Ma il benzina...

Per i moderatori: posso postare un link ad un forum esterno non inerente toyota in cui mi han dato una risposta che reputo interessante?

Alla fine cambia la vettura, ma l'impianto GPL landi è installabile anche sulle toyota, forse può interessare.
 
...se ci fosse un problema di gioco valvole il ticchettio non si sentirebbe solo a freddo e per i primi istanti dall' avviamento...il rumore sarebbe sempre presente, anche a motore caldo, e all' aumentare dei giri motore aumenterebbe anche il ticchettio...a questo punto ritengo sia normale e ripeto che potresti migliorare o risolvere con un' altro tipo di olio o addittivo.
 
...se ci fosse un problema di gioco valvole il ticchettio non si sentirebbe solo a freddo e per i primi istanti dall' avviamento...il rumore sarebbe sempre presente, anche a motore caldo, e all' aumentare dei giri motore aumenterebbe anche il ticchettio...a questo punto ritengo sia normale e ripeto che potresti migliorare o risolvere con un' altro tipo di olio o addittivo.

Appunto.
Comunque, sembra sia il ciclo di pulizia a vuoto degli iniettori gas dell'impianto Lanzi.
Dicono che è normale perchè tale impianto usa iniettori molto rumorosi e fa sempre un ciclo pulizia che genera questi TIC.
 
....Comunque, sembra sia il ciclo di pulizia a vuoto degli iniettori gas dell'impianto Lanzi.
Dicono che è normale perchè tale impianto usa iniettori molto rumorosi e fa sempre un ciclo pulizia che genera questi TIC.

Confesso la mia ignoranza sulle alimentazioni a gas, non me ne sono mai interessato perchè non comprerò mai un' auto con tale tipologia di alimentazione! :smile:
 
Confesso la mia ignoranza sulle alimentazioni a gas, non me ne sono mai interessato perchè non comprerò mai un' auto con tale tipologia di alimentazione! :smile:

nemmeno io (ed infatti non è mia l'auto :biggrin: )
Però, non c'è molta scelta: la benzina costa sempre di più, nei diesel mettono sempre più filtri, tappi, tappini, valvole, valvolette e quant'altro per ridurre le emissioni e puntualmente si intasano, se uno deve girare sempre in città con un diesel del 2011 diventa matto, prima o poi avrà problemi.

Guarda la mia rav...
 
Appunto.
Comunque, sembra sia il ciclo di pulizia a vuoto degli iniettori gas dell'impianto Lanzi.
Dicono che è normale perchè tale impianto usa iniettori molto rumorosi e fa sempre un ciclo pulizia che genera questi TIC.
...allora abbiamo scoperto l' origine del ticchettio :smile: ...
 
...se gli iniettori puliti vuoi, un pò sopportare il ticchettio dovrai...:biggrin2:

ps. ...scusami, ma è stato più forte di mè :blush: ...
 
Indietro
Alto