Ma la PRIUS ce li ha, dei difetti?

Lentezza lettura MP3

Un lettore laser è lento per varie ragioni; innanzitutto ricordiamoci che parliamo di spostamenti di grandezza nanometrica:

1) impostazione di default: un riproduttore di CD, alla partenza, "immagina" di dover riprodurre un CD; quando, eseguendo la scansione delle tracce, non le riscontra, anzichè andare in errore, modifica la ricerca in chiave MP3

2) I CD (di solito) sono degli originali, quindi stampati con una certa precisione; quando inserite un CD contenente MP3 è senz'altro masterizzato sul pc di casa. L'allineamento delle testine spesso non è così perfetto; ecco che allora, prima di ritrovare le tracce, il lettore vaga provando, identificando un errore, spostandosi leggermente, ecc.ecc.
Se poi il supporto è un CD riscrivibile, la lettura delle tracce diventa ancora più critica.


Probabilmente anche il Vs. riproduttore domestico di DVD, se è in grado di riprodurre MP3, si comporta nello stesso modo.
 
ma anche a voi capito che, dopo aver usato l'aria condizionata, se la spegnete e accendete la sola vendita fa un cattivo odore...come di pipì di gatto?che sia il filtro? che sia un deposito di acqua? qualche idea?capita pure a voi?
ciao ciao
 
ma anche a voi capito che, dopo aver usato l'aria condizionata, se la spegnete e accendete la sola vendita fa un cattivo odore...come di pipì di gatto?che sia il filtro? che sia un deposito di acqua? qualche idea?capita pure a voi?
ciao ciao
Un gatto ti ha pisciato nei condotti.... :biggrin2:
 
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

ragazzi lo so che ora vi faro' ridere ma ho un cosa da chiedervi.

io sinceramente approvo cio' che dici tu jap. non tanto per il fastidio, perche' davvero mi sembra che anche al buio non dia nessun fastidio quanto per il discorso lampade di retruilluminazione.
e quando ho studiato la priu all'inizio ho fatto le varie prove tipo ritorno automatico, colore, luminosita' ecc.

poi ho letto anche l'opzione spegni display e mi sono detto:

beh appunto in lunghi viaggi in autostrada magari si potrebbe anche tenere spento.

poi pero mi sono subito chiesto:

ma siccome tutte le regolazioni avvengono dal display se lo spengo poi come cavolo lo riaccendo???

e non ho trovato risposta alla cosa su libretto istruzioni, poi dopo, dato comunque il fatto marginale della cosa non ci ho piu' pensato.

ora leggendo questo post mi è venuta in mente questa cosa.

se si sceglie l'opzione spegni display.

poi come si fa a riaccenderlo???

grazie mille

ciaop
stratocaster

premi un qualsiasi tasto.
ciao
 
ma anche a voi capito che, dopo aver usato l'aria condizionata, se la spegnete e accendete la sola vendita fa un cattivo odore...come di pipì di gatto?che sia il filtro? che sia un deposito di acqua? qualche idea?capita pure a voi?
ciao ciao
si, oddio con la prius non mi è ancora capitato perche' è molto nuova, ma con la corolla dopo un po di mesi mi succedeva.
a dire il vero un po con tutte le auto.
ma con la corolla di piu' perche' essendo diventata taxi la accendevo e spegnevo molte volte di piu'.
se è la cosa che intendo io ha anche un po' l'odore di polvere come quando il sacchetto dell'aspirapolvere è molto pieno.

se è quello anche da te dipende dal fatto che sull'evaporatore del clima (il radiatore attraverso cui passa l'aria e si raffredda) si forma la condensa che esce da sotto l'auto (la pipi che fa l'auto con il clima acceso, come del resto anche quelli di casa).
quando spegni l'auto la condensa che c'e' sull'evaporatore al momento non cola tutta ma per capillarita' resta un po li fino ad asciugarsi.
questo piccolo ristagno di umidita' sull'evaporatore che appunto è un radiatore fa si che la polvere e batteri che si sono fermati li prendano odore si moltiplichino. creando quel fastidioso odore di cui parlo io e che credo sia anche il tuo caso.
per evitare che cio' succeda bisognerebbe ogni volta spegnere il clima, in modo che l'evaporatore non sia piu' freddo e non si continui a fare condensa, e lasciare qualche minuto la ventola accesa al massimo in modo che tutta la condensa li formatasi si asciughi con l'aria.

questa operazione è pero' complicatissima e provoca anche il fastidioso effetto, specie in inverno, di fare appannare i vetri dentro dato che l'aria diventa umida.

esistono pero' oggi in commercio ottimi prodotti antibatterici e disinfettanti. che se usati vanno da dio.
io ne uso uno in particolare ma ce ne sono vari.
il mio per esempio viene usato a parte che negli abitacoli di auto e pulman e servizi pubblici anche negli studi medici, ospedali, nelle sale chirurgiche ecc.

sono spray da spruzzare nell'abitacolo, (loro dicono la bomboletta intera ma ne basta davvero tanta di meno!!!!

cioe' una bomboletta la usi anche 20 volte o piu'.

accendi il clima con il riciclo inserito (non respiri perche spesso sono al primo istante un po irritanti per le alte vie respiratorie) e spruzzi un po tipo 20 o 30 secondi la bomboletta circa dive il passeggero anteriore tiene i piedi ma verso l'alto perche' li dietro il cassettino c'e' la bocchetta di presa aria per il riciclo quindi li entra subuto il prodotto e va a passare subito nell'evaporatore.

ok!!!!

vedrai che il cattivo odore sparisce.

l'unico consiglio cerca uno spray che sia disinfettante e battericida e germicida e sia autorizzato come "PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO" altrimenti suno bufale paurose.

altra cosa importante prendine uno che sia secco.
non unto perche' se no poi rischia di fare addirittura l'effetto opposto e impiastrarti tutti i condotti di aereazione.

spero di essere stato abbastanza chiaro e utile

:smile::smile::smile:

ciao

stratocaster
 
Un lettore laser è lento per varie ragioni; innanzitutto ricordiamoci che parliamo di spostamenti di grandezza nanometrica:

1) impostazione di default: un riproduttore di CD, alla partenza, "immagina" di dover riprodurre un CD; quando, eseguendo la scansione delle tracce, non le riscontra, anzichè andare in errore, modifica la ricerca in chiave MP3

2) I CD (di solito) sono degli originali, quindi stampati con una certa precisione; quando inserite un CD contenente MP3 è senz'altro masterizzato sul pc di casa. L'allineamento delle testine spesso non è così perfetto; ecco che allora, prima di ritrovare le tracce, il lettore vaga provando, identificando un errore, spostandosi leggermente, ecc.ecc.
Se poi il supporto è un CD riscrivibile, la lettura delle tracce diventa ancora più critica.


Probabilmente anche il Vs. riproduttore domestico di DVD, se è in grado di riprodurre MP3, si comporta nello stesso modo.


jap scusa una domanda:

stimata la durata del gruppo ottico (laser) dell'autoradio della nostra prius in ore esempio 2000 ascoltando normali cd audio originali.
so che se si usano cd audi registrabili o peggio riscrivibili il laser puo durare di meno dato che il potere rifrangente di questi cd è inferiore e quindi la lampadina deve sparare di piu' consumandosi prima.

secondo te con i cdregistrati in mp3 (normali non rescrivibile) è ancora peggio?

cioe' se uso cd aquistati la il mio lettore della prius dura esmpio 2000 ore.
e se uso cd (normali non riscrivibili) registrati in mp3 dura molto meno??

si sa qualcosa al riguardo??

ciao

e grazie mille

stratocaster
 
Indietro
Alto