Monto lo xeno ho deciso

gino77

TCI Top Member
Registrato
31 Gennaio 2011
Messaggi
2,691
Località
Milano
Rav4 III del 2011

Ho deciso
Mi avete convinto
Monto un kit xenon e addio alogene

Da quanto ho capito
Can bus 2.0
5000-6000k

Per la marca non ho trovato un sito di step1
Su ebay ce n'é una barcata
 
Piolo, bello il sito prezzi nella media più alti che su ebay ma io punto alla qualità: é roba buona? No cinesate nel senso di prodotto scadente e di durata esigua
 
prezzi un po' più alti della media perché è roba di qualità. io avevo preso 4 lampade per il rav insieme a 4 condensatori per un entrata in temperatura un po' più veloce. quello che mi ha comprato il rav le ha ancora su dopo 3 anni. la luce è ottima
 
Ecco parliamo dei condensatori. Su più siti di venditori di kit in piccolino ogni tanto c'é scritto:"si consiglia in alcuni casi l'installazione di condensatori".

In cosa consistono? C'é in commercio un kit completo che li preveda ?
 
servono per stabilizzare ancora di più la corrente e proteggere da eventuali sbalzi che non fanno molto bene alle lampade.
per alcune auto servono per eventuali problemi che possono insorgere dopo il montaggio, ma non è il caso del rav.
comunque le centraline di ultima generazione di un certo livello fanno già qualcosa e non hanno problemi. diciamo che sono una sicurezza in più
 
e' difficile orientarsi fra le varie offerte

centraline slim e non slim (è solo un fatto di comodità di fissaggio)

da 64 o 32 bit (penso sia meglio la prima)

digitali (come se non esistessero digitali)

cambus o meno (cambus tutta la vita)

base o pro

e qui sta la gabola

molti siti come Fuzion distinguono tra kit base (di cui parlano un gran bene) da kit professionali, che sicuramente vanno meglio ma bisognerebbe capire se non sia solo un fatto di maquillage d'etichetta per far pagare molto di più

poi tutti i siti che vendono kit ti mettono in guardia dai concorrenti, ti dicono 'non ti fidare, il ns è l'unico brevettato, controllato in italia, provato ecc ecc'.

lo dicono tutti

bha
 
ah beh per quello ormai si sa che ognuno cerca di spacciare il proprio prodotto come migliore o il migliore.
se può esserti utile so che fuzion è molto cortese e disponibile (almeno fino a quando ho acquistato io), ora non saprei (ad un mio amico che aveva acquistato lì avevano sostituito due centraline non funzionanti senza problemi). siccome a me era stato consigliato ero andato a colpo sicuro, ho visto il kit da 55w (can-superlight il più potente che hanno che non c'è in versione base), l'ho preso e sono rimasto soddisfatto. certo i fari xeno montati in origine sono sicuramente meglio come sistema generale, ma si pagano anche di più.
 
55w mi sembra troppo. Non vorrei appesantisca troppo l'impianto elettrico. Domanda: considerato che la rav4 non ha il controllo luci, ma perché dovrei prendere la versione canbus? Non é superflua e inutile?
 
l'assenza della segnalazione delle lampade guaste non si traduce nella mancanza del can bus, perché è tutta l'auto che è can bus, lo standard che ormai hanno tutte le auto moderne per controllare tutti i dispositivi in tempo reale con un margine di errore pressoché nullo
 
Quindi se la centralina dello xeno non fosse canbus avrei problemi?
 
Sul Rav ho le centraline che acquistai nel 2005 per la Scenic. Di sicuro non sono can bus e dal 2009 ad oggi nessun problema, se non quello di sostituire le lampade (perché perdono di intensità luminosa) ogni 2 anni circa.


Inviato dal mio iPhone
 
Sul faro sinistro ( lato driver) puoi mettere la centralina quasi nel parafango (è presente un'apertura). Sul lato dx la situazione è in tantino + complicata perché c'è la vaschetta lavavetri che porta via spazio.



Inviato dal mio new iPhone
 
io le ho messe sotto alle parti portanti del telaio che passano li vicino ai fari (erano 2 per parte), fissate con un paio di fascette a testa
 
Indietro
Alto