Info M-MT Info e Consigli

Prima qualcuno parlava di sostituzione della centralina... a me il concessionario ha detto che dovrebbe uscire una soluzione... speriamo che qualcuno abbia novità!:63:
 
Ultima modifica:
Cioè? In arrivo Yaris 2010 mmt? Hai cambiato la tua?
In tal caso, benvenuto nel mondo dell'mmt!:63:
 
Si, presa Diesel, MMT, VSC, Spoiler (Omaggio forzato), Comfort Pack (Omaggio), Vivavoce, 3 porte, Bianca.

Poi ci metto o gli OZ Ultraleggera o gli MSW 11 da 16 o se mi passano la misura da 17 :dev:
 
Domanda (ora vi assillerò un po' in questo periodo :biggrin2:smile:

Se lo uso in manuale, arrivo ad un incrocio, scalo tutte le marce fino alla seconda, poi mi fermo, prima di ripartire devo fare un'altra scalata per mettere la prima o la mette in automatico quando ci si ferma? :smile:
 
Domanda (ora vi assillerò un po' in questo periodo :biggrin2:smile:

Se lo uso in manuale, arrivo ad un incrocio, scalo tutte le marce fino alla seconda, poi mi fermo, prima di ripartire devo fare un'altra scalata per mettere la prima o la mette in automatico quando ci si ferma? :smile:

AH io non ti conosco:tongue:h34r::bleh: :laughing1

In M scala da solo, ovvio che se vuoi puoi scalare pure te:63: la I è "automatica" e te la mette lui anche in M :wink_smil
Il tutto sempre controllato dalla elettronica indi nada scalatone F1:biggrin2: e nada fuori giri:dev::wink_smil
 
Quindi in funzione manuale le scalate le fa lui lo stesso?

si ma solo quando il motore scende sotto un tot numero di giri, nel senso che non ti permette, ad esempio, di andare in 5a ai 20 km/h.
Io personalmente uno l' E in città, e il manuale nell'extraurbano. In E ogni tanto fa pure la doppietta :biggrin2:
 
Capito, tipo se rallenti e la macchina va sotto i 1500 giri ti fa la scalata, comunque se vai allegro e fai una frenata puoi scalare tu, ottimo.

Altra cosa, si ferma in seconda e poi prima di partire mette la prima, o la inserisce anche in scalata mentre stai ancora andando e non sei fermo? Come se fosse un'altra scalata per rallentare.
 
Capito, tipo se rallenti e la macchina va sotto i 1500 giri ti fa la scalata, comunque se vai allegro e fai una frenata puoi scalare tu, ottimo.

Altra cosa, si ferma in seconda e poi prima di partire mette la prima, o la inserisce anche in scalata mentre stai ancora andando e non sei fermo? Come se fosse un'altra scalata per rallentare.

Sì...... lui scala proprio "al limite" senò te lo gestisce te e BIP-BIPpa se esageri coi giri motore:rm_pig::biggrin2:
La I solo da ferma:wink_smil

Comunque, sai come guido no?!:dev: personalmente se voglio maialare mi basta l' ES, piu' comodo di M [avrò usata 2/3volte] e comincia già a far innervosire il VSC:wub: :wink_smil
 
Altra cosa, si ferma in seconda e poi prima di partire mette la prima, o la inserisce anche in scalata mentre stai ancora andando e non sei fermo? Come se fosse un'altra scalata per rallentare.

in decelerazione M la prima viene inserita sotto i 14 km/h, appena verificato ora per venire in ufficio :smile:
 
Su Yaris 08 (MMT 5 marce), l'auto scala da sola, anche se in sequenziale, quando il motore è troppo giù di giri, ma non lo fa solo con la prima, bensì con tutte le marce.
L'MMT nuovo (6 marce) non so come si comporti...
 
ho una news che nn è stata detta sul nuovo mmt 6 marce...

va bhe scala da solo anche in modalità manuale,
mette la prima sotto i 15 km/h ecc anche in manuale...e cosi' via...


sulla neve ho avuto l'esigenza di spuntare in seconda...
mettendo in mod M potete far partire la macchina in seconda e tiene sempre la 2 senza mai scalare in prima

personalmente penso sia comodo e utile... :tongue:unk:
 
ho una news che nn è stata detta sul nuovo mmt 6 marce...

va bhe scala da solo anche in modalità manuale,
mette la prima sotto i 15 km/h ecc anche in manuale...e cosi' via...


sulla neve ho avuto l'esigenza di spuntare in seconda...
mettendo in mod M potete far partire la macchina in seconda e tiene sempre la 2 senza mai scalare in prima

personalmente penso sia comodo e utile... :tongue:unk:

Usuri la frizione, come scritto sul manuale...... però utile anche perchè fà una sorta di cruise control, partendo in I senza accelerare arriva max a 10Km/h idem partendo in II arriva max a 20Km/h:63:
Fenomenale stò MMT, poca spesa e tanta resa:rm_pig::biggrin2:
 
Se in M freni bruscamente fino a fermare il veicolo, credo che scali lui da solo, anche fino in prima se necessario... almeno la mia (2008) scala da sola anche in M se non scalo io ed è necessario scalare... esempio: arrivo in rotonda in quinta e non scalo, restando in M, il cambio scala fino in terza o seconda, in base all'esigenza del motore... diciamo che aspetta comunque a scalare, lasciando andare il motore abbastanza giù di giri, poi, se proprio non scala il guidatore, ci pensa lui.:63:
Non penso metta la folle, ma scali fino in prima
 
Ultima modifica:
Mmmm..... ma frenata come?!

Io provato, in E, a buttare giu' tutto di freno.... frenatona pesante propio:biggrin2: e non ha scalato ma ha praticamente messo in folle anche se display indicava E.
Penso che in M ragioni uguale.

Mi pare che E in marcia normale non scala quando freni ma si prepara a scalare..... poi in base ai giri mantiene la marcia o te la scala o in frenata d' emergenza innesta solo frizione.
Solo in ES scala in frenata, usando quindi freno motore, ma in emergenza la fà sculettare un pò troppo:no:
 
Mmmm..... ma frenata come?!

Io provato, in E, a buttare giu' tutto di freno.... frenatona pesante propio:biggrin2: e non ha scalato ma ha praticamente messo in folle anche se display indicava E.
Penso che in M ragioni uguale.

Mi pare che E in marcia normale non scala quando freni ma si prepara a scalare..... poi in base ai giri mantiene la marcia o te la scala o in frenata d' emergenza innesta solo frizione.
Solo in ES scala in frenata, usando quindi freno motore, ma in emergenza la fà sculettare un pò troppo:no:

Ah sì?
Strano... sulla mia nelle frenate di emergenza è come se schiacciasse la frizione, ma poi, quando riparto dopo la frenata, ha scalato nella marcia corretta... durante la frenata però non so se scala le marce una per volta o le scala tutte a macchina quasi ferma... in frenata guardo la strada, il quadro delle marce non mi fido a guardarlo... poi magari cambia anche dal cambio 2008 a quello delle nuove Yaris 6 marce
 
Indietro
Alto