Montato CDA su Is 200

MichaelKnight

TCI Advanced Member
Registrato
9 Settembre 2006
Messaggi
192
Località
Milano
Ecco le foto del lavoro fatto assieme ad un mio amico saldatore tig

prima foto:il motore senza l'airbox originale
photo00051pz.jpg


ecco l'attacco al corpo farfallato
photo00063ue.jpg


primo piano del cono prima del corpo farfallato
photo00073ky.jpg


il tubo si allunga
photo00098oj.jpg


ultima parte prima del CDA
photo00128ao.jpg


Cda montato
photo00080tv.jpg



opinioni dopo un centinaio di km di prova:
il motore sembra essere un pò più brillante ai medi e alti regimi,sotto a mio avviso si è svuotata un pò,rumore gradevole non fastidioso solo in apertura del variatore.....La differenza con l'airbox originale è quasi nulla tant'è che presto lo rimonterò,appena ultimata una piccola modifica:63:
Ho deciso questa soluzione in virtù del fatto che un mio amico montando il CDA sulla sua golf Vr6 ha veramente guadagnato parecchio sia a bassi che agli alti.Penso che sulla Is il guadagno sia stato marginale o forse nullo in considerazione che già in origine monta un airbox con presa frontale.
 
BRAVO..BEL LAVORO!! MA....


ma per mè hai sbagliato sia il filtro (non si prende un filtro a caso,ne come dimensione,marca..ecc

e cmq la posizione dove l'hai messo per mè è completamente sbagliata...

inanzitutto quel tubo di ferro che passa sopra al motore si scalda e già qua hai perso tutti i vantaggi che potevi ricavare...il tubo si scalda,l'aria a sua volta si scalda e il debimetro legge aria calda e và a variare la combustione!!

il tubo..di che dimensioni sono??idem per il filtro...

dovevi fargli fare un altro giro a quel benedetto tubo e fargli pescare aria fresca...

ricordati che il sistema di aspirazione è una delle cose più importanti e più difficili da fare,ottimizzare!!

studiati un altro metodo..e non abbandonare l'idea!!

ciaoo

ahh in più su un'aspirato le sensazioni di aumento cavalleria ecc...si sentono con più fatica!!
 
Ultima modifica:
c
BRAVO..BEL LAVORO!! MA....


ma per mè hai sbagliato sia il filtro (non si prende un filtro a caso,ne come dimensione,marca..ecc

e cmq la posizione dove l'hai messo per mè è completamente sbagliata...

inanzitutto quel tubo di ferro che passa sopra al motore si scalda e già qua hai perso tutti i vantaggi che potevi ricavare...il tubo si scalda,l'aria a sua volta si scalda e il debimetro legge aria calda e và a variare la combustione!!

il tubo..di che dimensioni sono??idem per il filtro...

dovevi fargli fare un altro giro a quel benedetto tubo e fargli pescare aria fresca...

ricordati che il sistema di aspirazione è una delle cose più importanti e più difficili da fare,ottimizzare!!

studiati un altro metodo..e non abbandonare l'idea!!

ciaoo

ahh in più su un'aspirato le sensazioni di aumento cavalleria ecc...si sentono con più fatica!!

tranqui,l'acciaio a differenza dell'alluminio cede il calore con minor facilità per cui il problema del riscaldamento è marginale.Il filtro è per motori con cubatura oltre i 1.6cc e sulla Is non c'è il debimetro,c'è solo un sensore di misurazione tipo sonda lambda.Purtroppo quello è l'unico posto per il filtro,anche sul forum lexus uk tutti lo mettono li.......oggi sono passato dal mio mecca tra l'altro buon preparatore specialzizato sui Delta e mi ha confermato il mio dubbio.....quest'auto esce già con un suo airbox e montando il Cda non ho risolto nulla,semplicemente ho messo una cosa che già aveva.......va beh:blush:
 
Indietro
Alto