Tutorial Modifiche, accessori e tutto ciò che abbiamo fatto sulle nostre Yaris

Cosa centra, anche un telefono puoi perderlo, o ti derubano, lo spoiler se ri tampona un camion non lo rimborsano, se dovessimo pensare a tutte queste cose non dovremmo comprare più nulla :wink_smil
 
ho capito ma quanto meno lo usi, lo tasti....i fari metti che un coglione ti viene addosso li perdi e l'assicurazione ti rimborsa solo il valore dei fari originali...

E metti che ti cade il cell. da 800€ lo butti nel cesso ugualmente:biggrin2: Che discorsi sono:smile::wink_smil Comunque i fari originali da listino, che è quello che ti risarciscono, vengono 200€ la coppia quindi siam lì:wink_smil

Fermorestando che per spaccarti il faro minimo ti centra anche paraurti, cofano e parafango quindi già dovrò farmi violenza per stare calmo e il faro, credimi, è il meno......... a quel punto riporto il muso stock e bona se non butto direttamente la macchina:dry::wink_smil
 
Oh, era finito in decima pagina sto post, up up up :biggrin2:

Piccola modifica da pochi eurini, ma a me piace parecchio, poi dalle mia parti non ce l'ha nessuno, quindi meglio ancora :63:

560454_3150959608645_1104765790_32190885_1802809820_n.jpg
 
Protezione portiere

Ciao a tutti,
lunedì abbiamo ritirato la nuova Yaris 1.0 B 5P Active (bianca) che utilizzerà mia moglie.
Vi chiedo un piccolo consiglio.
Poiché viene parcheggiata in un'area recintata ma, per forza di cose, con un muro subito alla sua sinistra (lato guida), per non graffiare subito la parte della portiera che toccherebbe il muro (siamo costretti a parcheggiarla abbastanza vicino), non avendo e non volendo mettere le modanature laterali (quelle di base sono nere e verniciate ho paura che si rovinino troppo presto), conoscete un valido sostituto che si possa vedere il meno possibile?
Su alcune auto vedo quelle "strisce" verticali trasparenti proprio sul bordo delle portiere, ne conoscete di buone e realmente trasparenti o comunque non "invasive"?
Consigliate di rivolgermi direttamente in concessionaria o potete indirizzarmi verso un buon sito Internet dove poterle acquistare?
Grazie a tutti!

P.S.: Per intenderci, qualcosa del genere può andare bene? O conoscete marche specifiche?
http://www.ebay.it/itm/PROFILO-PARA..._automobili&hash=item2a1b94cc36#ht_6534wt_982
 
Ultima modifica:
Oggi montate le tendine privacy sulla mia Y2, proprio splendide, e il ceo finalmente si gode l'ombra durante i viaggi. :smile:
 
Ciao a tutti,

Sulla mia Yaris 1.0 5p Sol '03 del dic.2002 dovrei sistemare la chiusura centralizzata porta guida che non si chiude ne , apre con telecomando mentre con la chiave funziona perfettamente.

Idee consigli ?

Inoltre vorrei cambiare il volante intero perchè con il tempo e i km si è sciolto :biggrin2: .

Dove posso acquistarlo ?



Per la nuova Style D4D in arrivo vorrei montare l'antenna GPS Audi ma non sò da dove cominciare e il filtro Brc volevo sapere quale comprare ?

Magari anche un link sarebbe gradito grazie .
 
Su alcune auto vedo quelle "strisce" verticali trasparenti proprio sul bordo delle portiere, ne conoscete di buone e realmente trasparenti o comunque non "invasive"?
Consigliate di rivolgermi direttamente in concessionaria o potete indirizzarmi verso un buon sito Internet dove poterle acquistare?
Grazie a tutti!

P.S.: Per intenderci, qualcosa del genere può andare bene? O conoscete marche specifiche?
PROFILO PARAURTI SALVA PORTA AUTO UNIVERSALE PROTEZIONE TRASPARENTE AD INCASTRO | eBay

Secondo me nn ti conviene stare su quelle....anche trasparenti poi col tempo e col sole diventano color giallo e antiestetiche...poi a levarle creano problemi xchè lasciano una colla che fa fatica a venire via da sola e tocca usare solventi pericolosi x la carrozzeria!
Una valida alternativa c'è...ho provato a cercarli su internet ma al momento nn li trovo...li avevo visti ad esempio tempo fa in corsia accessori auto all'iper...x capirci...si applicano alla stessa altezza delle fasce paracolpi solo che sono cortissime....in pratica partono fissate al profilo porta dove va a contatto solitamente col muro ma poi hanno una lunghezza di 5 o 6 cm....in pratica una sorta di "bottone" dello stesso materiale delle fasce stock solo che non riparano tutta la portiera ma solo dai colpi accidentali dello spigolo...quindi ciò ce cerchi tu! Mi pare pure che c'erano sia neri che trasparenti (fermo restando quello che dicevo prima che può essere che col tempo diventano gialli!)....ricordo che erano della michelin solo che sul sito non li trovo...forse xchè sono accessori molto particolari. Cmq se hai un iper o un carrefour dalle tue parti e fai un salto dovresti trovarli!

@ kakaroth1977
non ti consiglio filtri bmc xchè se sono quelli di cotone imbevuti di liquido rischieresti di avere l'effetto contrario xchè il motore potrebbe aspirare gocce di quella sostanza e imbrattarti qualche valvola. Se invece è un filtro a secco, secondo me sul diesel guadagneresti talmente poco che i benefici li sentiresti solo x i primi km come effetto condizionato ma poi a conti fatti molto poco! Vantaggi relativi ne avresti mettendo un filtro a cono ma a quel punto dovresti bypassare la scatola filtro e trovarti un percorso preferenziale mettendo in piedi anche un tubo corrugato e un supporto del filtro x pescare aria fresca.
Idem x l'antenna...io ho ereditato due antennine della simoni corte dall'auto precedente ma quando ho visto l'antenna che monta la yaris mi sono ricreduto xchè è sufficientemente corta lavorata e bella da vedere :wink_smil...certo se ami la pinna è un altro discorso ma nn saprei indirizzarti.....anzi...devi preventivare di staccare anche la base/supporto originale dal tetto...okkio a nn rovinare la carrozzeria :dry:

Io invece sono fissato da un pezzo e cercherò di resistere fino al tagliando a meno che nn ci passo prima x caso dal concessionario....voglio prendere il ripiano supplementare di plastica del bagagliaio in modo da lasciare sotto chiavi chiavette e roba di stracci e liquidi e sopra poterci appoggiare roba pulita che nn deve sporcarsi!
Avevo letto da qualche parte anche il prezzo....devo ricercare di nuovo sul sito :cool:
 
Secondo me nn ti conviene stare su quelle....anche trasparenti poi col tempo e col sole diventano color giallo e antiestetiche...poi a levarle creano problemi xchè lasciano una colla che fa fatica a venire via da sola e tocca usare solventi pericolosi x la carrozzeria!
Una valida alternativa c'è...ho provato a cercarli su internet ma al momento nn li trovo...li avevo visti ad esempio tempo fa in corsia accessori auto all'iper...x capirci...si applicano alla stessa altezza delle fasce paracolpi solo che sono cortissime....in pratica partono fissate al profilo porta dove va a contatto solitamente col muro ma poi hanno una lunghezza di 5 o 6 cm....in pratica una sorta di "bottone" dello stesso materiale delle fasce stock solo che non riparano tutta la portiera ma solo dai colpi accidentali dello spigolo...quindi ciò ce cerchi tu! Mi pare pure che c'erano sia neri che trasparenti (fermo restando quello che dicevo prima che può essere che col tempo diventano gialli!)....ricordo che erano della michelin solo che sul sito non li trovo...forse xchè sono accessori molto particolari. Cmq se hai un iper o un carrefour dalle tue parti e fai un salto dovresti trovarli!
Grazie mille per la risposta dettagliatissima! Proverò a cercarli all'Iper visto che c'è dalle mie parti.
Per caso ti riferivi ad uno di questi?
Linea accessori Michelin: paracolpi, protezioni per paraurti, portiere e specchietti.
Ciao e grazie ancora!!!
 
Grazie Vitamina per i consigli ,

il fatto è che amo la pinnetta stile Audi , da quando nel dicembre 2002 comprai la mia Yaris 1.0 5p Sol '03 con antenna anteriore che desidero comprare un auto con l'antenna al posteriore per fare questa modifica. Infatti quando dopo pochi mesi usci il restyling della mia con antenna posteriore ed Euro 4 volevo morire :biggrin2: .

Quindi la mia è una fissa :bleh: :wink_smil .

Per il filtro Sportivo BMC ho visto che il filtro originale della mia d4d 2012 è uguale a quello della MKII 2009 2011 ma credo non esiste il filtro neanche per quella , qualcuno potrebbe confermare?

Poi ho visto questo scarico ed è stato un colpo lo voglio Sport Performance Exhaust Rear Box Silencer Toyota Yaris Mk3 2011-2012 Dual | eBay .

Ho visto la firma di Ricky90CT con D4-D 120 cv qualche info a riguardo please ?

Sto impazzendo ancora non è arrivata e già voglio modificarla tutta .
 
Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta dettagliatissima! Proverò a cercarli all'Iper visto che c'è dalle mie parti.
Per caso ti riferivi ad uno di questi?
Linea accessori Michelin: paracolpi, protezioni per paraurti, portiere e specchietti.
Ciao e grazie ancora!!!

La linea accessori della Michelin che dicevo io è proprio quella che hai trovato tu!! Ricordo di averne visto un tipo ancor + piccolino....come ti dicevo...da fissare in senso longitudinale (orizzontale) come se fosse un paracolpi normale solo che è corto...qualche cm....quasi quadrato! E mi pare fosse della stessa linea acc.! Cmq ammesso e nn concesso dipende molto anche da chi rifornisce di accessori auto l'iper o il carrefour dove ti recherai tu....se tiene quelli della michelin basta che gli butti un okkio!
Anche quelli del link nn sono male volendo o dovendo scegliere....tutto sta ai propri gusti!
X l'auto precedente io comprai gli ultimi (quelli da 9,30 €) x metterli a protezione degli specchietti....la qualità è buona a patto di essere fissati su superfici senza troppe curve o spigoli...difatti i miei in pratica li buttai via xchè dopo qualche minuto si staccarono in parte a causa di bolle interne formatesi a causa del fissaggio su spigoli ! X la portiera andranno benissimo...se li prendi attento solo a sgrassare bene la parte di lamiera e poi nel fissaggio attaccarle poco alla volta premendo ben bene x cancellare qualsiasi bolla d'aria dentro (quelle trasparenti lo vedi subito a okkio!). Per il colore nn saprei....quelle chiare come dicevo col tempo ingialliscono sicuro...forse sul bianco meglio una via di mezzo!
Cmq mi viene in mente una cosa: nn potresti andare in concessionaria/officina ricambi e chiedere se hanno un qualcosa del genere specifico?! Ti dico questo xchè ad esempio la mia yaris (almeno...la 3p) sia appena davanti al passaruota posteriore sulla lamiera vicino al sottoscocca e sullo spigolo delle portiere (sempre sotto) ha degli "adesivi" trasparenti che sono stati messi in fase di assemblaggio e probabilmente servono a proteggere in quei punti la carrozzeria!! Devo farci caso se vedo in giro altre yaris se li hanno anche loro...ad esempio sulla mia bianca col tempo, anche se pulita, i profili si sono scuriti un pò e si distinguono parecchio guardando in quelle zone! Appena comprata quando li ho notati avevo persino paura di aver rigato la fiancata...poi capito cos'erano volevo quasi provare a toglierli...poi guardando in internet ho letto in giro che alcune case automobilistiche su alcuni modelli li mettono volutamente x proteggere la carrozzeria! Vanno di moda ad esempio (vendute come "pellicole" adesive) da mettere dietro alle maniglie delle portiere x evitare che col tempo la vernice in quei punti a furia di beccare magari chiavi o altro si graffi! Su alcune auto (forse renault twingo nuova) le vendono pure colorate come la carrozzeria e vendute in blister pretagliate a forma di "cerotto" e da mettere nelle zone dove si è rovinata la carrozzeria!
 
Grazie Vitamina per i consigli ,

il fatto è che amo la pinnetta stile Audi , da quando nel dicembre 2002 comprai la mia Yaris 1.0 5p Sol '03 con antenna anteriore che desidero comprare un auto con l'antenna al posteriore per fare questa modifica. Infatti quando dopo pochi mesi usci il restyling della mia con antenna posteriore ed Euro 4 volevo morire :biggrin2: .

Quindi la mia è una fissa :bleh: :wink_smil .

Per il filtro Sportivo BMC ho visto che il filtro originale della mia d4d 2012 è uguale a quello della MKII 2009 2011 ma credo non esiste il filtro neanche per quella , qualcuno potrebbe confermare?

Poi ho visto questo scarico ed è stato un colpo lo voglio Sport Performance Exhaust Rear Box Silencer Toyota Yaris Mk3 2011-2012 Dual | eBay .

Ho visto la firma di Ricky90CT con D4-D 120 cv qualche info a riguardo please ?

Sto impazzendo ancora non è arrivata e già voglio modificarla tutta .

Allora vada x la pinna :wink_smil consiglio...informati bene prima su come staccare la base nera (di solito cmq è sempre a vite pure quella...forse xrò il verso di rotazione x staccarla è l'opposto a quello dell'antennino!) x nn fare danni!
X lo scarico...vedi se c'è qualcuno sgamato su ste cose :shifty:...a okkio nn è male ma andrebbe verificato x bene se i fissaggi del terminale e quelli al telaio vanno bene x la nostra yaris....a volte la garanzia al 100% della compatibilità nn è data! Costicchia poi...300 euro....ma secondo me a livello di prestazioni/sound nn cambierebbe un granchè! Sui diesel bisogna cambiare anche i collettori di scarico se si vuole ottenere qualcosina. Di estetica ovvio che cambia :biggrin2:....anch'io nn amo troppo quel pezzettino di tubo che fuoriesce inclinato verso il basso dal paraurti posteriore.....almeno sulla style potevano metterci stock il terminalino in acciaio cromato che ho visto nella linea accessori :dry:
 
Ciao ,

vedendo un pò gli schemi dello scarico sembra , ma potrei anche sbagliare , che l'ultima parte dello scarico sia un tubo che serve solo a portare verso l'esterno l'uscita dei gas .
Non mi sembra di vedere filtri o altre menate quindi dovrebbe essere solo puramente estetica , al max cambiare leggermente il sound visto la doppia uscita , se una non è addirittura finta :biggrin2: .

Ho visto che sulla MKII qualcuno ha sostituito la parabola , ops perdon , l'antenna con una bellissima pinnetta amplificata.

Ora quel che vorrei fare con calma , per mancanza di fondi , è montare paraurti anteriore/mascherina , eventualmente con lavafari alta pressione a scomparsa, fari anteriori lenticolari della HSD con kit xeno 5000k , posteriori a leddella hsd , paraurti posteriore della futura TS/RS o con estrattore e spazio per il doppio scarico postato sopra ( se mai ne faranno uno) .

Kit tubi siliconici e acciaio per impianto raffreddamento , aspirazione e turbina.

Ho visto una foto del kit turbo per la Vitz III 1.33 spettacolare .

Qualcuno potrebbe postare una foto motore della D-4D sia MKII che 3 ,la mia ancora non arriva e il venditore al momento si fà negare :77: .

Complimentissimi a Salvo , Y75 e Ricky90CT per le stupendissime Yaris .

PS: mi dite se sulla MKII D-4D 2009 2011 esiste il filtroa pannello bmc e quale comprare ?

Per la mappa vista in firma di Ricky un pò di dettagli please :dev:
 
Ciao ,

vedendo un pò gli schemi dello scarico sembra , ma potrei anche sbagliare , che l'ultima parte dello scarico sia un tubo che serve solo a portare verso l'esterno l'uscita dei gas .
Non mi sembra di vedere filtri o altre menate quindi dovrebbe essere solo puramente estetica , al max cambiare leggermente il sound visto la doppia uscita , se una non è addirittura finta :biggrin2: .

Ho visto che sulla MKII qualcuno ha sostituito la parabola , ops perdon , l'antenna con una bellissima pinnetta amplificata.

Ora quel che vorrei fare con calma , per mancanza di fondi , è montare paraurti anteriore/mascherina , eventualmente con lavafari alta pressione a scomparsa, fari anteriori lenticolari della HSD con kit xeno 5000k , posteriori a leddella hsd , paraurti posteriore della futura TS/RS o con estrattore e spazio per il doppio scarico postato sopra ( se mai ne faranno uno) .

Kit tubi siliconici e acciaio per impianto raffreddamento , aspirazione e turbina.

Ho visto una foto del kit turbo per la Vitz III 1.33 spettacolare .

Qualcuno potrebbe postare una foto motore della D-4D sia MKII che 3 ,la mia ancora non arriva e il venditore al momento si fà negare :77: .

Complimentissimi a Salvo , Y75 e Ricky90CT per le stupendissime Yaris .

PS: mi dite se sulla MKII D-4D 2009 2011 esiste il filtroa pannello bmc e quale comprare ?

Per la mappa vista in firma di Ricky un pò di dettagli please :dev:

ciao scusami se ti rispondo solo ora ma sono molto impegnato con gli esami... allora la rimappa l'ho fatta fare da un preparatore quì dalle mie parti, ma più che 120cv stiamo sui 115 ad occhio e croce...considera però che la mia era senza dpf (dico era perchè l'ho venduta da qualche settimana) e quindi si potevano ottenere incrementi superiori dato che non c'era il pericolo che si potesse intasare....

per quanto riguarda la pinna io ne ho prese due all'epoca...una non amplificata e non prendeva nemmeno una stazione ed una amplificata che come ricezione era inferiore all'antenna originale ma almeno prendeva!! il montaggio è non è difficile ma un pò complesso perchè dovresti abbassare il cielo della macchina e svitare il dado che tiene la base dell'antenna al tetto...una volta svitato la base viene via, ma devi vedere dov'è collegata l'antenna vera e propria perchè devi tagliare i cavi vicino alla base e collegare la pinna mantenendo inviariato il connettore antenna perchè è un tipo particolare...

per quanto riguarda le altre modifiche che hai in mente quali filtro aria a pannello (io l'ho avuto ed è pressochè identico all'originale) e tubi in acciaio non risentiresti di granchè vantaggio se non vai ad operare anche su una turbina ed un intercooler maggiorato ma non te lo consiglio perchè prendi la strada dell'elaborazione pesante e sui motori toyota in italia non sono molto ferrati specialmente su yaris!

vai solo di mappa che ti da le sue belle soddisfazioni come stare a paraurti ad un c220 cdi a 190 km/h "in pista" e vedere il suo sguardo scioccato dallo specchietto!:dev::laughing1
 
ciao scusami se ti rispondo solo ora ma sono molto impegnato con gli esami... allora la rimappa l'ho fatta fare da un preparatore quì dalle mie parti, ma più che 120cv stiamo sui 115 ad occhio e croce...considera però che la mia era senza dpf (dico era perchè l'ho venduta da qualche settimana) e quindi si potevano ottenere incrementi superiori dato che non c'era il pericolo che si potesse intasare....

per quanto riguarda la pinna io ne ho prese due all'epoca...una non amplificata e non prendeva nemmeno una stazione ed una amplificata che come ricezione era inferiore all'antenna originale ma almeno prendeva!! il montaggio è non è difficile ma un pò complesso perchè dovresti abbassare il cielo della macchina e svitare il dado che tiene la base dell'antenna al tetto...una volta svitato la base viene via, ma devi vedere dov'è collegata l'antenna vera e propria perchè devi tagliare i cavi vicino alla base e collegare la pinna mantenendo inviariato il connettore antenna perchè è un tipo particolare...

per quanto riguarda le altre modifiche che hai in mente quali filtro aria a pannello (io l'ho avuto ed è pressochè identico all'originale) e tubi in acciaio non risentiresti di granchè vantaggio se non vai ad operare anche su una turbina ed un intercooler maggiorato ma non te lo consiglio perchè prendi la strada dell'elaborazione pesante e sui motori toyota in italia non sono molto ferrati specialmente su yaris!

vai solo di mappa che ti da le sue belle soddisfazioni come stare a paraurti ad un c220 cdi a 190 km/h "in pista" e vedere il suo sguardo scioccato dallo specchietto!:dev::laughing1

Grazie per i consigli , mi dspiace tu abbia venduto la Yaris ,


per i tubi siliconici mi piacerebbe montarli solo per estetica ed efficienza perchè a diferenza degli originali non si rovinano con il tempo , qualcosina miglirerebbe anche per la risposta turbina con condotti in acciaio inquanto la pressione turbo non risentirebbe dell'elasticità del materiale originale.

Il filtro non riesco a trovarlo per la 2012
 
Grazie per i consigli , mi dspiace tu abbia venduto la Yaris ,


per i tubi siliconici mi piacerebbe montarli solo per estetica ed efficienza perchè a diferenza degli originali non si rovinano con il tempo , qualcosina miglirerebbe anche per la risposta turbina con condotti in acciaio inquanto la pressione turbo non risentirebbe dell'elasticità del materiale originale.

Il filtro non riesco a trovarlo per la 2012

per il filtro devi cercare quello per la yaris 1.5 vvti se non sbaglio... per i tubi hai perfettamente ragione ma non risentiresti di questi effetti su una macchina stock dove le pressioni sono al massimo di 0.6 bar...avrebbe senso quando già inizi a caricare 1.5-2 bar di pressione ma lo si fa più che altro sui turbo benza...su un diesel 1.4 sono soldi buttati...tra le altre cose i tubi sono molto nascosti quindi non riusciresti ad avere nemmeno l'effetto estetico...
 
Indietro
Alto