Informazione MY24

stefguaz

TCI Newbe
Registrato
6 Gennaio 2024
Messaggi
4
Età
45
Località
Olgiate Olona
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando al mondo ibrido e sono in procinto di cambiare la mia Classe C con una Corolla hatchback GR-Sport auto veramente stupenda:cool:; in concessionaria mi dicono che gli ordini sono bloccati per l'uscita del Model year 2024: a detta del venditore sembra cambieranno solo la chiave con la smartkey e null'altro:unsure:
Siccome non mi fido molto dei venditori.... senza voler offendere nessuno, vi chiedo se sapete qualcosa in più: Ci sono aggiornamenti estetici, tecnici o sugli allestimenti?
Grazie per le risposte e spero di diventare presto proprietario della Corolla :smile::smile::smile:
 
Non so cosa intenda nello specifico il venditore con "smartkey", ma la Corolla attuale si apre ed accende già senza inserire la chiave da nessuna parte, basta averla con sé.
Oltre a questo, leggendo in giro, le novità saranno altre, sia a livello estetico che di elettronica ed ADAS.
Lascia perdere questo venditore, già che ti sta dando informazioni false io ci girerei alla larga.
Detto questo, la HB my24 al momento non si sa se e quando sarà commercializzata il Italia, la Touring Sport lo sarà sicuramente, ma la HB non si sa.
Secondo me venderanno anche la HB, ma non al lancio, ci sarà da aspettare un po' di tempo.
 
Non so cosa intenda nello specifico il venditore con "smartkey", ma la Corolla attuale si apre ed accende già senza inserire la chiave da nessuna parte, basta averla con sé.
Oltre a questo, leggendo in giro, le novità saranno altre, sia a livello estetico che di elettronica ed ADAS.
Lascia perdere questo venditore, già che ti sta dando informazioni false io ci girerei alla larga.
Detto questo, la HB my24 al momento non si sa se e quando sarà commercializzata il Italia, la Touring Sport lo sarà sicuramente, ma la HB non si sa.
Secondo me venderanno anche la HB, ma non al lancio, ci sarà da aspettare un po' di tempo.
Lo Sapevo che erano frottole,figuriamoci se bloccano gli ordini per una chiave... staremo a vedere,grazie mille
 
In realtà la novità della chiave consiste nel poter aprire/chiudere/avviare l'auto con lo smartphone cosa che attualmente non si può fare (a parte aprire/chiudere ma tramite app).
Altra novità riguarda il sistema di igienizzazione dell'abitacolo: pare che nel flusso d'aria venga costantemente nebulizzato un qualcosa che tenda a mantenere l'ambiente salubre e senza cattivi odori.
Altre news onestamente non so, in giro si vedono solo modelli per il mercato estero.
 
la touring MY 24 è stata presentata e ci sono le schede tecniche delle varie dotazioni dovresti confrontarle e capire cosa c'è di nuovo, cmq. se il venditore ti ha informato del my24 ed ordini bloccati a me sembra onesto, diversamente avrebbe tutto l'interesse a piazzare un modello vecchio
 
Ultima modifica:
la touring MY 24 è stata presenatta e ci sono le schede tecniche delle varie dotazioni dovresti confrontarle e capire cosa c'è di nuovo, cmq. se il venditore ti ha informato del my24 ed ordini bloccati a me sembra onesto, diversamente avrebbe tutto l'interesse a piazzare un modello vecchio
Il fatto non è che sia stato disonesto a dirgli che gli ordini sono bloccati, ma il fatto che abbia cercato di convincerlo a prendere la 23, che probabilmente aveva in pronta consegna da togliersi, dicendogli che l'unica differenza con la 24 fosse la chiave.
 
In quanto concessionaria dovresti sapere esattamente cosa cambia sul MY24 ma in questi casi meglio non dire tutto... MY23 ok ma parliamo del prezzo :cool:
Quello che c'e' di sicuro' un sistema chiave più' evoluto e climatizzazione con purificazione dell'aria altro?
La HB non si sa se verra' ancora commercializzata... questo e' più rilevante
Sto guardando per filo e per segno le dotazioni 2 domande per voi:
Lo schema delle sospensioni posteriori e'multilink vero?
I retrovisori esterni mi sembra di avere capito NON sono elettrocromici:confused:
 

1. Nuova chiave per gestione apertura e guida tramite smartphone
2. Nuovo sistema di protezione dell'aria
3. Nuovi colori

Restyling o nuova estetica non pare, e spero proprio non sia così perchè ho appena ricevuto il MY23!!! :smile:
 
In quanto concessionaria dovresti sapere esattamente cosa cambia sul MY24 ma in questi casi meglio non dire tutto... MY23 ok ma parliamo del prezzo :cool:
Quello che c'e' di sicuro' un sistema chiave più' evoluto e climatizzazione con purificazione dell'aria altro?

per la mia esperienza i concessionari non sanno tutto o meglio sanno quello che viene loro detto e che potremmo sapere anche noi se leggessimo con continuità il sito newsroom toyota. i nuovi arrivi sono scaglionati (anche nelle informazioni) proprio per far evitare che chi è interessato per dire all< chr aspetti di vedere il my24 della corolla)

per quello che ne so io, introdurranno la possibilità di avere la chiave dematerializzata (smartkey cioè aprire l'auto ed avviarla con lo smartphone) e forse il nanoe-x che sta già su lexus (praticamente un ozonizzatore con anche il controllo di umidità)


La HB non si sa se verra' ancora commercializzata... questo e' più rilevante
Sto guardando per filo e per segno le dotazioni 2 domande per voi:
Lo schema delle sospensioni posteriori e'multilink vero?
anteriore macpherson e al posteriore è doppio braccio oscillante quindi si un multilink ma non credo molto complesso anche se cmq è la stessa sospensione (almeno nel nome) che sta sulla corsaiola GR
I retrovisori esterni mi sembra di avere capito NON sono elettrocromici:confused:

spero di essere smentito, ma non credo che ci sia una lexus e/o un toyota che li abbia
 
Il fatto non è che sia stato disonesto a dirgli che gli ordini sono bloccati, ma il fatto che abbia cercato di convincerlo a prendere la 23, che probabilmente aveva in pronta consegna da togliersi, dicendogli che l'unica differenza con la 24 fosse la chiave.

se il prezzo era allettante beh io ci avrei fatto un pensierino... ad esempio quelli di ecoverso avvisano di scontitiche particolari nel caso di auto pronte a salone...
 
Certo, dipendeva anche dal prezzo, ma provare a convincermi a prenderla cercando di raggirarmi sul fatto che la nuova versione non avrà nulla di diverso è una cosa che comunque mi da sulle scatole.
Io l'ho presa con Ecoverso in pronta consegna.
HB 1.8 silver metallic, chiavi in mano (compresa IPT e rottamazione della vecchia auto) 28.600
 
i venditori sono tutti così, beh tutti tutti no, diciamo il 99% :smile:
Se mi dici dove posso trovare quel 1% ci vado subito. In oltre 30 anni di frequentazione concessionarie (quasi sempre per semplice curiosità di visionare un modello nuovo senza alcuna intenzione di acquisto) mi è sempre capitato quel 99%... :wink:
 
Certo, dipendeva anche dal prezzo, ma provare a convincermi a prenderla cercando di raggirarmi sul fatto che la nuova versione non avrà nulla di diverso è una cosa che comunque mi da sulle scatole.
Io l'ho presa con Ecoverso in pronta consegna.
HB 1.8 silver metallic, chiavi in mano (compresa IPT e rottamazione della vecchia auto) 28.600
Esattamente
 
Ciao a tutti
io ho ordinato la Corolla SW 2.0 GR my23 a Maggio, ad oggi non hanno ancora una data di consegna, l'unica cosa che vedo cambiata dal configuratore è il pacchetto liquid che prima si chiamava tech, c'è questa chiave elettronica di novità e bon, la cosa veramente strana sono i motori, io l'ho ordinata 2.0 da 197 cv e se la configuro ora si può ordinare solo con il vecchio motore da 184 cv, (anche per il 1.8 si può ordinare solo il motore vecchio) ho provato a sentire il venditore, ma non ne sapeva nulla...
non resta che aspettare....
 

1. Nuova chiave per gestione apertura e guida tramite smartphone
2. Nuovo sistema di protezione dell'aria
3. Nuovi colori

Restyling o nuova estetica non pare, e spero proprio non sia così perchè ho appena ricevuto il MY23!!! :smile:
ciao, che motore hai preso?
io ora ho un x1 diesel da 150 cv e ho vuluto fare il salto, ho preso la 2.0 spero di non avere fatto la cagata del secolo :smile:....
 
Ciao a tutti
io ho ordinato la Corolla SW 2.0 GR my23 a Maggio, ad oggi non hanno ancora una data di consegna, l'unica cosa che vedo cambiata dal configuratore è il pacchetto liquid che prima si chiamava tech, c'è questa chiave elettronica di novità e bon, la cosa veramente strana sono i motori, io l'ho ordinata 2.0 da 197 cv e se la configuro ora si può ordinare solo con il vecchio motore da 184 cv, (anche per il 1.8 si può ordinare solo il motore vecchio) ho provato a sentire il venditore, ma non ne sapeva nulla...
non resta che aspettare....
Da maggio 2023 a gennaio (almeno) 2024 non è un po' tanto?
Nel patto di acquisto che data di consegna ti hanno scritto? Perchè se la data di consegna non viene rispettata sono previste penali, fino al recesso dal contratto se il ritardo supera una certa soglia.
Molti concessionari fanno gli gnorri e non scrivono la data di consegna prevista...
 
ciao, come data mi hanno messo metà Febbraio, però a ora chiamando anche il numero verde Toyota non hanno date certe mi dicono che dovrebbe essere in produzione, ma non si sa dove ‍♂️, a me quello che un po mi preoccupa è il motore, perchè sul contratto non è specificato il numero di CV c'è scritto solo 2.0, io l'ho scelta perchè avevo visto un po di video in merito al nuovo motore, poi mia moglie ha un yaris e so come funziona il cambio ecvt
 
... e se la configuro ora si può ordinare solo con il vecchio motore da 184 cv, (anche per il 1.8 si può ordinare solo il motore vecchio) ho provato a sentire il venditore, ma non ne sapeva nulla...
Immagino che stiano facendo aggiornamenti al configuratore, riprova fra qualche giorno.
Io una settimana fa ho provato a fare due ipotesi con il configuratore per la Corolla HB e TS (entrambe 1.8) e il motore riporta 140 cv.

Ciao
Max
 
Indietro
Alto