Mi ripresento: Yaris 01 1.0 VVT-I

Yaris

TCI Advanced Member
Registrato
7 Dicembre 2009
Messaggi
232
Località
Alberobello
Ciao a tutti.
Girando qua e la sono riuscito a prendermi una Yaris per me, 1a serie, ora ha 126.000km, cambio manuale, la versione sol penso.
L'auto era stock, l'ho modificata un pò:
-Fari Bi-Xeno H4 8000K
-Scarico con dekat, finale in acciaio, rimozione silenziatore, terminale in titanio con sfumature blu/arancio
-Assetto Koni giallo molle e ammo
-Cerchi da 16 pollici con gommatura 195/45 R16 con pneumatici Toyo Proxes.
Spero vi piaccia.
Ciao.
387662267826_188023767920473_100001385520568_507108_7241490_n.jpg
[/URL][/IMG]
 
la mia nemmeno appena comprata era così bella -.-
come vi invidio che sapete fare tutte queste cose e prendervi cura delle vostre auto :frown:
 
Grazie Batallo.
Scusa cosa c'è che ti impedisce di prenderti cura della tua car?:wink_smil
 
eh...non sono capace, non so nulla di meccanica/manutenzione/faidate
nessuno che mi insegni o perlomeno mi faccia vedere come si fa

su un bene di poco conto ci provo anche (tipo i computer o in casa, legno, serramenti ecc) ma quando si tratta di rischiare su un mezzo che mi serve e se sbaglio qualcosa combino un disastro...beh onestamente non me la sento nemmeno a cambiare l'olio o svuotare il radiatore seppure seguendo un tutorial dettagliatissimo
:frown:

cmq grazie a questo forum (e ad un altro per l'auto di mio padre) sto cercando di mettere mano il più possibile a quanto posso io o perlomeno cogliere i consigli giusti per spendere meglio i (pochi) soldi :wink:
 
Guarda che stai parlando con uno che non sa smontare nemmeno una lampadina, io ho solo appiccicato 2 adesivi sulla carrozzerìa e basta, i cerchi li ha montati il gommista, i fari l'elettrauto.
Basta che tu abbia cura di affidare la tua auto nelle mani di gente capace ed appassionata, non serve molto.
 
Questo è il rumore del mio trattorino
[video=youtube;-OHKQ61iLKU]http://www.youtube.com/watch?v=-OHKQ61iLKU[/video]
 
...ciao "Yaris" e ben ri-presentato :smile: ...i miei complimenti per la tua Yarisina :cheers: ...inutile che passino gli anni: è sempre bella :wub: ...
 
comunque la yaris primo modello è davvero bella
senza togliere nulla alla seconda e terza serie, per carità, ma a distanza di tanti anni sembra uscita ieri e mi risulta, almeno personalmente, ancora gradevolissima e di personalità
 
I gusti sono molto soggettivi è vero, a me non dispiace la linea della Yaris.
Fatto sta che la moda è altro sicuramente, però la si paga assai!
 
I gusti sono molto soggettivi è vero, a me non dispiace la linea della Yaris.
Fatto sta che la moda è altro sicuramente, però la si paga assai!

Sicuramente si, ma la Yaris è un concetto a sè!
Per me tutte e tre le generazioni sono molto belle; dopo 4 anni guardo la mia Yaris e ci sono delle angolazioni particolari che ancora mi lasciano sorpreso per la bellezza dell'auto.
Forse, tra le tre, quella che mi piace meno è proprio la terza (che mi piace comunque, solo meno rispetto alle altre due; forse perchè è la più convenzionale tra le tre).
In ogni caso ti rinnovo i miei complimenti. Hai una Yaris davvero bella :63:. Nel mio palazzo la hanno in quattro oltre me (tutte prima generazione) e non sfigurano affatto.
Uno schiaffo a chi sostiene che Toyota non sappia fare auto belle; semplicemente Toyota non fa auto vittime della moda (... e speriamo che non cominci a farle). :wink_smil
 
Chevalier, sono d'accordo con te.
Ti spiego come è nato l'amore per la Toyota.
A 17 anni tenevo un BMW cabrio, che avevo pensato di usare una volta presa la patente.
L'avevo preso per il motore, diciamo che sono fissato con i 6 cilindri in linea Made in BMW, poi a ottobre del 2009, presa la patente, cominciai a uscire il BMW qualche volta, fino a quando, conti alla mano, mi ritrovavo a spendere una cifra tra bollo ed assicurazione che un ragazzo come me, senza lavoro fisso, non avrebbe mai potuto affrontare.
Così il BMW restò fermo da novembre 2009 fino a aprile 2010, nel frattempo usavo la Yaris di mia mamma ( la usavo anche quando il BMW non era fermo ) quando la presi aveva poco meno di 200.000km, mi pare 196.000.
Beh cominciai ad apprezzarla, con 10 euro di benzina riuscivo a fare + di 100km, cosa inaspettata ma che mi ha reso felice in + occasioni.
La tenuta di strada la facevo molto critica invece mi sorprese di + del BMW, in meglio.
Insomma non ho rimpianto proprio il BMW che, nell'aprile 2011, vendetti per poi prendere nel maggio 2010, e nel settembre 2010, due auto, una BMW 520I d'epoca con GPL ( Maggio ) , ed una Yaris 1.0 del 2001 ( Settembre ).
Il BMW di ora è comodo, però ce l'ho fermo senza assicurazione e senza bollo, ed è comodissimo perchè non da spese.
Uso questa Yaris che presi a settembre, all'anno mi costa 520 euro tra bollo ed assicurazione ( mannaggia a loro hanno messo l'aumento mo mo... ) e l'ho moddata un pò come puoi vedere.
Scusate se sono stato lungo.
 
520€ l'anno... c'è chi sta molto peggio. Solo la RCA mi costa 1.800€ l'anno (1.3 benzina 87 cv) :104230044

Nel mio caso invece l'incontro con Toyota è stato ben diverso: avevo una Opel Agila :smile:sick:smile: 1.2 75 cv da 3 anni che mi aveva lasciato a piedi già quattro volte, consumava un botto (con 10€ di benzina, e all'epoca con 10€ si facevano più di 7litri, non riusciva a fare 80km), e l'assistenza era penosa e carissima. Ero veramente al collasso tanto della bile e, siccome sono un grande appassionato, c'ho messo poco ad individuare quella che era considerata la casa produttrice con uno dei migliori servizi clienti al mondo e con vetture altamente affidabili. Le attese sono state tutte felicemente rispettate :biggrin2:. Per la verità c'ho messo 6 mesi a decidermi perchè cmq l'auto l'ho comprata nuova e ho preferito vedere da vicino tutto ciò che il mercato potesse offrire... e tra tutte sono ancora convinto che la Yaris fosse la migliore!!!!!
In 4 anni non mi sono pentito una sola volta di aver preso una Toyota tanto che oggi in famiglia stiamo anche pensando di prenderne un'altra (una Aygo). Certo, purtroppo con i rincari della tasse e soprattutto della vergognosa RCA i costi di gestione non sono proprio bassi (eccetto le spese di manutenzione, che trovo infinitamente più abbordabili della vecchia Opel); ma sono veramente soddisfatto. In futuro non posso dire che comprerò solo e sempre Toyota, ma sicuramente sarà tra le prime che vedrò e prenderò in considerazione :63:!
 
Chevalier mi dispiace, so che a Napoli le RCA sono tra le + care d'italia :wink_smil , però la Opel Agila 75cv so che beve tantissimo, ripeto per me auto a benza che bevono meno della Yaris ne stanno poche, manco le Smart che pesano 2 chili bevono così poco... Per non parlare di quanto costa una Smart e dell'affidabilità molto scarsa.
La Yaris che ora ha 285.000km, l'avevamo accolta in uno stato non proprio dei migliori, aveva sotto un olio che non si cambiava da 40.000km, la carrozzeria non era perfetta, e li ci ho messo pure io del mio per l'inesperienza o altro.
Cmq sono daccordo con te, io con la Yaris sono andato nella terra, mi sono divertito a volare sui passaggi a livelli, so che siamo su un posto pubblico però se certi passaggi a livello basta arrivare a 40 km/h per saltare, sono andato a fare il cogl.ione in pista e la macchina funziona ancora [video=youtube;tAbj-7a6LMU]http://www.youtube.com/watch?v=tAbj-7a6LMU[/video]
 
comunque la yaris primo modello è davvero bella
senza togliere nulla alla seconda e terza serie, per carità, ma a distanza di tanti anni sembra uscita ieri e mi risulta, almeno personalmente, ancora gradevolissima e di personalità
...con la Yaris 1^ serie Toyota ha fatto centro in tutto: un linea sempre bella (...andatevi a vedere la linea delle utilitarie del periodo e vi accorgerete come sono invecchiate...), grande affidabilità e qualità di materiali e assemblaggi.
 
...con la Yaris 1^ serie Toyota ha fatto centro in tutto: un linea sempre bella (...andatevi a vedere la linea delle utilitarie del periodo e vi accorgerete come sono invecchiate...), grande affidabilità e qualità di materiali e assemblaggi.

Beh la qualità dei materiali...
Se vedete quelli di una Lupo/Polo sono fatti decisamente meglio ma a quel prezzo non si può avere tutto.
 
Indietro
Alto