al fatto che è ancora in rodaggio e quindi non l'ho assolutamente tirata, troppo presto per parlare.
Le prime impressioni sono comunque buone. Consumi, in questi primi chilometri, molto contenuti. Considerato poi che teoricamente dovrebbero andar migliorando ulteriormente visto è nuova e considerato che il periodo climatico non è dei migliori..

Riguardo il discorso se si sente tanto il motore, non so a quale aspetto ti riferisci. Se intendi insonorizzazione, considerato che molti criticano ciò, io per il momento sono soddisfatto. Mi viene anche il dubbio che forse il problema è sulle HB e non le TS.
Se invece intendi l'effetto "scooterone", non sono ancora in grado di dare una risposta. È la prima vera ibrida che possiedo come pure sono alle prime esperienze con il e-CVT. Devo ancora imparare a conoscerla e soprattutto portarla su qualche strada un po' impegnativa (a fine rodaggio).

Un'altra cosa che mi è piaciuto subito, seppur non li ho ancora testati bene, la gestione degli ADAS. Rispetto le mie precedenti auto, sono regolabili sotto molti aspetti e questo fatto mi piace..
a ok, e soi magari è un po presto per giudicare, l'effetto scooter sulla Yari di mia moglie si sente, maanche in 4 in salita basta dosare l'acceleratore, sono curioso di testarlo sulla Corolla che è un segmento superiore e quindi spero sia migliore, in ogni caso con l'ibrido ci devi prendere la mano, io vedo i consumi di utilizzo della Yaris tra me e mia moglie sono parecchio differente le più o meno fa i 17, quando la uso io arrivo ai 23/24 e non è che vado in giro come una lumanca, basta anticpare i semafori o i rallentamenti e far ricaricare la batteria..
 
oltre un anno fa hanno presentato la nuova corolla e non penso che dopo 12 mesi retrocedano di motorizzazione, non avrebbe senso anche per una mera questione di economie di scala. di fatto, il 2.0 è su tutta la linea lexus inclusa, inoltre configuratore a parte che può aver problemi ecc (ormai sono almeno 3 anni che quello che si configura non ribatte con quello realmente disponibile a catalogo e questo per tutta toyota e lexus) quello che, più o meno, conta è la scheda tecnica della vettura che parla di 196cv complessivi ... che poi in realtà sono 152cv reali di termico e quello che l'elettrico potrà fare nel momento d'uso in funzione della reale disponibilità di carica della batteria.

al max aspettiamo febbraio e vediamo se toynews indica qlc ma non penso
a bho speriamo, più che tutto mi sembrava strano che il cambio motorizzazione ci sia solo sulle Corolla "basse" e non sul modello Cross, ora si sa che la maggior parte della gente vuole un suv, ma secondo me i suv, si magari sono più comodi nel salire e scendere, nel dominare la strada da una posizione più alta, ma poi sono solo disagi di ingombri, rollio in curva e come coiffecente di penetrazione dell'aria fanno paura... io sono passato da un Octavia 2.0 tdi 4x4 150 cv al X1 1.8 150 cv 4x4 e il consumo è notevolmente aumentato...
Non vorrei che per le leggi di mercato visto che le Corolla basse vanno maggiormente nelle flotte aziendali e nei taxi dove non ha importanza tanto la potenza dei motori, mentre i modelli "rialzati" hanno più mercato e vengono scelti con più optional e magari la casa madre ci guadagna di più..
 
a bho speriamo, più che tutto mi sembrava strano che il cambio motorizzazione ci sia solo sulle Corolla "basse" e non sul modello Cross, ora si sa che la maggior parte della gente vuole un suv, ma secondo me i suv, si magari sono più comodi nel salire e scendere, nel dominare la strada da una posizione più alta, ma poi sono solo disagi di ingombri, rollio in curva e come coiffecente di penetrazione dell'aria fanno paura... io sono passato da un Octavia 2.0 tdi 4x4 150 cv al X1 1.8 150 cv 4x4 e il consumo è notevolmente aumentato...
Non vorrei che per le leggi di mercato visto che le Corolla basse vanno maggiormente nelle flotte aziendali e nei taxi dove non ha importanza tanto la potenza dei motori, mentre i modelli "rialzati" hanno più mercato e vengono scelti con più optional e magari la casa madre ci guadagna di più..

io credo che il motore che produce toyota sia uno solo, poi viene più o meno potenziato a seconda della vettura, ma di base quello è

circa il suv più o meno condivido c'è però da dire che forse per evidenziare la differenza, ora le vetture "tradizionali" sono un pochino più basse e per molti sono scomode, probabilmente fatto salvo chi ricerca prestazion, la giusta cosa sta nel mezzo e cioè l'altezza da terra delle attuali crossover.

sui consumi dipende dal marchio, io avevo un rav my19 e facevo tranquillamente 19 km/lt di media, gli unici consumi davvero preoccupanti erano quando affrontavo la salita e quello ovviamente lo facevano i quasi 20qli da portare su...
 
Da quel che so io il motore termico è rimasto uguale, non ha subito aggiornamenti con l'ultimo restyling, discorso differente per tutta la parte elettrica (batterie, motore elettrico,..).
Quindi non è un semplice discorso di potenziamento a livello di elettronica ma ci sono proprio sostanziali modifiche e aggiornamenti
 
non so se sia lo stesso motore in teoria dovrebbe essere stato allegerito come la il comparto elettrico.. comunque non mi resta che aspettare e sperare che mi arrivi quello che ho realmente ordinato...
 
Ciao a tutti
io ho ordinato la Corolla SW 2.0 GR my23 a Maggio, ad oggi non hanno ancora una data di consegna, l'unica cosa che vedo cambiata dal configuratore è il pacchetto liquid che prima si chiamava tech, c'è questa chiave elettronica di novità e bon, la cosa veramente strana sono i motori, io l'ho ordinata 2.0 da 197 cv e se la configuro ora si può ordinare solo con il vecchio motore da 184 cv, (anche per il 1.8 si può ordinare solo il motore vecchio) ho provato a sentire il venditore, ma non ne sapeva nulla...
non resta che aspettare....
Ciao

se configuri la 2.0 sul configuratore ti da 184 cv ma se stampi il riepilogo e la scheda tecnica ti da il 197
lo so bene perchè anche io ci ero rimasto dopo aver fatto l'ordine ma è stato confermato dopo insistenti domande il 197
io l'ho ordinata tramite leaseplan a luglio 2023 consegna prevista agosto 2024....
 
Ciao

se configuri la 2.0 sul configuratore ti da 184 cv ma se stampi il riepilogo e la scheda tecnica ti da il 197
lo so bene perchè anche io ci ero rimasto dopo aver fatto l'ordine ma è stato confermato dopo insistenti domande il 197
io l'ho ordinata tramite leaseplan a luglio 2023 consegna prevista agosto 2024....
Ho letto bene o c'è una svista di scrittura? 13 mesi come tempo di consegna???
 
Ciao
Macchina arrivata giovedì
Ho chiesto al venditore prima di saldare se mi confermava che il motore fosse quello nuovo
E niente dal portale ufficiale Toyota e anche dal programma che utilizzano i meccanici non è segnata da nessuna parte!!!!
Per saperlo dovrei immatricolarla ma se poi il motore è quello vecchio me lo cucco!!!
Mi sembra un assurdità, allora ho detto al venditore che annullavo la macchina e magicamente sono apparse le specifiche motore del modello 23/24 però per aver la certezza ho detto al venditore di fare una specie di preimmatricolazione se sul libretto sarebbe risultato 197cv quindi motore nuovo salderei l importo in caso contrario annullare l ordine ..
Ma vi sembra una cosa normale??
Devo dirgli io di simulare un pre immatricolazione per sapere che motore è??
Lunedì saprò se devo pagare la macchina o annullarla


Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
 
col numero di telaio basta andare sul sito toyotatech e verificare che motore c'è...
 
È quello che ha fatto ma niente, cmq l ho pagata Lunedi scorso ed a oggi ancora niente libretto...

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti,avrei dovuto essere un felice propietario di una corolla hatcback 2.0 gr....
Auto ordinata a settembre 2023 con consegna fine marzo 2024....e qui inizia il calvario.
Contattato dal concessionario a gennaio 2024 e obbligato a cambiare colore in quanto quello da me scelto non era piu disponibile,da gennaio ordine sempre in fase di elaborazione,due giorni fà contattato dal concessionario il quale mi comunica che l auto non mi verra più consegnata in quanto toyota ha fermato la produzione delle corolla hatcback,incredulo contatto toyota italia che conferma il tutto.
Sbalordito e senza parole
 
Buongiorno a tutti,avrei dovuto essere un felice propietario di una corolla hatcback 2.0 gr....
Auto ordinata a settembre 2023 con consegna fine marzo 2024....e qui inizia il calvario.
Contattato dal concessionario a gennaio 2024 e obbligato a cambiare colore in quanto quello da me scelto non era piu disponibile,da gennaio ordine sempre in fase di elaborazione,due giorni fà contattato dal concessionario il quale mi comunica che l auto non mi verra più consegnata in quanto toyota ha fermato la produzione delle corolla hatcback,incredulo contatto toyota italia che conferma il tutto.
Sbalordito e senza parole
Incredibile.
Ti hanno dato qualche motivazione specifica sullo stop alla produzione?
 
Indietro
Alto