Giorni fa' mi si è inavvertitamente aperta la portiera lato guida già sganciata perchè ero pronto per scendere. Una folata di vento l'ha spalancata mentre arrivava un Ford Transit in quella strada stretta e bham... porta storta.
Ho portato l'auto dal mio carrozziere di fiducia, abbiamo messo l'automezzo in neutral e poi abbiamo staccato la batteria di servizio. Si tratta della mia ultraperfetta MY 2004.
Ho deciso di comprare la porta nuova e le cerniere ed il primo impatto è stato quello di una rapina totale.
Per la porta e qualche guarnizione ho speso ben oltre 600 euro!!! Pensate che il film plastico autoadesivo che riveste la cornice superiore del vetro costa ben 49 euro. Avrei potuto usare un ottimo nastro isolante nero, con lo stesso risultato...
Va bene... Vanno così le disgrazie.
Montata l'auto e reinserita la batteria mi ritrovo con una nuova sorpresa: il grande triangolo rosso sul cruscotto, la chiusura automatica non funzionante, ne da telecomando e neppure da interno vettura, i fari accendono ma non gli abbaglianti, sul display appare una piccola auto (mai vista) con un taglio centrale e, talvolta, si accende la spia dell'ABS.
Vado in Toyota, collegano la diagnostica e mi dicono che il sistema risponde che c'è un problema al sistema ibrido.
Premesso che la Prius l'ho guidata e controlla benissimo la ricarica della batteria e svolge tutte le sue funzioni regolarmente, rimane un mistero capire il perchè delle anomalie descritte.
Hanno in mano l'auto per fare dei test e dei "preventivi". Io ritengo che ci sia qualcosa che sfugge a tecnici che spesso non sanno comprendere l'inglese e leggono manuali in quella lingua.
Cosa può entrarci il non funzionamento delle luci abbaglianti con il sistema ibrido?
Adesso chissà quale querelle nascerà tra me e la Toyota.
Sta di fatto che mentre avevo sempre elogiato i costi ragionevoli dei tagliandi Prius, adesso con i ricambi mi rendo conto che si è letteralmente fuori dal mondo
Ho portato l'auto dal mio carrozziere di fiducia, abbiamo messo l'automezzo in neutral e poi abbiamo staccato la batteria di servizio. Si tratta della mia ultraperfetta MY 2004.
Ho deciso di comprare la porta nuova e le cerniere ed il primo impatto è stato quello di una rapina totale.
Per la porta e qualche guarnizione ho speso ben oltre 600 euro!!! Pensate che il film plastico autoadesivo che riveste la cornice superiore del vetro costa ben 49 euro. Avrei potuto usare un ottimo nastro isolante nero, con lo stesso risultato...
Va bene... Vanno così le disgrazie.
Montata l'auto e reinserita la batteria mi ritrovo con una nuova sorpresa: il grande triangolo rosso sul cruscotto, la chiusura automatica non funzionante, ne da telecomando e neppure da interno vettura, i fari accendono ma non gli abbaglianti, sul display appare una piccola auto (mai vista) con un taglio centrale e, talvolta, si accende la spia dell'ABS.
Vado in Toyota, collegano la diagnostica e mi dicono che il sistema risponde che c'è un problema al sistema ibrido.
Premesso che la Prius l'ho guidata e controlla benissimo la ricarica della batteria e svolge tutte le sue funzioni regolarmente, rimane un mistero capire il perchè delle anomalie descritte.
Hanno in mano l'auto per fare dei test e dei "preventivi". Io ritengo che ci sia qualcosa che sfugge a tecnici che spesso non sanno comprendere l'inglese e leggono manuali in quella lingua.
Cosa può entrarci il non funzionamento delle luci abbaglianti con il sistema ibrido?
Adesso chissà quale querelle nascerà tra me e la Toyota.
Sta di fatto che mentre avevo sempre elogiato i costi ragionevoli dei tagliandi Prius, adesso con i ricambi mi rendo conto che si è letteralmente fuori dal mondo