Tutorial Modifiche, accessori e tutto ciò che abbiamo fatto sulle nostre Yaris

eeeeehhhmmm...sto pensando solo ora che ho dimenticato a fare la foto ad un altro particolare sistemato eheheheheheheh....stasera la posto!
 
Quindi 80% dietro e 65% davanti, ottimo, di notte hai già provato in strade non illuminate come è la visibilità degli anteriori?

P.S.
Per le griglie anteriori hai dovuto tirar giù il para?
 
Quindi 80% dietro e 65% davanti, ottimo, di notte hai già provato in strade non illuminate come è la visibilità degli anteriori?

P.S.
Per le griglie anteriori hai dovuto tirar giù il para?

per le griglie si e se esegui il lavoro ti consiglio di mettere il mastice per i vetri...io ho messo il silicone e si è un pò staccata e ora devo tirare giù di nuovo il paraurti :thumbdown

per i vetri posteriori non ho mai avuto problemi, con gli anteriori scuri ho solo qualche problema di visibilità nelle strade totalmente al buio quando devo fare retromarcia regolandomi con gli specchietti ma fortuna ho i sensori di parcheggio...per il resto nessun problema, sempre ottima visibilità...
 
D'estate non è un problema la visibilità, d'inverno invece tendo a tenere su i vetri :biggrin2:

Abitando fuori città la maggior parte delle strade che percorro non sono illuminate (molte di campagna strettine) quindi ho sempre avuto questo dubbio visto che dagli anteriori vorrei vederci bene dovendo guardare lateralmente e gli specchietti,

I posteriori non sono un problema, sulla black li ho oscurati al 94% ed ho smesso di smanettare con lo specchietto di notte per i fari delle auto dietro... :biggrin2:
 
Ragazzi una domanda forse un po' banale...volevo mettere le luci a led nelle luci di cortesia del "soffitto", però ho provato a staccare la luce centrale (quella che si accende con l'apertura delle portiere, per intenderci) e mi sembrava di metterci un po troppa forza per farlo, avevo paura di romperlo. C'è qualche metodo per staccarli più semplicemente?

Ps: quanti watt mi consigliate per la lampadina?


pps: sto pensando anche a un altro lavoretto da fare per gli interni...per il momento dico solo "gommapiuma" :biggrin2:
 
Ultima modifica:
Se cerchi di smontare tutta la plafo dal soffitto (la centrale) è normale che ti sembri un po' dura.

Se guardi bene, sulla plastica trasparente ci sono 2 incavi per un cacciavite piatto, fai leva li e viene via solo la parte per avvedere alla lampadina (siluro da 31mm), io nella mia ho messo un modulino tondo con 12 led smd 5050 e fa una gran bella luce :63:
 
D'estate non è un problema la visibilità, d'inverno invece tendo a tenere su i vetri :biggrin2:

Abitando fuori città la maggior parte delle strade che percorro non sono illuminate (molte di campagna strettine) quindi ho sempre avuto questo dubbio visto che dagli anteriori vorrei vederci bene dovendo guardare lateralmente e gli specchietti,

I posteriori non sono un problema, sulla black li ho oscurati al 94% ed ho smesso di smanettare con lo specchietto di notte per i fari delle auto dietro... :biggrin2:

nella guida normale vanno più che bene però se hai bisogno di vedere per passare da posti stretti diciamo che è un pò difficoltoso farlo...
 
avevo in mente anche di mettere delle strisce a led nel vano piedi collegati alla plafoniera centrale in modo che anch'essi siano temporizzati e a spegnimento graduale...sapete da dove passa il segnale?
 
Se cerchi di smontare tutta la plafo dal soffitto (la centrale) è normale che ti sembri un po' dura.

Se guardi bene, sulla plastica trasparente ci sono 2 incavi per un cacciavite piatto, fai leva li e viene via solo la parte per avvedere alla lampadina (siluro da 31mm), io nella mia ho messo un modulino tondo con 12 led smd 5050 e fa una gran bella luce :63:

Perfetto, stamattina sono riuscito a smontarlo senza alcun problema! :biggrin2: ora devo andare a cercare un modulo adatto. Tra l'altro, con un tempismo eccezionale, si è pure bruciato l'anabbagliante anteriore sx, ho aperto il cofano per provare a cambiarlo (era ancora il primo, per cui avevo in dotazione quello di riserva Toy), ho visto il marasma che c'è in quella zona, e ho richiuso :laughing1
 
Perfetto, stamattina sono riuscito a smontarlo senza alcun problema! :biggrin2: ora devo andare a cercare un modulo adatto. Tra l'altro, con un tempismo eccezionale, si è pure bruciato l'anabbagliante anteriore sx, ho aperto il cofano per provare a cambiarlo (era ancora il primo, per cui avevo in dotazione quello di riserva Toy), ho visto il marasma che c'è in quella zona, e ho richiuso :laughing1

ed hai la 1.0...pensa chi come me ha il diesel che come dimensioni è il doppio e occupa quasi tutto lo spazio del vano motore!
 
ed hai la 1.0...pensa chi come me ha il diesel che come dimensioni è il doppio e occupa quasi tutto lo spazio del vano motore!

Si beh, bisogna dire che in Toy sono dei geni..mettere lo scatolino dei fusibili a due centimetri dall'alloggio dei fari è proprio da piccoli geni :laughing1 alla fine l'ho portata dal meccanico, è un mio amico e me l'ha fatto gratuitamente, ma ci ha messo pure lui un quarto d'ora
 
Si beh, bisogna dire che in Toy sono dei geni..mettere lo scatolino dei fusibili a due centimetri dall'alloggio dei fari è proprio da piccoli geni :laughing1 alla fine l'ho portata dal meccanico, è un mio amico e me l'ha fatto gratuitamente, ma ci ha messo pure lui un quarto d'ora

non è tanto il tempo ma la situazione delle mani dopo aver finito il lavoro! ero tutto graffiato....per gli xeno ho deciso di smontare tutto e ho potuto lavorare più agevolmente...
 
Penso che fosse l'unico posto dove mettere la scatola dei fusibili....

Non so come sia organizzato il vano motore della 1.3 o della 1.4 diesel, però secondo me potevano sforzarsi un po di più con i cavi, e metterlo più vicino, o davanti, alla batteria.
Poi, certo, non sono un ingegnere e nel post precedente scherzavo, di sicuro se l'hanno messa in quella posizione è perchè non potevano fare altrimenti, o perchè fare altrimenti avrebbe comportato dei costi aggiuntivi inutili per i jappo
 
Indietro
Alto