Molle assetto

brainlink

TCI Top Member
Registrato
14 Dicembre 2005
Messaggi
1,662
Età
51
Località
Milano
Direttamente nel punto vendita a Buccinasco della OMP, mentre acquistavo un pomello cambio per un mio amico, visto che c'ero ho consultato la scheda tecnica del set molle da loro fornito per l'Aygò. Ho esaminato il diametro della sezione delle molle, il passo elicoidale e materiale, tutto sembra coincidere con i valori dichiarati dalla motorquality!! Unica differenza e che differenza, stà nel prezzo.... 137 euro più iva, 164 euro in totale per le 4 molle!!! Il codice se le volete ordinare è OVA/2819, per un prezzo del genere le ordino e le monto, a quanto dicono le OMP non sono forse le migliori, questo lo posso anche passare, ma di sicuro sono meglio delle originali, siccome difficilmente andrò in pista per competere in qualche gara... :wink_smil 30 mm in meno significa togliere un bel pò di quell'aria fastidiosa tra la gomme ed il passaruota, in modo da eliminare l'effetto 4X4 :biggrin2: a tutto vantaggio del colpo d'okkio.
 
il problema delle omp e che dopo un pò di km continuano a cedere abbassando ulteriormente la macchina perdendo alle volte oltre 1cm...e tutta la loro rigidità iniziale...poichè vengono piegate a caldo anzichè a freddo come ad esempio le eibach...
lo stesso vale x la sparco....non sapete quante macchine sento che han ceduto davanti rendendo la macchina inguidabile ed inguardabile...:thumbdown
x certe cose il concetto "+ spendi meglio spendi" è veritiero...
parola di uno che ha cambiato tre volte le molle poichè cercavo di spendere meno...il risultato è facile da intuire...
 
Ultima modifica:
il problema delle omp e che dopo un pò di km continuano a cedere abbassando ulteriormente la macchina perdendo alle volte oltre 1cm...e tutta la loro rigidità iniziale...poichè vengono piegate a caldo anzichè a freddo come ad esempio le eibach...
lo stesso vale x la sparco....non sapete quante macchine sento che han ceduto davanti rendendo la macchina inguidabile ed inguardabile...:thumbdown
x certe cose il concetto "+ spendi meglio spendi" è veritiero...
parola di uno che ha cambiato tre volte le molle poichè cercavo di spendere meno...il risultato è facile da intuire...

Mmmmm.. su uno scatolino di appena 800 kg non penso che questo problema si possa presentare in maniera così grave.... :blink: spero.... che tu sappia le H&R sono piegate a caldo anche loro?
 
la mia peserà 960kg...le h&r son piegate a freddo...ma sulla yaris hanno avuto un comportamento strano (e non solo lA mia....) basta che vai a vedere il post "tipi di assetto" nella sezione yaris...
praticamente dei 4cm dichiarati ne avevo persi 2,5 davanti e 0,5 dietro...:blink: :dry: :thumbdown

come stabilità niente da dire...ma a vista sembrava un cammello....
 
la mia peserà 960kg...le h&r son piegate a freddo...ma sulla yaris hanno avuto un comportamento strano (e non solo lA mia....) basta che vai a vedere il post "tipi di assetto" nella sezione yaris...
praticamente dei 4cm dichiarati ne avevo persi 2,5 davanti e 0,5 dietro...:blink: :dry: :thumbdown

come stabilità niente da dire...ma a vista sembrava un cammello....

Le montavo sul 106 (solo le 2 anteriori) e si sono fatte 200.000 km senza fiatare!! Certo che una macchina non in "bolla" non è certo bellissima da vedere... :blink: :thumbdown :blink:
 
Le montavo sul 106 (solo le 2 anteriori) e si sono fatte 200.000 km senza fiatare!! Certo che una macchina non in "bolla" non è certo bellissima da vedere... :blink: :thumbdown :blink:

io delle omp e sparco non ho mai sentito problemi... a parte le simoni racing... :biggrin:
beh le eibach sono buone e si fanno pagare...

io sotto la 106 ho all'ant ammo bilstein +50% e molle eibach strette... :smile: al posteriore ammo bilstein su uniball e barra di torsione da 22.8... :63: ma io sono pazzo... :63: vale piu' l'assetto della macchina...

anche io per la Aygo ho preso le OMP... ora mi manca solo l'arrivo dell'Aygo... :biggrin2:


JACO
 
io delle omp e sparco non ho mai sentito problemi... a parte le simoni racing... :biggrin:
beh le eibach sono buone e si fanno pagare...

io sotto la 106 ho all'ant ammo bilstein +50% e molle eibach strette... :smile: al posteriore ammo bilstein su uniball e barra di torsione da 22.8... :63: ma io sono pazzo... :63: vale piu' l'assetto della macchina...

anche io per la Aygo ho preso le OMP... ora mi manca solo l'arrivo dell'Aygo... :biggrin2:


JACO

Io ho montato 4 Koni special e le H&R da - 35mm + barra antirollio Sparco ant. e post. sul 106 :63: per quanto riguarda l'assetto.

Per l'Aygò ho deciso di tentare con le OMP, io e jacopino faremo da cavie di laboratorio :biggrin2: se la resa kilometrica poi sarà insoddisfacente sarò il primo a dare ragione a Oel :wink_smil :sweatdrop
 
grandi! :cheers:

sono interessatissimo... quanto può costare l'installazione delle molle?

magari ho trovato il regalo da farmi a natale...sempre che quei 3 cm mi permettano di entrare in garage... già adesso devo uscire piano sennò la macchina rimbalza e picchia sotto di bestia :no:
 
grandi! :cheers:

sono interessatissimo... quanto può costare l'installazione delle molle?

magari ho trovato il regalo da farmi a natale...sempre che quei 3 cm mi permettano di entrare in garage... già adesso devo uscire piano sennò la macchina rimbalza e picchia sotto di bestia :no:

Dovrebbero bastare 2/3 ore di manodopera se non erro, calcola 30 euro/ora di manodopera e a seconda del mecca vai a spendere dai 60 ai 90 euro per il montaggio (mi auguro).... dimmi se sei interessato perchè le fanno su ordinazione, oggi mi hanno dato 30 giorni di attesa per le molle.... se le ordini entro questa settimana arrivano a fine Novembre.
 
Ultima modifica:
Dovrebbero bastare 2/3 ore di manodopera se non erro, calcola 30 euro/ora di manodopera e a seconda del mecca vai a spendere dai 60 ai 90 euro per il montaggio (mi auguro).... dimmi se sei interessato perchè le fanno su ordinazione, oggi mi hanno dato 30 giorni di attesa per le molle.... se le ordini entro questa settimana arrivano a fine Novembre.

si direi un 3 orette... occhio che sono 4 molle e non 2 + la barra del ponte... :smile: e poi una ritaratina degli ammo ci sta dentro eh... se no con -3 cm l'ammo lavora piu "corto" arrivando facilmente a fine corsa... :smile:

JACO
 
si direi un 3 orette... occhio che sono 4 molle e non 2 + la barra del ponte... :smile: e poi una ritaratina degli ammo ci sta dentro eh... se no con -3 cm l'ammo lavora piu "corto" arrivando facilmente a fine corsa... :smile:

JACO

Venerdì passo dal mio fidato preparatore (Old Farm Corse) e chiedo quanto mi prenderà per il montaggio.
Per il fatto di rischiare di arrivare a "tampone" con gli ammo, motorquality mi ha risposto che essendo una macchina omologata per 4, la rigidità della molla non dovrebbe permettere questo problema anche con gli stock e 4 persone normali a bordo.
 
Venerdì passo dal mio fidato preparatore (Old Farm Corse) e chiedo quanto mi prenderà per il montaggio.
Per il fatto di rischiare di arrivare a "tampone" con gli ammo, motorquality mi ha risposto che essendo una macchina omologata per 4, la rigidità della molla non dovrebbe permettere questo problema anche con gli stock e 4 persone normali a bordo.

:cheers:

Ottimo .... i soldi penso di averceli a natale :wacko: quindi per ora aspetto che voi facciate da cavia :63:
 
:biggrin2:

io cmq brain ... una ritaratina gliela do'... :63: sono troppo abituato alla 106...

ciao

JACOPO
 
Venerdì passo dal mio fidato preparatore (Old Farm Corse) e chiedo quanto mi prenderà per il montaggio.
Per il fatto di rischiare di arrivare a "tampone" con gli ammo, motorquality mi ha risposto che essendo una macchina omologata per 4, la rigidità della molla non dovrebbe permettere questo problema anche con gli stock e 4 persone normali a bordo.

lascia perdere motorquality.....l'ammo lo spompi per bene:63:

io in 5000km ho spompato i miei girando in due al massimo....è vero però che so -6
 
jacopino83 questa è per tè :biggrin2: scusa la sporcizia ma sono state scattate mentre ci si lavorava sopra, la barra è vecchiotta e si vede :wink_smil ma è inutile cambiarla.... 106 power!!

 
spettacolo brain... :63: qui ci scappa lo sfidone a Varano il primo novembre... :bleh: ehhhhh sisisisisisisisisi :naughty:


ciao

JACOPO
 
Non saprei, gli ammo li ho sempre cambiati in toto, mai ritarati, quanto pensi sia complicato e dispendioso??

beh vanno portati un centro specializzato o dove ci sono macchinari specifici... :cool: siamo intorno ai 100 euro cmq per tutto... tanto per averla veramente un pelino piu' rigida...

JACOPO
 
ammazza solo 100?...gli orap che son ammo ritarati e irrigiduti costano anche + di 300€ da noi a far il lavoro prendono 200-220€...ma son fatti a d.o.c.
 
Indietro
Alto